1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Helloween

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Alexander The Great, 27 Luglio 2004.

1. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

26 Aprile 2012

Mai sentiti i Sinebreed. Però ammetto che Liar è una delle canzoni più adatte alla voce di Deris, e visto che la canzone, personalmente parlando, mi fa schifo, si capisce il mio amore per il buon Andi.

2. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

26 Aprile 2012

Allora deprimiti ancora una volta, perchè se voglio ascoltare musica "dura" metto su qualcosa di diverso dagli Helloween. :D
    Tra l'altro, tolta Liar, Rabbit mi piace parecchio.

[che poi l'episodio singolo su un disco ci può anche stare. l'unica cosa che non capisco è perchè gli Helloween per variare debbano proporre "misfatti" stile Liar, Mirro Mirror, Are you metal?, e non possano invece riproporre il "video game" sound di Game is On o Kings will be Kings - una bella mazzata sui denti con assolo stile "nintendo" - che se ci pensi è molto molto più originale visto che non lo propone NESSUNO e dove comunque la voce di Deris risulta perfetta allo scopo (non a caso la "sua" DrStein mi piace)]

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Aprile 2012

In Liar, Deris mi ricorda Chuck Billy... vogliamo parlare di Push? O di... Hey Lord, rimanendo nello stesso disco. E poi Midnight Sun.
    Ora ditemi che non è un grande cantante! :roll:

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.539

26 Aprile 2012

Ma qui non si sta dicendo che non sia bravo.
    E' che paragonare quei suoi acuti con quelli di Kiske proprio non si può fare.

5. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

26 Aprile 2012

Ok allora giro un po l'arrosto dicendo che,spero,in un futuro prossimo,di poter ascoltare una canzone o piu in cui Andi canta come in Liar
    visto che tra l'altro invecchiando la voce diverra ancora piu profonda.
    Ecco spiegato perche tifo per Liar.

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

27 Aprile 2012

Per me il meglio lo da invece nei brani più scanzonati. Ha una voce con una nota ironica che pochi hanno (forse nessun altro, tra quelli famosi almeno) che non sfrutta a dovere. Poi ripeto, ci sta il brano aggressivo (in Push è perfetto, ma anche Don't Spit on my Mind ci sta), ma deve essere l'eccezione e non la regola (per i miei gusti).

(ps. Hey Lord! e Time sono le due canzoni di Better che non ho mai digerito bene ^^)

7. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

27 Aprile 2012

L'ultima uscita di Kiske: ' I miei dischi con gli Helloween sono inascoltabili'.

Ora,o sono cretino io che da vent'anni ancora mi emoziono e mi appassiono anche a sentire una 'Number One' qualsiasi,figuriamoci il Keeper 2 che forse è il disco che ho ascoltato di più in assoluto...o è coglione lui,propenderei comunque per la seconda

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

27 Aprile 2012

Ma non lo definirei coglione, anzi. Penso che lui si senta meglio adesso che vent anni fa, più maturo e più esperto di musica e a lui piace ad oggi fare più musica come gli unisonic che come le zucche, ma questo si sa...si cambia nel tempo, lui è cambiato orientandosi verso il melodico e l'hard rock..

9. Sephiroth

Sephiroth
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

27 Aprile 2012

Tralasciando la tecnica ognuno è profeta nella propria casa...per abitudine e per "amore" nei confronti del pezzo originale,lo si preferisce quasi sempre rispetto ad un'eventuale cover cantata "meglio".
    Per quanto riguarda Liar(inizialmente avevo pensato a quella dei Queen:lookaround:) è fatta su misura per Deris ed ovviamente stonerebbe cantata da un altro per come è stata concepita.
    Tecnicamente è cantata male:).
    In ogni caso io non metto in discussione il ruolo di Deris negli Helloween...anzi ne ho sempre ammirato il fatto di non essere stato un clone all'ombra del cantante precedente,complice una band(a differenza di altre:roll:) in grado di sostenere e scrivere canzoni adatte al suo stile.

Liar come canzone non mi piace proprio.
    Il mio disco preferito dell'era Deris è The Dark Ride:lookaround:

Ultima modifica: 27 Aprile 2012
  10. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Aprile 2012

La prima cosa che mi viene da dirti è,
    lo so è cantata tecnicamente male,ma non esiste una tecnica per cantarla cosi.

11. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

27 Aprile 2012

Che poi, non ho assolutamente le conoscenze tecniche adatte, ma stando a quanto mi dicono, un buon 80/85% dei cantanti metal non è assolutamente preparato tecnicamente... non penso sia propriamente il genere in cui si riescano a trovare dei maestri! (al momento mi vengono in mente Luppi, Tiranti e Matos, ma i primi due sono tutt'altro che cantanti metal, spaziano tantissimo in vari generi...)

12. vocalsupreme

vocalsupreme
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    33

27 Aprile 2012

Diciamo che il cantato tecnico,quello "tipico",non è particolarmente richiesto in questo settore.

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Aprile 2012

E basta con sta tecnica, infatti :D
    Anche se poi in realtà mi chiedo se un cantante senza tecnica possa cantare un pezzo come "Why?"...

14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

28 Aprile 2012

Bè la percentuale mi sembra troppo alta. Vero che Matos è lirico, ma comunque canta metal! E poi ci sono tantissimi cantanti molto dotati e preparati, ed elencarli non finisci più. Partendo da Geoff Tate, fino ad arrivare a al "solito" Dickinson, con in mezzo tutti gli altri. Poi il power metal è il genere in cui i cantanti DOVREBBERO dare il meglio di se, quindi si sente la loro bravura (di solito!).

15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

28 Aprile 2012

Non dimentichiamo Dio!

Condividi questa Pagina