1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Film Horror

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Nightcomer, 2 Settembre 2005.

  1. Slevin78

    Slevin78
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    12.113
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.249

    26 Aprile 2012

    In effetti quel finale lascia perplesso pure me,in particolare l'ultima scena che si presta a molte interpretazioni ed a nessuna.
    Ora vorrei recuperare L'Attacco dei Corvi Imperiali,il film che Wilson ha diretto dopo Shallow Ground.
     
  2. NecroSkullBlaster

    NecroSkullBlaster
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2012
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    27

    26 Aprile 2012

    So benissimo che KillBill non è un film horror :hihi: però è solamente per dire che dopo aver finito di vedere questo film, per non "accumulare", vedrò anche La Casa :D
     
    A elpata86 piace questo elemento.
  3. elpata86

    elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    27.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    17.287

    26 Aprile 2012

    La trilogia "La casa" - "La casa 2" - "L'armata delle tenebre" è un Must assoluto. Quel tipo di horror con tratti di humour che Raimi riesce a rendere alla perfezione.
     
  4. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    27 Aprile 2012

    Anche se la Casa 2 è la copia ben fatta della Casa 1 che è la versione lunga di un suo cortometraggio, che per giunta mi piacque molto.
     
  5. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    27 Aprile 2012

    Il secondo capitolo non era malvagio :),diciamo che i miei preferiti sono giusto i primi due film ;),il terzo e' cosi' e cosi',il quinto e' un'aborto colossale :nono:,"La Sposa Di Chucky" di Ronny Yu invece mi e' piaciuto perche' ha delle situazioni e degli omicidi piuttosto divertenti 8-].
     
  6. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    27 Aprile 2012

    Condivido, Meat. Diciamo che questi film vanno visti col giusto spirito, senza attendersi troppo. Il terzo però è qualcosa in meno di "così così", lo ricordo piatto come una sogliola. Il quarto invece è un divertissement citazionista, tipica pellicola da guardare con pop-corn e birra ghiacciata.
     
  7. Sinner

    Sinner
    Expand Collapse
    Gloria Cremisi

    Registrato:
    22 Febbraio 2012
    Messaggi:
    3.805
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.678

    27 Aprile 2012

    Visti in questi giorni:

    Reazione a catena di Mario Bava, spendido thriller/horror che diventa sempre più delirante con il passare dei minuti, fino al rocambolesco finale

    Lisa e il diavolo, altro bellissimo film di Bava, molto onirico e "sospeso", anche se le splatterate non mancano di certo

    Non si deve profanare il sonno dei morti, bella variante sul tema degli zombi
     
    A Slevin78 piace questo elemento.
  8. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    28 Aprile 2012

    Sostanzialmente e' proprio quello il punto ;),cmq per questo weekend ho deciso di riguardarmi tutta la saga de "La Bambola Assassina" 8-].
     
  9. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    28 Aprile 2012

    intanto ho recuperato "The Woman in Black" che mi ero perso inizialmente, per fortuna non l'avevano ancora tolto dal cinema :D
    diciamo che è un horror di fantasmi come si facevano una volta. niente squartamenti, niente sangue a fiumi, ma atmosfera e qualche salto (della mia ragazza) sulla sedia quando compaiono facce all'improvviso, etc. insomma, non male, ma neanche un capolavoro. per esempio "The Others" che si ricordava qualche pagina fa, è nello stesso filone e merita molto di più, anche perchè Nicole Kidman vi recita magnificamente, mentre Daniel Radcliffe, purtroppo, è piuttosto mono-espressivo.
    si sottolinea, però, perchè è realizzato da una storica casa di produzione come la Hammer che, ultimamente, sembrava in cattivissime acque, spero che abbia avuto buon successo (anche se quando son andato io la sala era pressochè vuota) e che questo permetta alla Hammer di rimettersi un po' in carreggiata ;)
     
  10. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.905

    29 Aprile 2012

    io ho visto solo l'armata delle tenebre è spacca di brutto :headbang::headbang::headbang: la motosega al posto del braccio è una figata 8-]
     
    #8215
    Ultima modifica: 29 Aprile 2012
  11. Meat Loaf

    Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

    Registrato:
    4 Gennaio 2010
    Messaggi:
    6.351
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374

    29 Aprile 2012

    Allora Marco provvedi presto a vedere anche i primi due capitoli de "La Casa" ;),sono spettacolari davvero 8-] !!!
     
    A Thrashead piace questo elemento.
  12. marcometalheart86

    marcometalheart86
    Expand Collapse
    Barba Blu il distruggitore

    Registrato:
    21 Maggio 2010
    Messaggi:
    6.198
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.905

    29 Aprile 2012

    ok allora quando ne avrò l'occasione non me li farò sfuggire :)
     
  13. Thrashead

    Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

    Registrato:
    23 Dicembre 2010
    Messaggi:
    25.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    13.988

    29 Aprile 2012

    Anche perché L'armata delle tenebre non c'entra una mazza con i precedenti capitoli
     
  14. Vince Summers

    Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Giugno 2010
    Messaggi:
    4.959
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.876

    30 Aprile 2012

    Per me The Woman In Black ha una buona atmosfera e basta. Recupera un po' l'atmosfera dei vecchi film della hammer, ma la cosa finisce li'.
    Quello delle facce all'improvviso alla finestra e' un vecchio trucco che Mario Bava utilizzava gia' decenni fa, ma funziona sempre.
    Anche il finale non e' male, ma nel complesso mi e' sembrato un film un po' vuoto.
     
  15. Dwight Fry

    Dwight Fry
    Expand Collapse
    Cialtrone

    Registrato:
    20 Gennaio 2009
    Messaggi:
    10.547
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.282

    30 Aprile 2012

    Tempo fa Engash chiedeva lumi sul film "Persona". L'ho scovato a poco prezzo (6-7 euro) su Amazon, anche se a me interessava più che altro il box che raccoglie 3 j-horror, ovvero il citato "Persona", "Requiem" e "St. John's Worth":
    Japan Xtreme Collection Box 02 - Persona / Requiem / St. John'S Wort 3 Dvd: Amazon.it: Koji Okura, Reiko Matsuo, Kyoko Fukada, Tatsuya Fujiwara, Uchida Asahi, Masaya Kato, Ikkei Watanabe, Maya Kurosu, Megumi Okina, Yoichiro Saito, Shimoyama Ten,
    Il punto è che gli ultimi due puzzano di cazzata e di "Persona" ho letto solo recensioni negative, cito giusto quella di Rudy Salvagnini:
    Persona - MYmovies
    Il box costa poco ma vista la disaffezione nei riguardi del cinema horror orientale, credo che passerò. Magari qualche altro utente potrà trovarlo maggiormente interessante... non ricordo mai se la fanatica dei j-horror qui è Saturnine o Streecleaner...
     

Condividi questa Pagina