1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Alcool e guida

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Skinfist, 20 Agosto 2008.

1. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

22 Aprile 2012

e troppe volte queste persone sono pericolosamente giovani.. la mia età..

2. Bestialdevastation

Bestialdevastation
    Expand Collapse
    è stato visto in piazza Aspromonte

"Mi Piace" ricevuti:
    3.156

22 Aprile 2012

non sono 3 anni?

3. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Tre tre.

4. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

22 Aprile 2012

ma anche più giovani...magari non a livello propriamente patologico ma...quasi.
    ci sono due ragazze del mio comune, che fruiscono la stessa tratta del mio bus per andare-venire da scuola, ma che a scuola non ci vanno, e quando tornano salgono ubriache...e questo sì che è l'inizio dell'acolismo patologico (hanno 16-17 anni, io vado per i 21).

devo essere sincero...non mi piace bere. bevo raramente...non perchè ogni volta che prendo in mano una birra mi faccio le fisime "ohhddio ma fa male" ecc...semplicemente perchè non ne trovo l'utilità e non mi è naturale, è capitato e mi capita di essere brillo, ma molto di rado. per questo, forse, quando sento persone che dicono che si ubriacano in modo piu o meno pesante ogni fine settimana, già penso "cavolo...una volta a settimana è già tanto". poi effettivamente, e anche tra la comunità medico-scentifica ci sono opinioni diverse, ci sono esperti che lo confermano e altri che invece lo smentiscono. ma non è tanto questo il punto...bisogna essere consapevoli che quando non si è lucidi si mette a rischio la sicurezza altrui. e non tollero i discorsi "ma bevi solo questo che non ti fa niente" perchè dopo "quella cosa" ce ne sarà un'altra, lo ammetto...lo dico perchè ho scarsa fiducia nella forza di volontà comune.
    ognuno è libersissimo di fare quel che vuole, ma mi disgustano i discorsi in cui si parte addirittura dal presupposto che la sera X ci si dilanierà a forza di bere, cioè...ora diventa un programma anche. Non condanno certo le persone che ragionano cosi, ne conosco molte a cui, apparte questo, do tutta la mia stima...ma un pensierino me lo faccio, me lo devo fare.

Ultima modifica: 22 Aprile 2012
  5. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

22 Aprile 2012

ma è sempre stata cosi? perchè quando l'ho fatta io mi par di ricordare fossero due.

Comunque, Bestialdevastation, chiedo venia per la errata informazione. Non ne ero sicuro sin dall'inizio ;)

6. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Applausi. Non so cosa ci sia di bello a, spendere soldi per ubriacarsi e quindi per stare male.

7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Ma guarda io sto al secondo anno di patente, e so che il periodo da neopatentato è tre anni (credo di saperlo per certo). Ed il tasso alcolico in tal periodo dev'essere nullo al 100% per non incappare nella legge.

8. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

22 Aprile 2012

eh appunto...e per quanto mi riguarda il discorso non cambierebbe se, ipoteticamente, fosse tutto gratis. non ci troverei comunque nulla di bello.

9. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

22 Aprile 2012

ok, ok, ho capito ;)

10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

22 Aprile 2012

Assolutamente. A me piace bere, e reggo anche abbastanza, ma credo che in tutta la mia vita mi sarò ubriacato una volta sola a quanto dicono i miei amici (ed era il mio compleanno di 18 anni, ed io ancora controbatto che non ero ubriaco nemmeno allora dato che ricordo tutto e avevo comunque il controllo di me, ero brillo più che altro)...questo per dire che bere per il gusto di farsi una birra non è assolutamente un peccato anzi!. Un bel modo per accompagnare piacevoli discorsi con amici la sera, il problema è quando non ci si sa controllare per i motivi più disparati prima e per motivi consequenzialmente patologici dopo e si esce dall'integrità (di cui invece secondo me ci dovremmo fare orgogliosi) e si diventa una mina vagante per il prossimo. Pagare l'alcool o prenderlo gratis elude questo discorso che secondo me è d'educazione ed anche civiltà direi.

A Fux89, deopisi e LELE 17 piace questo elemento.
  11. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

22 Aprile 2012

esatto, condivido in toto il tuo pensiero :)

12. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

23 Aprile 2012

io devo dire la verità, a me ogni tanto bere con gli amici piace. Ma se devo guidare non tocco assolutamente nulla.

A Saturnine. piace questo elemento.
  13. LELE 17

LELE 17
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    340

23 Aprile 2012

anche a me piace bere qualcosa con gli amici...penso non sia cosi maligna la cosa...quando dicevo "non mi piace bere" lo intendevo nel senso di iniziare a bere seriamente in una qualsivoglia occasione.

14. Araya88

Araya88
    Expand Collapse
    La Mastra

"Mi Piace" ricevuti:
    4.165

23 Aprile 2012

ecco, questo non si capiva..

15. SkWoZ

SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

"Mi Piace" ricevuti:
    604

23 Aprile 2012

A quanto pare sto in una comitiva di alcolizzati patologici.

Condividi questa Pagina