1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

ti dico una cosa,non perchè un qualcosa che a te non piace e non reputi buono allora di conseguenza è sicuramente una merda semplicemente magari non è per te,per esempio a me fanno cagare i trivium e non mi spiego come abbiano potuto vendere più di un singolo cd ,per me è inspieganile, ma se tanto vendono vorrà dire che avranno il loro perchè che io non capisco ripeto perchè mi fanno cagare ma tant'è.

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Angus, scusa la domanda, ma hai mangiato pesante oggi? Comunque ti sei perso il post dove dicevo che a me il black album piace :hihi:

3. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

Mi sa che invece non hai capito proprio niente, e questo post ne é la dimostrazione piú lampante.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

no rispondo a dei vostri commenti che secondo me hanno poco senso.
    il fatto che ti piace rende ancora più grottesca la tua presa di posizione secondo me,comunque pace abbiamo modi diversi di vedere le cose amen.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Vabbè, io aspetto la replica di Zero...mi sa che avrà da dirvi un paio di cosette :hihi:

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Cioè, vuoi davvero dirmi che Madonna e Ramazzotti sono qualitativamente superiori a Mozart e Beethoven perchè vendono milioni di dischi, mentre due fra i più grandi compositori classici non hanno mai raggiunto certi risultati di vendita? ma sei serio?

No, non sono presuntuoso: semplicemente, so scindere quelli che sono i gusti del pubblico da quella che è la qualità compositiva di un brano o di un album. Se un artista scrive un album che incontra i gusti del pubblico talmente bene da vendere milioni di copie, significa che è stato bravo nell'interpretare il gradimento del mercato; ma la qualità artistica è un'altra cosa. Tutto qua. E non ho detto che un progetto del genere è facile da realizzare. Dico solo che sono due piani totalmente diversi. Ci sono gruppi che si sono sempre infischiati dei dati di vendita e non sono mai scesi a compromessi pur di scrivere la musica che gli piaceva, e cercando la massima qualità compositiva ed esecutiva. E ce ne sono altri che invece hanno scelto la strada del compromesso pur di sfondare.

Ma se si parla di qualità compositiva, i volumi di vendita non vanno semplicemente considerati. Proprio perchè sono due piani totalmente differenti.

A Rik94, ReignInBlood_1986 e damagedone piace questo elemento.
  7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

stai dicendo di tutto tranne la cosa piú logica. che sugli album che vendono ci sono delle belle canzoni e stop.

A angus81 piace questo elemento.
  8. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

22 Aprile 2012

Sì però che paragoni sono... scusate se mi intrometto... però Madonna e Ramazzotti si rivolgono a un certo pubblico e vengono "veicolati" in un certo modo, proprio con l'unico scopo di vendere, i Metallica era un gruppo di nicchia che con il BA ha fatto il botto, poi sarà commerciale quanto vi pare, ma non è un album pop. Ha venduto tante milioni di copie perchè era l'album giusto al momento giusto, se un album del genere uscisse adesso non avrebbe lo stesso impatto e non farebbe quel botto.

A Disciple_Of_The_Watch_ piace questo elemento.
  9. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Oddio St. Anger è stato in cima alle classifiche in Italia se non vado errato o comunque stava in classifica da qualche parte mi ricordo per certo. Alla faccia delle belle canzoni.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

cioè sai io non so scrivere ma mi faccio delle domande sui tuoi limiti di comprensione,dove hai letto che madonna e ramazzotti per me sono meglio di beethoven e mozart?dove?ho detto semplicemente che se vendono milioni di copie un motivo ci sarà punto.
    per quanto riguarda il discorso successivo tu sai scindere cosa? dai per piacere lo fai sempre usando il tuo gusto come metro di giudizio,i metallica vendevano già milioni di copie senza andare a compromessi con master of puppets si piazzarono alla 29 posizione vendendo oltre 500000 copie, fai tu, ed attualmente è arrivato ad oltre 6 milioni di copie vendute solo negli stati uniti, quindi di cosa avevano bisogno?.

11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

no non era un gruppo di nicchia già ben prima di black album

12. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

22 Aprile 2012

Avevano fatto un solo video prima del BA, quello di One... vendevano pure milioni di copie, ma sempre nella nicchia del metal, non erano mainstream. Non passavano ogni 3x2 su MTV.

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

???!!!!

14. gianlucadr

gianlucadr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.411

22 Aprile 2012

???!!!

A ReignInBlood_1986 piace questo elemento.
  15. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

22 Aprile 2012

Minchia ma che cazzo devo leggere...
    Se leggo ancora che il successo è direttamente proporzionale alla qualità della musica sbocco. Questi individui da te citati hanno fatto successo perchè propongono di proposito canzoni orecchiabili e lineari, che possano piacere anche a chi non è un vero ascoltatore di musica, uno che si accontenta di avere un motivetto da canticchiare ogni tanto. I Metallica con il Black Album hanno fatto lo stesso ragionamento, ovviamente in misura minore e mantenendo la loro dignità musicale (quella sarebbe andata a farsi fottere qualche hanno dopo...). Come ha detto Zero, secondo il tuo ragionamento noi tutti ascoltiamo della musica oggettivamente brutta perchè la massa non compra CD metal

A ReignInBlood_1986, dreamer15 e Rik94 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina