1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Aprile 2012

Eh, purtroppo (e lo dico con rammarico) parlare dei Metallica attuali e parlare del nulla è praticamente la stessa cosa...
    Almeno i Metallica del passato qualcosa di cui parlare ci hanno lasciato, dai. Sì, anche con il Black Album.

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Aprile 2012

No, mi sono rotto. Anche perchè correrei il rischio di provare la tentazione di andarmi ad ascoltare la cassetta del BA che ho da qualche parte (il CD non l'ho mai avuto) per vedere dove sia tutta questa genialità che dite che abbia. Preferisco dedicare il mio tempo all'ascolto di album davvero geniali. E ce ne sono a pacchi.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Aprile 2012

ma su questo non c'è nessunissimo dubbio ma non per forza una cosa deve escludere l'altra.:headbang:

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

25 Aprile 2012

Comunque devo dire che anch'io per molti anni il BA l'ho bistrattato considerandolo il disco del tradimento, poi in realtà ascoltandolo bene ed a volume esagerato se ne colgono appieno molte caratteristiche positive. Ad esempio una di queste e che spesso nemmeno oggi a distanza di anni viene eguagliata è il Suono, mamma mia che roba. Ecco, iniziassero almeno a recuperare questa perfezione audio sarebbe già un bel passo...indietro.

5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

25 Aprile 2012

Verissimo,ad esempio la traccia che mi piace di più che è wherever i may roam spinge di brutto (io poi la musica la sento 90% a volume massimo dell'ipod touch che si sente in modo esagerato) si Wherever è proprio una bella mazzata ma un altro pezzo famosissimo come Enter Sandman ad esempio non mi è mai piaciuto,neanche quando presi il Black Album 4/5 anni fa che ero ancora un metallino,piaceva a tutti i miei amici ''metallari'' a me proprio no

6. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

25 Aprile 2012

Oh sentite, io Enter Sandman lo ritengo un capolavoro. E se è un capolavoro poi è ovvio che The Call Of Ktulu, Master Of Puppets, Orion, Battery eccetera eccetera non si possono definire in altro modo che divine. Ma comunque il riff di Enter Sandman per me è geniale, più del 99% di tutti i riff metal... e con questo si chiude, se pensate che non ci capisco un cazzo e che per me spazzatura=geniale pensatelo pure, ma avete ripetuto solo questo per 2 giorni quindi basta

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Aprile 2012

Non ti sembra di essere un tantinello esagerato? :hihi:

A Rik94 piace questo elemento.
  8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228
  9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Aprile 2012

senza tornare a far polemica e pagine e pagine di niente o poco più,ma voglio dire noi siamo gli ascoltatori ed è sempre facile giudicare ma per quanto è semplice e magari banale può sembrare un riff magari proprio in questa sua semplicità sta la genialità, guarda che cazzo di canzone puoi scrivere facendo poco o niente loro l'hanno fatto non so in quanti ci sarebberò riusciti.

10. Chaos_Dave

Chaos_Dave
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10

25 Aprile 2012

La vera questione è ma siamo ancora qui a discuisire di un album di 20 anni fa?:sgrat:

Che poi se proprio vogliamo parlare di metallica non capisco perchè il BA sia così demonizzato, voglio dire han fatto di peggio mi pare, dopo quest'album tra i vari Load, Reload e st.Anger credo che ce l'abbiano messa tutta per farci rivalutare il BA che tutto sommato non è niente male! Sad But True quando avevo 13 anni era un capolavoro per me!

11. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

25 Aprile 2012

The Neverending Story - YouTube :hihi:

A parte gli scherzi, da thrasher per me la questione è semplice da sbrogliare: i primi tre/quattro (massì, voglio bene anche a And Justice...) dischi dei Metallica sono dei capolavori. Se paragono il BA a questi non posso considerarlo allo stesso livello, anche se non sono mai stato tra coloro che all'uscita hanno gridato allo scandalo. Punto. E' un bel disco di heavy metal, ma per me ce ne sono a pacchi di migliori specie tra quelli che hanno venduto pochissimo a confronto. Poi indubbiamente si tratta di gusti, come sempre...

A sciacallo010, Thrashead, Rik94 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

25 Aprile 2012

ma sai cosa è il bello? che è appunto perchè è un'album diverso dagli altri 4 che puoi volendo anche definirlo tale senza che questo vada a scalfire il valore degli altri, se come metro di paragone per definire un'album heavy prendiamo sempre un'album dei judas(painkiller giusto per dirne uno) o dei maiden(number of the beast) allora pochi album potrebberò essere definiti tali e così anche nel thrash se come metri di paragone prendiamo sempre il top che abbiamo nel genere bè allora anche qui a pochi album gli si può affibiare tale appellativo e così un pò dappertutto.

13. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

25 Aprile 2012

Grosso modo sono d'accordo Angus, infatti considera che il termine di capolavoro per me se lo meritano "pochi" dischi...

14. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

25 Aprile 2012

In effetti la produzione di quel disco lascia SEMPRE a bocca aperta. Cazzo, era il 1991... incredibile.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

25 Aprile 2012

E sì che di esempi te ne ho portati un bel po'... Ma ne hai portati anche tu, eh. Quanto a brani semplici ed efficaci, gli AC/DC, ma non solo, sono dei veri maestri. Il punto è proprio questo: quella musica esisteva già, e la facevano in tanti; un Black Album non ha aggiunto nulla di nuovo. Ha solo sdoganato il metal trasformandolo da fenomeno sostanzialmente di nicchia a fenomeno di massa.
    Se la caratteristica dei brani del BA è quella della semplicità, e su questo siamo tutti d'accordo, non ci trovo nulla di geniale nel costruire un riff con 4 note. Sai che miracolo, lo facevano già i Black Sabbath vent'anni prima, per dire. E facendo molto, ma molto più male...

A Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina