1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

25 Aprile 2012

Auguri anche a te Fake

2. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

25 Aprile 2012

A Fux89 e Saturnine. piace questo messaggio.
  3. daveg68

daveg68
    Expand Collapse
    Perché mi piace la musica di ferro..

"Mi Piace" ricevuti:
    1.106

25 Aprile 2012

Buon 25 Aprile a Tutti.

A edgar, Fux89, ostfront e 1 altro utente piace questo messaggio.
  4. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Aprile 2012

Non sei degno nemmeno di respirare.

Auguri a tutti gli altri.

A Fux89 piace questo elemento.
  5. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  6. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391
  7. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Aprile 2012

che stupida certa gente :roll:

ma lo avete libero oggi? ed io che sono in Austria mi attacco al tram? :ueeee:

A Saturnine. piace questo elemento.
  8. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

25 Aprile 2012

Oggi scuole chiuse e pure mio padre è a casa, ergo sì, attaccati al tram :P

9. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

25 Aprile 2012

Lezioni di storia by Marino "Skwoz" Bianco, direttamente dalla mia bacheca.
    Lezione di storia n°1: mai fidarsi degli Inglesi, 'o ver Benì?
    Lezione di storia n°2: rendete grazie agli americani e Togliatti, sennò altro che foibe...
    Lezione di storia n°3: si parla di infamia, ma seguire un tipo che ha cambiato 2.schieramenti politici ed ha zombellato da na parte all'altra della II GM, mi pare un pò u controsenso.
    Lezione di storia n°4:Savoia merda.
    Lezione di storia n°5: A CL (merda) starebbe un pò sulle palle venir chiamata comunismo.
    Lezione di storia n°6: In guerra si uccidono persone, ed è per questo che fa schifo.
    Lezione di storia n°7: Se non era per l'infamia mo c' 'u cazz che v facev'n parl'.

10. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Aprile 2012

Tremar dovesse la terra sotto
    Il tuo gagliardo passo d'ardito,
    Tu va' sicuro con il tuo motto:
    Non ho tradito!
    Se l'ira cieca, se l'odio tetro,
    Al tuo passare ti segna a dito,
    Rispondi senza guardare indietro:
    Non ho tradito!
    Se l'ingiustizia, se la vendetta,
    Per la tua fede t'avran colpito,
    La tua parola tu l'hai gi? detta:
    Non ho tradito!
    Se nel tuo sangue tu giacerai,
    Spirito invitto, corpo ferito,
    Pi? fieramente risponderai:
    Non ho tradito!
    E se la morte che t'? d'accanto
    Ti vorr? in cielo, dall'infinito
    Si udr? pi? forte, si udr? pi? santo
    Non ho tradito!
    Per l'onore d'Italia, per l’onore d'Italia
    Non ho tradito, non ho tradito, non ho tradito!
    Per l'onore d'Italia, per l’onore d'Italia
    Non ho tradito, non ho tradito, non ho tradito!

11. Panico Tricolore

Panico Tricolore
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Aprile 2012

25 aprile san marco patrono dell'agro redento

12. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

25 Aprile 2012

Tradito chi, tradito cosa? L'esercito straniero che occupava e massacrava comuni interi? È come se i palestinesi si fossero alleati con gli israeliani!
    Onore d'Italia? Venduto prima a Churchill e poi a Hitler. Togliatti ha sbagliato a firmare l'amnistia per voi.

Amnistia Togliatti - Wikipedia

Ultima modifica: 25 Aprile 2012
  13. SOM

SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Aprile 2012

raga' ma che ve la menate a fare, sembriamo di essere nel topic del calcio....

14. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Aprile 2012

Sai quale è il problema del "voto di protesta"? Che come tale è qualificato, accettato e interpretato. Vale a dire: è il voto di quattro poveri cristi ignoranti e qualunquisti ('mazza che rrima), e dalle forze politiche più importanti viene archiviato in questo modo. Quando la Lega muoveva i primi passi era esattamente questo il commento che si sentiva a proposito dei suoi risultati. Non veniva mai presa sul serio. Ora, posto che è difficile prendere sul serio le istanze di un partito che propone cose anacronistiche quali la secessione, nemmeno le sue proposte più condivisibili sono mai state prese in considerazione. Alla fine, la Lega è diventata nè più nè meno come tutti gli altri partiti, e gli altarini si stanno scoprendo in questi giorni. Ma è un fatto che le sue percentuali sempre crescenti sono state viste sempre con un sorriso ironico sulle labbra.
    Non c'è nulla da fare, il voto di protesta non farà smuovere di un millimetro l'andazzo della politica.
    Anche perchè non è necessario andare a votare per risvegliare le coscienze dei partiti che ci governano. Che la gente sia stufa marcia di questo sistema lo sanno benissimo. A differenza di anche solo 10 anni fa, le malefatte dei politici vengono allo scoperto giornalmente; i loro sprechi e i loro privilegi ormai sono noti quasi in tempo reale, quando si manifestano (tipo la faccenda squallidissima delle agende "in pelle di contribuente" che costano milionate di Euro); eppure come vedi non si scompongono minimamente. il motivo è che tanto a cambiare sarebbero solo le facce dei politici di mezza tacca, magari proprio quelli meno compromessi e più onesti, quelli che davvero potrebbero cambiare le cose e portare idee nuove. I nomi che contano hanno i seggi praticamente blindati, e senza il loro consenso nessuno riuscirà mai a cambiare di una sola virgola il sistema.

Il nostro problema è una Costituzione vecchia, basata su concetti che erano validi nell'immediato dopoguerra e che poggiavano su una memoria ancora fresca delle nefandezze del regime totalitarista del Ventennio. Ora quei concetti sono ampiamente superati e altrettanto anacronistici quanto le idee leghiste sulla secessione. Però, quell'impianto ha consentito la creazione di un sistema politico in cui ci si può arricchire impunemente alle spalle del popolo, restando praticamente deresponsabilizzati (tanto le decisioni e le scelte non hanno mai una paternità definita, sono sempre frutto di decisioni collegiali e di compromesso). Come è possibile che questi immensi bastardi facciano il bello ed il cattivo tempo con i nostri soldi, senza che nessuno, e dico nessuno, possa controllare ed eventualmente impedire certe scelte?

No, guarda, il voto di protesta non ci potrà salvare. Lo dico con rammarico, perchè rivoluzionario non sono mai stato. ma l'unica cosa che eventualmente potrebbe cambiare il sistema dalle radici è un rovesciamento totale dell'intero panorama politico, a cominciare dai suoi vertici. Il popolo che prenda finalmente coscienza della sua sovranità. Finora abbiamo vissuto da sudditi, tanto avevamo la pancia piena e mille distrazioni. E da sudditi ci hanno trattato e ci stanno trattando. Ora però che la pancia ce la stanno svuotando ogni giorno sempre più e le distrazioni iniziamo a non potercele più permettere, forse stanno maturando i tempi per far crollare questa impalcatura marcia e putrescente e sostituirla con una nuova, basata su criteri diversi.

Il popolo italiano è stato tradito da questi affamatori, approfittatori, ladri e assassini. E non sarà un semplice voto di protesta da 10, forse 12 punti percentuali a sanare questo tradimento.

15. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    604

25 Aprile 2012

..e quali sarebbero di vostra grazia questi principi? Ho la costituzione davanti ora, in questo momento, potresti indicarmeli così da farmeli trovare?

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina