1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Aprile 2012

ma si ho capito che lo sapevano fare già in molti ma non sono poi così tanti che possono permettersi di scrivere una signora canzone con così poco,poi ripeto i gusti son gusti e su questo non ci si può fr niente

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Aprile 2012

Va bè, col BA hanno semplificato di molto la loro proposta, ma non è che si sta parlando di un disco punk eh! :D

3. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Aprile 2012

Infatti il Black Album non è al livello di Painkiller.Dici se prendiamo sempre il topo come metro di paragone a pochi album si può affibiare tale appellativo,si io faccio così ad esempio.SELEZIONE MASSIMA ahahaha

4. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.236

25 Aprile 2012

mi chiedo, se il black album non avesse venduto così tanto, avrebbe avuto tutte queste critiche...

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Aprile 2012

Io l'ho ascoltato appena uscito. Mi veniva da piangere pensando a come si erano ridotti.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Aprile 2012

Parlare per ipotesi non verificabili lascia il tempo che trova, ma direi che le avrebbe ricevute comunque, se non altro dai fan più affezionati all'anima thrash del gruppo. E un flop probabilmente li avrebbe riportati a suonare dischi puramente thrash, quindi il BA sarebbe rimasto una parentesi, un po' come "Fight for the rock" è una parentesi infelice nella discografia dei Savatage.
    Ma vabbè, ormai la storia è stata scritta, parlare per ipotesi non ha senso.

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

25 Aprile 2012

A me è sempre piaciuto, e lo consumai anni or sono, solo che quando scoprii gli altri album dei Metallica, lo misi al quinto posto nella classifica personale degli stessi. Non era un fatto di vendite, era un fatto di conoscenza ampliata.

8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Aprile 2012

OT

Nooooooooo ma come infelice!!!! Che non sia al livello degli altri ok, ci sta, ma addirittura infelice no dai! Zero non puoi farmi questo :( Le canzoni belle ci sono anche li, eccome se ci sono! A parer mio, album da 80, e cazzarola, dimmi che 80 è un voto infelice :D

OT

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Aprile 2012

Perchè OT? Parlare del Black Album sul topic dei Metallica mi sembra decisamente in topic...

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Aprile 2012

mi sa che si riferiva ai savatage

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

26 Aprile 2012

Ah ok, è vero.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

26 Aprile 2012

Parli di Fight for the rock, presumo. Perchè a quello mi riferisco, a scanso di equivoci. Beh, riguardo a quell'album, la penso esattamente come il Mountain King in persona, al secolo Jon Oliva. E' la parentesi infelice della loro carriera. Lo ammette tranquillamente lui stesso, tanto che ha più volte ribadito che si tratta dell'unico album che, se potesse, eliminerebbe dalla discografia. Da salvare ci sono sì e no due, forse tre brani. Il resto è un innocuo, ruffiano, laccatissimo, scontato e banale rock da airplay. Costruito, guarda caso, per volere della casa discografica, sulla scorta del clamore positivo suscitato dal brano che chiudeva "Power of the night", la splendida power-ballad "In the dream". Oh, con quell'album lì hanno rischiato seriamente lo scioglimento, mica cotica. Per fortuna poi hanno incontrato Paul O'Neill e da quel sodalizio sono nati i capolavori che tutti conosciamo. Ammetterai che passare dallo scrivere "Necrophilia" e "Power of the night" (riff leggendario!!!! :headbang: ) a tentare di scalare le classifiche con "Crying for love" significa fare un bel passo indietro. Se poi, a distanza di un solo anno se ne sono usciti con un disco... un disco... ma che dico "disco"... un cazzo di fottutissimo capolavoro immane quale è "Hall of the Mountain King" (vedi la mia residenza...), tornando ad esaltare le metal legions con il loro metal raffinatissimo eppure oscuro e possente, beh, significa che quelli pre e post "Fight for the rock" sono i Savatage "veri", quelli dell'"infelice" sono la loro copia sbiaditissima.

Ah, a proposito di voti: se dovessi valutare FFTR, il mio voto non andrebbe oltre il 55/100, e solo per la presenza dei due/tre brani cui facevo cenno; altrimenti scenderei ancora più in basso.

Ultima modifica: 26 Aprile 2012
    A Rik94 e Disciple_Of_The_Watch_ piace questo messaggio.
  13. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

26 Aprile 2012

visto che siamo in tema Black Album...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A gianowar piace questo elemento.
  14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

26 Aprile 2012

Credo che l'album che piú suscita discussioni simili a quelle sul BA sia 1987 dei Whitesnake. La svolta commerciale é ancora piú marcata ma comunque, dal mio punto di vista e di molti altri (perché dire vendite é proibito), é stata fatta in maniera eccellente. Ergo, anche 1987 é un capolavoro :hihi:

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Aprile 2012

no cazzo chi è lo stronzo che può mettere in discussione 1987?cioè quello è l'apice dei whitesnake,anche se gli altri sono album altrettanto mostruosi

Condividi questa Pagina