1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Aprile 2012

Chemical Assault è più bello di tutti gli album dei Metallica da Load in poi.
    E ritengo i Violator inferiori ai Gama Bomb

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Io asfalterei sia i brasiliani che gli irlandesi...ma il raffronto di quei dischi con quelli dei metallica da load in poi lascia un po' il tempo che trova. Per me anche Samuele Bersani ha fatto (molto) di meglio, ma non c'entra nulla (e lui, a differenza dei violator, è originale).

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Deciditi, o lo valutiamo per quello che è (artisticamente parlando), oppure lo valutiamo in base ai dati di vendita. E comunque noto con piacere che nomini dischi di hard rock. Vuoi vedere che...

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Aprile 2012

In effetti il genere è diverso.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

per quello che è?cioè ma questo è un discorso che non avrà mai una fine, per te è un lavoretto per me e tanti altri è comunque un discone diverso dai primi 4 dei metallica ma di qualità ce n'è veramente tanta in black album.

6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Ammetterai però che è sempre stato pompatissimo e sopravvalutato dalla stampa. Ed in questo il nome ha influito molto

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

Ovviamente lo valuto per quello che é, ma come ho appena scritto in questo caso le vendite hanno premiato la qualitá. Non é mica il primo caso, guarda gli esempi fatti.
    Vuoi vedere che..anche tu lo giudichi male solo perché non é thrash? che gli esempi fatti siano hard rock non c'entra nulla, sono i primi che mi sono venuti in mente, se vuoi ti aggiungo anche thriller..

8. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

No, l'hanno valutato per quello che é!!

9. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Anche Master Of Puppets era pompato dalla stampa per ovvi motivi. Ma c'è una netta differenza, e non sto dicendo che il Black Album è brutto o cosa (anche se a me non piace ma non c'entra nel discorso ciò). E non è nemmeno discorso thrash o non thrash, c'è gente che dentro ci vede Eureka (tu ed altri) che lo ritengono un capolavoro, e gente che non ci vede (quasi) niente (io ed altri).

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

perchè sopravvalutato?ok dai metallica ci si aspettava altro ma se un qualsiasi altro gruppo sconosciuto allora fosse uscito col black album si sarebbe gridato al miracolo,l'hanno fatto i metallica allora si deve pr forza doi cose fare i paragoni con altri lavori,dov'è il senso? io lo giudico singolarmente, senza pensare ai lavori precedenti o paragonarli con altri dischi di altri artisti e preso così lo posso tranquillamente definire un discone punto, il resto per me sono seghe mentali.

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

E c'è gente come me che pur non ritenendolo un capolavoro lo trova un buon disco.

12. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

L'hai detto. Sopravvalutato per il nome, ok. Il fan che ha sempre il desiderio latente di trovare in un album dei Metallica la prima roba della loro carriera, gioco forza cercherà sempre almeno giusto un riff da un album dei Metallica (e paradossalmente abbiamo visto proprio su queste pagine come succeda addirittura con gli ultimi album questa cosa). E dato che il Black Album segna il solco fra il vecchio corso e quello (vergognoso a parer mio) da Load in poi, dato che appunto su quest'album ci sono ancora degli elementi della prima parte di carriera, secondo me, si tende a mitizzarlo più del dovuto. Ovviamente se al posto di "Metallica" come gruppo che l'ha composto ci fosse stato scritto "Tizio e Caio" staremmo parlando di un buon album eccetera eccetera semplicemente perchè non vi sarebbe stata nessuna pubblicità come quella che c'è stata per il suddetto album pubblicato dai Metallica, perchè erano i metallica appunto.

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Sottinteso.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Ecco, qui concordo con Necroeccetera, se non fosse uscito col monicker metallica non avrebbe fatto così scalpore, altro che miracolo.

A Rik94 e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

22 Aprile 2012

io credo invece di si perchè ripeto il disco in questione è un signor disco

Condividi questa Pagina