1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Metallica

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Aprile 2012

A' ragà, ma su sta ultima notizia state polemizzando un po' troppo e pure in via gratuita.
    Sono il primo a criticare i Metallica per il loro tradimento, e l'ho fatto sin dall'uscita di Load, ma qua si parla solo di un Dj che, amando probabilemente metal e hip hop, ha voluto rendere omaggio a dei suoi artisti preferiti. Che dovevano fare i Metallica? Rifiutare che sto Dj campionasse un loro pezzo?!
    Mi sembra che nessuno abbia fatto le medesime polemiche nei confronti degli Slayer, per la canzone campionata da Lil Jon, uno dei peggiori "rapper" della storia.

E nessuno parla di macchie dei passato di Kerry King perché collaborò con i Beastie Boys, soprattutto nella composizione di una delle loro canzoni più commerciali e di successo quale: "(you gotta) Fight for your Right (to party)" (oltre a No Sleep Till Brooklyn).

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

toh che strano, quelli scomparsi sono proprio quelli che hai citato..

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

E' giusto quello che dici, anche gli Slayer hanno i loro scheletri nell'armadio (conoscendoli, magari sono pure contenti di averceli...:hihi:). Ma se non sono mai stati criticati un motivo ci sarà. Provo ad azzardarne uno: non si sono mai venduti, non hanno mai rinnegato la loro storia, non hanno mai perso la loro integrità. Tutto quello che hanno fatto di "extra-metal" era chiaramente percepibile come un puro divertissement, e relegato in un angolino della loro carriera come una momentanea parentesi di sfogo. Per i Metallica il discorso è invece stato molto, ma molto (e dolorosamente per noi) diverso.
    In più, questa ennesima caduta di stile arriva all'immediato indomani della pubblicazione di un disco orribile (sotto qualunque punto di vista lo si osservi), che loro tra l'altro si ostinano a voler difendere a spada tratta, e dopo vent'anni di carriera praticamente inutili sotto l'aspetto artistico. E' l'ennesimo segno di una band che non ha nessunissima intenzione di recuperare credibilità, ma che è interessata unicamente a fare soldi.
    Di questo stiamo parlando. Non si tratta di una critica al remix fine a se stessa.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Scomparsi da dove, scusa?

5. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Aprile 2012

Al di là del valore artistico dei Metallica, in America basta che paghi e puoi campionare qualunque canzone. Non fanno certo i difficili, soprattutto le case discografiche. :D
    Non mi sento di condannare per sta cosa che in fondo fanno tutti gli artisti.
    Per il resto sono d'accordo con te, hanno gettato alle ortiche il loro talento per 20 anni di nulla assoluto.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Magari la domanda non era chiara...

La rifaccio: fra i dischi e i gruppi che ho nominato, cosa e chi è scomparso, e da dove?

7. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

Guarda, capisco che a te il BA non piace etc, ovviamente sui gusti non si discute, peró limita il tuo giudizio a quello perché dire che scompare rispetto ai dischi che hai citato mi sembra davvero un'esagerazione, ma di quelle grosse.

8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Tu dici? E la ragione sarebbe...?
    Comunque non mi hai ancora risposto. Chi e cosa è scompaso?

9. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

dai,la ragione sarebbe che fare ste gare a chi ce l'ha piú lungo é quanto di piú sbagliato ci possa essere. Il black album é un grande album, indipendentemente da altri dischi, lo dice la storia.
    scomparsi perché non mi sembra che negli ultimi 20 anni abbiano fatto granché

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Mhm...la storia dice che con quell'album hanno tagliato i fili col thrash. Se poi per te vendere milioni di dischi equivalga ad essere un grande album ci sta. Ma i grandi dischi dei Metallica che hanno fatto la storia e che sono riconosciuti dalla stessa come capolavori (sia per un discorso qualitativo che di influenza sul metal tutto) sono altri.

11. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

22 Aprile 2012

Ma quale gara a chi ce l'ha più lungo? Io ho parlato di qualità. E la storia non ha detto una fava, al massimo a favore di quell'album ci sono i dati di vendita, che come sappiamo non significano un ciufolo, altrimenti Madonna e Ramazzotti sarebbero i musicisti più grandi della storia della musica.
    Ora, torniamo per favore al discorso degli scomparsi.
    Allora: i Vicious Rumors sono ancora qui, e negli ultimi due album in particolare di qualità ne hanno messa giù davvero tanta; ma taaaanta. I Savatage: parliamo dei Savatage degli ultimi vent'anni, ok. Ovvero dal 1992 ad oggi. Penso che i titoli degli album che hanno fatto in questo tempo te li ricordi da solo. Seriamente, vuoi paragonare quello che hanno fatto i Sava con le porcherie in serie pubblicate dai 'Tallica nello stesso lasso di tempo? Savatage che non sono affatto scomparsi, per inciso: semplicemente, continuano sotto il monicker dei Jon Oliva's Pain, autori di 4 dischi (e che dischi!!!!).
    Armored Saint: scioltisi dopo la scomparsa di Prichard e la pubblicazione di "Symbol of salvation" (uno dei più grandi capolavori di sempre in ambito metal), sono tornati con due ottimi album: "Revelation" ed il più recente "La Raza". Sono tutt'ora in attività.
    Metal Church: questi sì, si sono sciolti, ma solo recentemente, e dopo aver pubblicato alcuni album di buon livello; magari lontani dai 5 capolavori consecutivi di inizio carriera, ma pur sempre dischi dignitosissimi. In ogni caso, molto meglio e molto più dignitoso aver scelto di sciogliersi, piuttosto che sputtanare per vent'anni un nome e una carriera pur di rendere sempre più cospicuo il conto in banca. Integrità significa anche questo.

A dreamer15 e Rik94 piace questo messaggio.
  12. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

22 Aprile 2012

Anche i Violator hanno fatto meglio dei Metallica

13. ritchie

ritchie
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    283

22 Aprile 2012

In questo caso si, ha venduto milioni di copie perché é un grande album. Come é stato per tanti altri, dark side, back in black, appetite etc..
    Peró vedi, da quello che dici sembra che l'unica colpa del BA é non essere thrash..ma non vedo cosa c'entri col valutare il disco per quello che é.

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Ah....

A dreamer15 e Rik94 piace questo messaggio.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Adesso non esageriamo :hihi:

Condividi questa Pagina