1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

fai una cosa spiegami il perchè secondo te in modo oggettivo symbol of salvation è meglio di black album?voglio proprio vedere cosa mi racconti.
    ecco gira la tua seconda parte del discorso sul resto,magari è colpa(se colpa può essere il termine giusto) tua che non vedi delle qualità in degli artisti dove altri ce la vedono,ti ho fatto prima l'esempio dei trivium che a me fanno cagare,eppure vendono e alla gente piacciono e prova a dire a sta gente ma dove la vedete la qualità nella musica dei trivium e vediamo cosa ti rispondono?ripeto per me non ne hanno ma può essere un mio limite,poi dopo anche a me capita di dire a me non piace un gruppo ma ne riconosco le qualità

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

ti sbagli non ragiono da fan, sto parlando in generale se vedi anche perchè a me i metallica piacciono ma non ne sono un fan accanito, per dirti è uno dei pochi gruppi di cui non possiedo neanche una maglietta.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Se la metti su questo tono, amico bello, la mia risposta è solo una. Io a te non sono tenuto a spiegare un cazzo di niente. La cultura musicale me la sono fatta ascoltando di tutto fin dall'età di 5 anni, ho studiato, parlato con musicisti e compositori, mi sono confrontato con loro. Se sono in grado di cogliere determinati aspetti di un brano e certi accorgimenti compositivi lo devo alla mia passione ed al mio orecchio.
    Comunque, l'uso fatto con buon gusto di accordi aumentati e diminuiti, le progressioni di riff e di accordi, gli intrecci e le melodie, i cambi di tono e di ritmo che ci sono in praticamente tutti i brani di "Symbol", le scale usate sia negli assoli che nella costruzione dei riff e delle linee vocali, il livello dei singoli strumentisti... Tutto questo sul Black Album non lo trovi. E non significa che quella del disco dei Metallica sia musica scarsa. E' meno ricercata, più diretta, più semplice, più scarna. Ma questo loro sono i primi a riconoscerlo. Anzi, se ne sono sempre fatti un vanto.

A Rik94 piace questo elemento.
  4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

cazzo se sono solo quelli i metri di giudizio per dire che la musica è di qualità o meno siamo a posto,allora fammi capire per te gente come gli ac dc è gente priva di qualità solo perchè usa tre accordi e non fanno niente di clamoroso?sarà ma la bravura sta anche a saper scrivere pezzi enormi usando per l'appunto tre accordi e guarda caso hanno fatto la storia.

per quanto riguarda la cultura musicale nessuno mette in discussione la tua cultura, in caso metto in discussione un tuo pensiero tutto qui.

5. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

Lo trovi sull'album prima se non te ne sei accorto.
    Per il resto ti ha giá risposto angus.

6. Fabio94

Fabio94
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    300

22 Aprile 2012

1. Appunto, tu stai dicendo che c'è dell'hard rock nel Black Album, che è falso
    2. Ok a te non piaceranno quelle tracce, ma io trovo quei riff geniali. Al massimo puoi dire che il disco TI fa cagare, perchè il valore artistico è più che alto.

A angus81 piace questo elemento.
  7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Ma non stavamo mica parlando del Black Album? :sgrat:

Che c'entra ora And justice for all? :sgrat:

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Ci mancherebbe solo questo.
    Ecco, questo si può fare. Ma ti servirebbero argomentazioni un bel po' più solide di quelle che hai presentato finora, lasciatelo dire. Il post in cui mi tiri fuori i cantanti di Amici a momenti mi faceva capottare dalla sedia. Tra l'altro continui a suonare la stessa musica (male): non ho mai detto che chi fa musica "semplice" è privo di qualità. Mai nemmeno sognato. Trovami, e qui a questo punto o lo fai o lasci perdere la questione, un solo, dico UNO SOLO, dei miei post in cui dico che chi fa musica complessa è bravo e chi invece suona musica più semplice o orecchiabile è un incapace.

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

Ma ti devo spiegare sempre tutto??! hai presente quando hai delle doti talmente grandi che ti puoi permettere di fare un capolavoro come justice ed un altro come il black album?

10. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Io veramente non ho mai detto che il Black Album mi fa schifo. Ho detto che c'era e c'è di meglio. Quello che contesto è che sia un disco così geniale. Di geniale là dentro non ci sento praticamente nulla. Fra dire che un disco è buono e dire che un disco è geniale c'è una bella differenza, eh.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

no hai spiegato secondo te in modo oggettivo perchè secondo te symbol of salvation avrebbe più qualità del black album:shock: e mi è bastato per capire che in fondo le tue argomentazioni non hanno senso,il tuo è puro gusto personale punto e basta , qui si può fermare il discorso è inutile andare avanti,abbiamo due modi diversi di vedere le cose punto.

12. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

non hai detto proprio cosí ma sotto sotto la motivazione per cui secondo te il ba scompare rispetto a symbol é proprio questa.
    stando cosí dovremo dire appunto lo stesso che symbol é "piú" di qualsiasi disco dei kiss, degli acdc, degli iron...

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

ma è così difficile dire che secondo il tuo gusto è così?no la tua parola è legge mah

14. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

per me geniale sai cosa puó essere..ad esempio l'intuizione di lars di cambiare in quel modo il riff di enter sandman. accordi aumentati e diminuiti invece mi sanno tanto di lezioncina musicale e poca fantasia.

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Ah, questa è bella davvero. Quindi le doti per fare un album compositivamente più elevato le avevano (cosa che non mi sono mai sognato di negare), ma hanno deciso di non usarle. La domanda è: perchè? Già, perchè?
    E già che ci siamo: visto che avevano tutte queste doti, dove le hanno tenute nascoste in questi ultimi vent'anni? E perchè? Già, perchè?

Condividi questa Pagina