1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

21 Aprile 2012

Ecco appunto la sorpresina. Il titolo è dovuto al fatto che la canzone è stata ispirata dal film The Expendables (I Mercenari) ed potrebbe andare a far parte della colonna sonora del secondo capitolo della serie.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

21 Aprile 2012

A proposito, da Metal Hammer UK, Maggio 2012:

Il Ritorno dei Re

I Manowar ritornano con un nuovo album pronto a far esplodere le nostre teste quest’estate. Lo stesso Rambo è entusiasta della notizia...

I Re del metal epico, i Manowar, stanno apportando i tocchi finali al proprio nuovo album. Il seguito dell’album Gods Of War del 2007 è stato registrato negli studi privati del bassista Joey DeMaio e negli uffici della Magic Circle, entrambi nello stato di New York, e sarà mixato e masterizzato ai leggendari Wisseloord Studios in Olanda, dove innumerevoli album classici rock e metal sono stati creati. L’album, ancora senza titolo, è previsto in uscita quest’estate e come Joey dice ad Hammer durante il tour guidato del rinnovato complesso di Wisseloord, i fan dei Manowar si devono aspettare di “sentirsi completamente esplodere la testa”.

“Sì quest’album è tutto incentrato su brutalità e pura potenza”, dice Joey. “Questo è lo stile di quest’album. Non abbiamo mai fatto lo stesso disco due volte di fila. Se solo avessi un dollaro per ogni persona che ci ha chiesto di fare Kings Of Metal parte seconda, sarei un uomo ricco! Se confronti Battle Hymns ed Into Glory Ride, sono completamente differenti. Non ci ripeteremo. Sentirete sin da subito che questo non è niente di simile a Gods Of War. Questa è la situazione ad oggi.”

A giudicare dalla manciata di brani che Joey ci ha fatto ascoltare durante la nostra visita agli studi, non sta certo scherzando a proposito del suono aggressivo del nuovo materiale dei Manowar. Tra le canzoni pensate per essere incluse nel nuovo album ci sono Annihilation, El Gringo e la superbamente intitolata Hail, Kill And Die! (“Ragazzi, questa vi piacerà di brutto” dice Joey). Un altro sicuro centro con i fan è una canzone veloce e furiosa intitolata Expendable, che è stata ispirata dal successo cinematografico all star di Silvester Stallone I Mercenari - The Expendables. A dire di Joey, Sly ha già dato un entusiastica approvazione alla canzone.

“Ci siamo recati dove stanno girando Expendables 2“, sorride il bassista. “Gli abbiamo fatto ascoltare un po’ della canzone e muoveva la testa a tempo! Sly è davvero un tipo tosto. Niente di simile all’idea che se ne fa la gente. E’ intelligente ed ama il metal.”

In netto contrasto con lo spessore concettuale di Gods Of War, Joey dice che il nuovo album dei Manowar conterrà 10 canzoni nuove di zecca, ognuna che racconta una storia differente. “Il processo è cominciato nel 2007 quando l’ultimo disco è uscito. Al tempo pensavamo di fare un concept album. Avremmo lavorato con uno scrittore e realizzato questo intero e complesso progetto, ma ora stiamo andando in una diversa direzione, cosicché il materiale del concept è stato scartato. Abbiamo deciso che questo disco sarebbe dovuto uscire quest’estate, allora è arrivato il momento di allacciare le cinture e di concentrasi. Tutta l’energia che si era accumulata ora sta traboccando. Hai presente, quando prendi una bottiglia di champagne, la agiti e poi la apri? Bam! Il tappo è saltato amico! Questo sarà un disco potente. Non c’è alcun tema a legare le canzoni, ma ognuna mantiene la filosofia dei Manowar. C’è la rettitudine, c’è il senso dell’onore e tutte quelle cose che avete imparato a conoscere ed apprezzare!”

Il nuovo album vede Joey DeMaio portare la sua ossessione per spingere i limiti della grandiosità sonora ancor più verso il futuro. La band ha scelto i Wisseloord Studios perché qui condividono la loro filosofia di mirare alla migliore qualità del suono possibile mantenendo quella vitalità e passione che da sempre permea la migliore musica. Il leggendario ingegnere del mix Ronald Prent e la due volte vincitrice Grammy e maestra del mastering Darcy Proper soprintenderanno le fasi finali della creazione del nuovo album, assicurando così che il sound dei Manowar sià più grandioso e migliore che mai.

“Questi ragazzi comprendono quello che cerchiamo di fare. Sono i migliori nel loro campo”, dice Joey. “Sono davvero entusiasta di come quest’album verrà fuori. Il sound del basso sfida la morte. È il suono di un dinosauro che marcia. Puoi sentire l’odio e la vendetta pronti a sopraffarti. Ho fatto le mie ricerche per trovare i migliori microfoni e preamplificatori per le chitarre. Abbiamo lavorato molto anche sulla batteria. Questo è il primo album di Donnie [il batterista Donnie Hamzik] con la band dai tempi di Battle Hymns così gli lasciamo spazio di manovra. Ed Eric [Adams, il cantante dei Manowar] sarà semplicemente il migliore di tutti quanti, come sempre.”

“Con le performance al Gods of Metal in Italia a Giugno e al Getaway Festival in Svezia a Luglio, i Manowar si preparano ad un’estate impegnativa. I Re del metal sono tornati e sono pronti a devastare chi si presenterà ancora una volta. Hail and Kill!

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Aprile 2012

:love:
    brothers....
    HO
    IL
    CUORE
    CHE
    PIANGE
    DI
    GIOIA

:love:

4. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

21 Aprile 2012

Bene bene :happy:
    L'album piu`aggressivo eh? Curiosissimo!

5. simona

simona
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    308

21 Aprile 2012

Quoto questo ma potevo lasciare tutto lì com'era.....è solo per...ommmioodino!! Allora è vero, allora ci siamo!! :love: :love:

E intanto.... -2

6. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

21 Aprile 2012

Bene, finalmente notizie abbastanza consistenti!
    Quindi come si poteva intuire niente Hammer of the Gods e tutte canzoni nuove di zecca, sono contento e non vedo l' ora di ascoltare questo disco.

7. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Aprile 2012

Staremo a vedere...
    I Manowar sono i soliti grandi comunicatori, che coi loro paroloni ad effetto spaccerebbero per oro anche la plastica.
    Per adesso, gli stralci delle due canzoni non mi hanno entusiasmato...mi sono sembrate due canzoni quasi uguali, meno brillanti di quelle uscite su Thunder in the Sky, qualcosa sulla falsa riga di Louder Than Hell...anche il cantato di Eric, PURTROPPO.

8. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

21 Aprile 2012

Guerrieri e guerriere....-61!

A nightcrawler piace questo elemento.
  9. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

21 Aprile 2012

:headbang:

me la sto già facendo sotto :lookaround:

10. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Aprile 2012

Bè che ci aspettavamo di sentire da Joey? Che il loro nuovo album sarebbe stato moscio, molle e pieno di ballate strappalacrime? Ovvio che dice che farà esplodere la testa, l'ha detto colui che fa capo ai re del metal, mica poteva dire diversamente..;)

11. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

21 Aprile 2012

Sì, ovvio.
    Però mi sono stancato di tante belle parole e pochi fatti.
    Ascolto i Manowar da 13 anni.

DUE album da studio e basta hanno tirato fuori in tutto questo periodo.

Tante belle parole, ma fatti... quasi zero.

Farebbero incazzare anche Gandhi.

Ultima modifica: 21 Aprile 2012
  12. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

21 Aprile 2012

Non a caso c'è il detto del chiedere all'oste se il vino è buono no? L'articolo comunque fornisce informazioni interessanti: album di 10 canzoni tutte nuove, abbandono del concept e del vecchio progetto dell'Asgard Saga e quant'altro, ritorno ad una musica forse più voluta dai fan (rispetto alla "sperimentazione" di GoW), estrema cura del sound, fase finale della produzione (siamo al mixing and mastering in uno studio esterno, di fatto un point of no return) ed album in uscita effettiva a breve. Di che esser soddisfatti ce n'é, che ne pensi?

13. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

21 Aprile 2012

1988: KoM
    1992: TToS
    1996: LtH
    2002: WotW
    2007: GoW

Gli album sono più di vent'anni che escono ogni 5 anni circa. E tra GoW ed il nuovo album è pure saltato fuori un EP. I fatti ci sono e sono consistenti con la "tradizione".

Sarà, intanto l'album nuovo sta per uscire e 4 festival estivi li vedono come headliners.

14. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

21 Aprile 2012

Spero solo non abbiano composto questo disco "troppo in fretta", nel senso che arenata l'idea del concept su Thor intorno al 2009-2010, e non potendo far aspettare altri 4 anni per preparare da capo un disco e quindi mantenendo la soglia dei 4-5 anni dall'ultimo, spero che in 2 anni non abbiano ultimato le canzoni "accontentandosi" del risultato (so che non è loro abitudine ma è l'unico termine venuto in mente :D).
    Ovviamente sono solo paranoie di un fan che li ama e che si aspetta sempre il meglio, e sono sicuro che anche stavoltà sarò appagato;)

Per la storia "Tante belle parole, ma fatti... quasi zero", non ho mai sentito dire da Joey: "per i prossimi 4 anni abbiano in mente di comporre altrettanti dischi!", ha detto che sarebbe uscito un disco nuovo, sta per uscire. Ha detto che sarebbero venuti in italia, il 21 giugno saranno lì. Il resto sono chiacchiere

15. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

21 Aprile 2012

Dai, nessun artista spaccia per "sbobba" la propria arte nel momento che sta per essere presentata al pubblico, persino la più grande cagata viene presentata come oro colato e ritorto in più spire e non dai Manowar ma da tutti, si fa così, questi commenti servono a poco per valutare la qualità del prodotto :)

Ad ogni modo incrociamo le dita e speriamo che ne venga fuori un album che pialla anche le alci di babbo natale mentre sono in volo per fare spazio ai destrieri alati delle valchirie. E i babini buoni, beh, che vadano al diavolo! :demon:

Condividi questa Pagina