1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Canto e cantanti: il topic!!!

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Gasko, 16 Novembre 2005.

1. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

17 Febbraio 2012

:applause:
    *Ti faro' sapere se, oltre ad essere un bravo cantante, lo e' anche sul piano didattico!

*[..non vedo l'ora!!!:love:]

A FPK piace questo elemento.
  2. MJansen

MJansen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

18 Febbraio 2012

E poi arrivo io con la mia bella domanda da 1 milione di euro...

So che vi sono dei corsi per imparare a fare il Growl (io, attualmente, sto cercando di farlo per "imitazione" di Jansen). Sto provando da solo, ma già a cantare una cosa che, penso, sia facile per un "growler" di medio livello come Cry For The Moon degli Epica.
    Prima di tutto, penso di avere una voce dannatamente di gola, il che non è cosa buona; se non altro ho una buona forza nel diaframma e negli addominali, oltre ad un ottimo fiato (circa 2,30/3 minuti senza respirare), il che è cosa buona e giusta [cit. Gesualdo Cristoforo].
    Anche se non è raro il mal di gola e la perdita di voce per circa venti secondi dopo delle canzoni COMPLETAMENTE in growl (sempre che alla fine ci arrivo...).
    Ergo, non sapete se esistono su questo pianeta desolato e ostile, magari vicino a Voghera o a Pavia dei corsi per il Growl?
    Ah, non proponetemi lo scream: lo odio con ogni fibra di me stesso (Chissà perché non mi piacciono i COB...)!
    Oppure se avete dei consigli per migliorare saranno ben accetti! Sappiate però che io ne so di canto quanto di fisica nucleare...

3. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

20 Febbraio 2012

Ho linkato poco sopra le info per un seminario di growl&scream che si terrà il prossimo fine settimana a Tortona..non dovrebbe essere troppo distante da te!
    Se ti va.. io sarò presente! :happy:

4. MJansen

MJansen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

20 Febbraio 2012

missà proprio che ci andrò!!! :D grazie 10000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

5. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

20 Febbraio 2012

..figurati! ;)
    [ora resta da decidere la canzone da portare e sulla quale lavorare!!! ce ne sarebbero troppeeeee :sadic:]

A sabato!8-]

6. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

20 Febbraio 2012

trasmett

Lo stesso seminario è stato tenuto ieri e l'altroieri a Pescara (grazie alla Skeptic agency dell'amico Davide) e mi permetto di consigliarlo vivamente.
    Enrico di Lorenzo (coadiuvato in questo caso da Alfonso Gucciardo, medico dell'arte e sessuologo, ed Eleonora Bruni, insegnante di canto moderno e vocologa artistica) si è dimostrato un docente davvero preparato e capace, riuscendo a trasmettere concetti non semplici anche ad una capra come me che mai ha preso lezioni. Vi assicuro che è un'esperienza che vale la pena fare, anche solo per avere una maggiore consapevolezza di certi aspetti riguardanti il nostro apparato fonatorio e l'uso che ne facciamo e che ne possiamo fare, ed anche per una conoscenza più approfondita dei rischi ai quali ci esponiamo e come, perchè non tutto è banale come sembra.
    Oltretutto si tratta di persone assolutamente disponibili ed alla mano.
    Su su screamers e grunters, cerchiamo, ora che ne abbiamo la possibilità, di essere un pò meno degli urlatori casuali.

7. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

20 Febbraio 2012

A saperlo.. ero indecisa se frequentare Pescara o Tortona! ;)
    E' sicuramente un cantante molto preparato, per via della sua formazione! Il saper anche trasmettere concetti che proprio banali non sono (beh..fai vibrare aritenoidei e corde false, no?! è così semplice! :shock:), è un valore aggiunto non da poco!
    Manca poco ormai!! :happy:

8. MJansen

MJansen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

22 Febbraio 2012

Ufff.... Viva le serate che ti portano da Voghera a Lucca dalla sera alla mattina :crush:
    Non riesco a venire nemmeno 'sta volta... Giuro che prima o poi la mia gola si vendicherà di tutto il Growl che le ho fatto hahahahahahahahaha!

9. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474

26 Febbraio 2012

io ora devo riuscire a convincere qualcuno ad organizzare un seminario con matteo belli e enrico di lorenzo, spero di riuscirci anche se credo che qui in sardegna non si riuscirà mai ad avere un'affluenza che permetta di coprire i costi

10. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

27 Febbraio 2012

Fai quanto in tuo potere per rendere possibile l'organizzazione! In bocca al lupo!
    Sono rimasta soddisfatissima dei seminari di entrambi! L'abilità di saper spiegare senza far pesare troppo l'aspetto tecnico (e quindi rendendo il tutto comprensibile a chiunque), rende loro un grandissimo merito! :applause:

..ed ora non mi ferma più nessuno!
    :lookaround:

11. Hallowed

Hallowed
    Expand Collapse
    Ich bin der Alptraum aller Väter

"Mi Piace" ricevuti:
    5.439

27 Febbraio 2012

Come se prima qualcosa potesse fermarti :lookaround:

12. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

27 Febbraio 2012

Se vuoi puoi organizzare un mio seminario sul ballare nudo ubriaco su tavolini di bar di quarta categoria. Ti costa sicuramente di meno.

A Zanna piace questo elemento.
  13. LifeInDeath

LifeInDeath
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99

28 Febbraio 2012

vuole essere un complimento?! :lookaround:mmm.. tu! ci sei per un gruppo death a distanza? :lookaround:
    :rotfl: quanto? :lookaround: potrei avere degli interessati :lookaround:

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

28 Febbraio 2012

Due panini al prosciutto più gli alcoolici

15. Metal_Arts

Metal_Arts
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

23 Aprile 2012

Ciao :D siamo una tribute band dei Pink Floyd, in realtà io sarei un batterista, ma siccome il nostro cantante non ci soddisfava e mi piace molto il canto ho deciso di passare io alla voce e abbiamo trovato un'altro batterista. Non ho mai preso una lezione di canto. Vorrei un giudizio complessivo su me e sulla band e qualche consiglio se l'avete. Ovviamente anche negativi, so che che non siamo il massimo :D
    L'audio non è ottimale, è una registrazione con Zoom H1

Signori Del Tempo, Pink Floyd Tribute Band - Time. - YouTube

Signori Del Tempo, Pink Floyd Tribute Band - Confortably Numb - YouTube

Condividi questa Pagina