1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Tm best Movie 2.0

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da mircoas, 18 Aprile 2012.

1. sebek

sebek
    Expand Collapse
    Chiamatemi Ismaele

"Mi Piace" ricevuti:
    38.108

28 Aprile 2012

la lista dei 48 qualificati non la postate? :D

visti tutti e sei i film di questo primo girone, domani voto con calma e magari qualche commento...

2. Carnival900

Carnival900
    Expand Collapse
    A New Level

"Mi Piace" ricevuti:
    6.872

28 Aprile 2012

"La cosa" - 6 punti
    "1997: fuga da New York" - 5 punti
    "Terminator" - 4 punti
    "Alien" - 3 punti
    "Predator" - 2 punti
    "Inception" - 1 punto

3. Pasquaz

Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.420

28 Aprile 2012

Fare una classifica di questi sei è quasi un dramma:

"Terminator" - 6 punti
    "La cosa" - 5 punti
    "Alien" - 4 punti (giusto ieri l'ho visto in BluRay...splendido)
    "Predator" - 3 punti
    "1997: fuga da New York" - 2 punti
    "Inception" - 1 punto

Ultima modifica: 28 Aprile 2012
  4. Acid Rain

Acid Rain
    Expand Collapse
    Oldo

"Mi Piace" ricevuti:
    473

28 Aprile 2012

La sottile linea rossa, Il Dr Stranamore, Natural Born Killers e Man on the moon no. 1997: fuga da New York sì.
    "E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo / come lacrime nella pioggia. / È tempo di morire."

A NBnicola, Burbera e AlbumDesiderium piace questo elemento.
  5. Kaihansen85

Kaihansen85
    Expand Collapse
    Kill your idols

"Mi Piace" ricevuti:
    3.163

28 Aprile 2012

La Cosa - 6 pts
    Alien - 5 pts
    Inception - 4 pts
    1997: fuga da new york - 3 pts
    Terminator - 2 pts
    Predator - 1 pt

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

28 Aprile 2012

Iniziamo bene... me ne mancano un paio! Se non faccio in tempo vederli posso votare lo stesso? :lookaround:

7. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

28 Aprile 2012

sì puoi.

Io devo vedere Predator che non ho mai visto.

8. Slevin78

Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.249

28 Aprile 2012

Per il primo posto sono molto combattutto tra il maestro Carpenter (La Cosa) ed il geniale Nolan...

Inception - 6 - Questo film è una vera goduria per la mente e per gli occhi,Nolan mette al servizio di un cast eccellente una storia incredibile ed una scenografia straordiaria... e pensare che non sono un fan del genere.
    La Cosa - 5 - In realtà è da considerarsi come un primo posto al pari di Inception :hihi:,che altro dire di questo pilastro degli anni 80,grandi effetti speciali,ambientazione surreale,ottimo Russel nel ruolo del protagonista,tensione e inquietudine altissima per tutta la sua durata.
    Alien - 4 - Nonostante non rientri mai tra i miei preferiti,gli riconosco il peso e l'importanza che ha avuto nel cinema di genere.
    1997: Fuga da New York - 3 - Non il mio preferito di Carpenter,ma gran bel film sicuramente.
    Predator - 2 - Schwarzy non lo reggo
    Terminator - 1 - Come sopra :hihi:

9. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

28 Aprile 2012

Non conosco Inception,purtroppo...d'altronde sono 10 anni che non vado al cinema e riuscire a vedere un film la sera e' un'impresa(anche perche' o lo guardo per bene o rinuncio:della serie non mi voglio perdere nemmeno una battuta,silenzio assoluto in sala please:hihi:)

La cosa 6 pt:saranno 15 anni che non vedo 'sto film...ma quello che mi rimane in mente e' piu' che sufficiente a dargli il massimo dei voti
    Alien 5 pt:come sopra,ma appena sotto La cosa
    Terminator 4 pt:preferisco leggermente il secondo capitolo,i cui effetti speciali(il robot squagliato che si ricompone,il dito che si trasforma in lama,l'effetto nuca che diventa faccia...)sono tuttora tra i piu' strabilianti in circolazione(se consideriamo di quanti anni fa e' il film,poi...)
    Predator 3 pt:che dire:anche questo,nella sua semplicita',e' un classico del genere
    1997 Fuga da New York 2 pt:sono passati troppi anni dall'ultima visione...ricordi ottimi...necessita di una rinfrescata
    Inception 1 pt:magari ne meriterebbe 6....ma ci si puo' astenere?Non e' giusto abbassare la media di un film perche' non lo si e' visto....

10. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

28 Aprile 2012

Puoi astenerti di votare un girone ma se voti devi assegnare tutti i punti. Come potrai immaginare ha più senso dare 1 che non votarlo proprio, è matematica. L'ideale sarebbe appunto riuscire a vedere tutti i film, proprio per questo abbiam lasciato 7 giorni di tempo per votare. Quindi sei in tempo per recuperarlo e votarlo se vuoi, lo scopo del contest è anche questo.

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

28 Aprile 2012

Eh,purtroppo come dicevo nei commenti,il tempo per vedere o recuperare film e' davvero poco.Ho comunque approfittato delle varie liste per appuntarmi vari film che sono stati molto votati(tipo Brazil,127 ore,Film Blu,L'angelo sterminatore...)e che cerchero' comunque di vedere(in questa vita...).Ma magari,tipo fare una media dei voti,piu' che una somma,visto che il problema mio probabilmente riguarda anche altri?Cioe' invece di sommare tutti i voti presi da un film e basta,fare la somma diviso i voti ricevuti.Cosi' sarebbe possibile astenersi senza intaccare il valore dato ad un film da chi lo ha effettivamente visto.Inoltre permetterebbe di votare,come in questo caso,gironi di cui si conoscono cinque sesti dello stesso senza essere costretti ad astenersi per non sfavorire a caso l'unico sconosciuto...

12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.052

28 Aprile 2012

no, somma. Comunque vi posto i 48 film così vedete voi quali dovete recuperare e SE volete portarvi avanti.

Predator
    Terminator
    American History X
    La 25° ora
    Quei bravi ragazzi
    Casinò
    Toro scatenato
    Fuga da alcatraz
    Gran Torino
    Mulholland Drive
    Le ali della libertà
    Misery
    Old boy
    Brazil
    Quarto potere
    Eternal sunshine
    Strade perdute
    Requiem for a dream
    Videodrome
    Solaris
    Film Blu
    Alien
    Amadeus
    Arancia meccanica
    Trainspotting
    La Cosa
    Il miglio verde
    The Prestige
    Sleepers
    Il silenzio degli innocenti
    127 ore
    Drive
    i Soliti sospetti
    Inception
    Leon
    Inquilino del 3° piano
    Stalker
    American Beauty
    Fantozzi
    Snatch
    il settimo sigillo
    Memento
    c'era una volta il west
    Frankestein jr
    nuovo cinema paradiso
    Profondo rosso
    1997 fuga da ny
    edward mani di forbice

13. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

28 Aprile 2012

Bel girone.

Alien. 6 punti. Un film praticamente perfetto, che ha contribuito a plasmare un genere e creare un immaginario, portando anche alla ribalta Giger.

1997 Fuga da New York. 5 punti. Uno dei picchi più alti di Carpenter e uno dei film controculturali fondamentali, fonde in maniera perfetta e originalissimi più immaginari e idee, anticipando molte intuizioni del cinema a venire. Script e regia perfette. Un film fin troppo spesso saccheggiato.
    Io:"Ma del resto a Plissken, non servono riconoscimenti"
    "Chiamami Jena..."

La Cosa 4 punti. Altro capolavoro carpenteriano, una bellissima e personalissima reinterpretazione di un classico della sci-fi anni 50. Così personale e innovativo che a) le sue idee, come spesso è accaduto al genio di Carpenter, saranno saccheggiate a destra e manca b) quasi tutti conoscono questo e ben pochi il capolavoro anni 50 di cui è il remake.

Terminator 3 punti. Un caposaldo del cinema action, crudo e coraggioso. Più intelligente e originale di predator.

Predator 2 punti. Un grande film d'azione, ma con problemi di ritmo nella parte centrale della pellicola e senza i guizzi di genio di Terminator.

Inception 1 punto. Sicuramente un bel film, fra i migliori degli ultimi anni, ma qui il Genio (con la g maiuscola) è assente.Non poteva competere con questi mostri sacri.

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.410

28 Aprile 2012

1997 Fuga da New York 6
    Terminator 5
    Alien 4
    La cosa 3
    Inception 2
    Predator 1
    Dopo commento.

15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.987

28 Aprile 2012

Mi sembrava strano non ci fosse Forrest Gump:sgrat:...mica per niente,e' uno dei miei preferiti e avevo visto che aveva preso un po' di voti:6 infatti(io,elpata,oriental,angus,dawn,nicola).Mentre mi risulta che L'inquilino del terzo piano ne abbia solo 4.Proporrei l'inversone dei due:)Grazie(anche perche' ho cosi' un film in meno da vedere SE volessi portarmi avanti...)

Condividi questa Pagina