1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

24 Aprile 2012

Allora non è come immaginavo io, ma molto peggio :D
    Secoli fa lessi che fra i loro credo c'era quello di non fare videoclip, era in una rivista datata prima di And Justice For All...
    Erano 10 punti e mi rimase impresso solo quello relativo ai video, in quanto si contraddissero con ONE.

A Zerotolerance70 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Aprile 2012

canzoncine carine?:rotfl::rotfl::rotfl: e zero che anche ti dà mi piace avendoli definiti capolavori qualche post fa, cioè qui un post per farti capire che forse stai dicendo una cazzata non ci stava da parte sua?

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Aprile 2012

no io da tutto sto discorso ho capito una questione:che tu hai innegabilmente una buona capacità di linguaggio tanto che ti ho detto su un'altro topic di fare recensioni perchè saresti indiscutibilmente bravo,il problema che sta dialettica la usi per girare e rigirare le cose a tuo piacimento quindi sbagliando e due saresti l'unico recensore che si arrogherebbe di dire che le sue recensioni sono le uniche oggettive.d'altronde symbol of salvation è oggettivamente un capolavoro:-o

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

24 Aprile 2012

Comunque boh, ci saranno pure elementi oggettivi per "giudicare" delle opere ma a me non interessano. Io vado a sentimento. Per un periodo ho fatto delle recensioni per un sito (anche piuttosto grosso) ma ho smesso perchè non mi andava di ascoltare con attenzione cose che non mi coinvolgevano e seppure riuscissi ad analizzare obiettivamente un disco (percui, ad esempio, evidenziarne i pregi pur non apprezzandolo "a pelle") a lungo andare non sono più riuscito a sopportare sta cosa. Per me la musica è questione di cuore e di palle, il cervello lo lascio ad altri.

A angus81 piace questo elemento.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Aprile 2012

Vedi che non ce la fai? Il "mi piace" era riferito all'ultimo passo, quello sui Toxik. Bastava un po' di intuito. E usare un po' le sinapsi: se pochi post fa ho definito quei dischi "capolavori" nel loro genere, come potrei contraddirmi a distanza di poche ore? Pensi proprio di aver a che fare con un deficiente?

Oh, a proposito:nel complesso, il discorso di Rik è accettabilissimo, al di là del fatto che quelle degli AC/DC non son proprio "canzoncine", quelle dei primi album fino a Back in black spaccano il culo, a modo loro. Ma quando dice che la tecnica conta fino ad un certo punto, io son d'accordo. Quello che conta sopra ogni cosa è l'ispirazione. Se poi quell'ispirazione è anche sorretta da una buona dose di tecnica e di gusto, tanto meglio. Nel caso degli Armored Saint questa cosa è evidente. Nel caso del Black Album proprio no. Perchè nel Black Album, più erano scarni e orecchiabili i brani, meglio avrebbero funzionato per il tipo di pubblico a cui si rivolgevano.

Ultima modifica: 24 Aprile 2012
    A Thrashead piace questo elemento.
  6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Aprile 2012

bè ottimo questo è un gran bel discorso, ma appunto credo che pur evidenziano i pregi difficilmente potevi catalogare suddetti dischi sotto la voce capolavoro perchè appunto non rientrano nei tuoi gusti . Questo succede anche a me io non adoro particolarmente i led zeppelin o perlomeno non tutto, eppure non mi sognerei mai di metterli in discussione appunto perchè ne riconosco l'importanza storica e le qualità dei singoli ma da lì a riuscire a definire un'intera loro opera capolavoro ne passa (anche se alcune canzoni lo sono eccome) ma sempre per me e mai dicendo è oggetivamente un lavoro buono ma niente di più, perchè capisco che per altri può essere tutt'altro. La musica vuoi o non vuoi io credo sia soggettiva, ripeto di oggettivo ci sono delle piccole sfumature all'interno di essa ma in una canzone ci sono troppe cose da valutare che possono far pendere la cosa da una parte o dall'altra della bilancia e quindi trovo un pò troppo una forzatura definire qualcosa oggettivamente un capolavoro.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Aprile 2012

no anzi è proprio perchè non ti ritengo tale che cerco di ragionare, anche se alle volte ti sento un pò troppo saccente, questa è una mia impressione che non sto dicendo che sia sicuramente così ma è ciò che percepisco, ed è questo modo di fare che alle volte mi fa cascare le braccia e mi fa passare la voglia di ragionare tanto che in uno dei miei ultimi post ti ho risposto seccato,ma con questo sia ben chiaro non ho niente contro di te semplicemente si vede che la vediamo in modo completamente diverso .

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

24 Aprile 2012

Quindi, in pratica stai dicendo che non esistono capolavori perchè non è possibile definirli. E allora perchè ti scaldi tanto se dico che il Black Album non è un capolavoro? Tanto dico che non è... una cosa che per te non esiste. Quindi...

A Rik94 piace questo elemento.
  9. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

24 Aprile 2012

comunque al dì là delle strafamose direi che dal BA in canzoni come The God That Failed, Wherever I May Roam o The Unforgiven di ispirazione ancora ce n'è eccome, secondo me siete un pelo esagerati nel giudicare

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Aprile 2012

no io non mi scaldo tanto, mi scaldo quando tu definisci quello che dici tu oggettivo e non soggettivo e io non dico che l'oggettività non esiste, ma all'interno di un'opera quale può essere un disco ci sono troppe cose da valutare per poter far si di poterla definire capolavoro, difficilmente nella stessa opera le stesse cose, gli stessi passaggi, possono mettere d'accordo tutti, gli stessi artisti alle volte cambierebberò qualcosa in quello che già in milioni di persone definiscono perfetto com'è,perchè appunto la perfezione non esiste e magari nessuno la cerca o meglio la si cerca salvo poi pensare che si poteva fare anche meglio e questo è un bene, ma alla fine non è un parere singolo di una persona che si basa su una formula certa o altro che allora anche se è una persona ma si basa su una formula matematica dalla quale non si può scappare allora non si può obiettare, ma la musica non è questa e quindi quantomeno devi riuscire a mettere d'accordo parecchie persone e comunque rimarrebbe difficile darne un parere oggettivo lo stesso ma sarebbe già quantomeno più verosimile ma ciò non toglie che tu puoi definire capolavoro tutto ciò che vuoi ma almeno aggiungi il per me davanti.

11. Spaceman

Spaceman
    Expand Collapse
    Guest

24 Aprile 2012

scusate se intervengo...verissimo.
    ricordo di aver letto un intervista dove non ricordo se Kirk o James... mi sembra Kirk, dichiarò che il Damaged Justice tour era stato durissimo per tutti i membri soprattutto per i pezzi di non proprio facile esecuzione dal vivo...disse che una delle cose che si erano prefissati prima di cominciare a comporre era che nell'album dopo ci fosse qualcosa di più "semplice" qual'ora poi avessero intrapreso il tour

poi vabbè che il wherever we may roam tour sia stato qualcosa di pazzesco penso che siate tutti d'accordo :D ma non era questo di cui si parlava quindi lascio che continuiate il discorso :D

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Aprile 2012

sei off topic:lookaround::nono:

A Thrashead piace questo elemento.
  13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

24 Aprile 2012

ah ultimo post per fare capire quanto alla fine forse non ho così torto, la contraddizione a quello che dite che esiste l'oggettività rik94 e zero d'accordo su tutto ed entrambi sulla stesssa linea d'onda, poi si chiede degli ac dc ed uno risponde che quei dischi sono capolavori dell'hard rock, l'altro canzonette e vabbè,poi mi verrà detto che in quel caso era solo detto in modo soggettivo e rivabbè:roll:

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Aprile 2012

Se erano difficili canzoni come quelle da fare 'live' vorrei sapere se i Watchtower siano divinità visto quello che riuscivano a riprodurre dal vivo. (Si Jarzombek è una divinità)
    Il discorso che sto vedendo fare sulla soggettività mi sembra tanto il dire:Se per me Like a Virgin di Madonna è un capolavoro sono liberissimo di dirlo,il fatto è che non lo è.Per quanto possa piacere rimane sempre una canzoncina caruccia (o non caurccia) ma che sicuramente non fa gridare al miracolo,Se uno ascolta Crimson degli Edge of Sanity con una buona preparazione di base sul Death Progressivo al miracolo ci grida eccome,oppure se ascolti In The Court of The Crimson King anche li ti rendi conto di ascoltare una roba miracolosa mentre NON PENSO (oh se a voi fa questo effetto ditemelo e sto zitto.) che vi facciano questo effetto i dischi degli AC/DC se vogliamo metterla sul soggettivo a me danno una bella carica e basta (ok parlo di anni fa,adesso starei male a sentirli)
    No angus,per me quelle degli acdc sono canzonette banali senza colpi di scena,strutturate in modo troppo semplice,a 12 anni mi sembravano fenomenali ma quando ho scoperto altre band sono cambiati i miei standard (si sono spocchioso,lo so ma sto cercando di essere sincero) abbiate pena di me :roll:

Ultima modifica: 24 Aprile 2012
  15. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

24 Aprile 2012

Io la butto li:lasciamo in pace il topic e se proprio serve ne facciamo uno dove farci mille seghe mentali su oggettività/capolavoro non capolavoro eccetera? qui torniamo a parlare di Metallica o del nulla se non c'è niente da dire.

Condividi questa Pagina