1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Anathema

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Wolf_of_the_Hell, 10 Ottobre 2005.

1. Pecora Nera

Pecora Nera
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Aprile 2012

a me piace in maniera esagerata!!!

2. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Aprile 2012

Non so non è sicuramente un brutto disco ma non riesce a prendermi un po' per la produzione un po' per il mood. Ma sicuramente ha i suoi buoni momenti. We're here lo ritengo superiore.

e le lyrics cazzo

And I feel,
    I found my place
    In time and space
    In hope and faith
    And love I give
    My mind is clear
    I have no fear
    I shed no tears for you my dear
    This world is wonderful,
    so beautiful, if only you can open up your mind and see

You re world is everything, you
    ever dreamed of
    if only you can open up your mind and see.

questa mi fa davvero venire voglia di ammazzarmi, altro che EMPTY.

Ultima modifica: 18 Aprile 2012
  3. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

18 Aprile 2012

I testi sono cambiati di pari passo con le musiche e probabilmente con le loro vite. Credo sia giusto così..non avrebbe senso scrivessero testi in stile the silent enigma se in questo momento il loro "mood" è totalmente diverso. Anche questo significa essere artisti..non riproporre forzatamente ciò che ti ha consacrato ma andare avanti seguendo ciò che ci si sente di fare. Ascolterò presto il disco e dirò la mia.

4. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Aprile 2012

non è tanto questione di messaggio ma di COME porti quel messaggio. Mi riferisco a quel pezzo in particolare non a tutto il disco. Sarebbe come dire un testo d'amore scritto da tiziano ferro e da De Andrè. Ecco, quello stralcio (Lighting Song) mi sembra di una banalità disarmante. Il pezzo musicalmente non è manco male.

5. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

18 Aprile 2012

Cmq per chi stiamo il vecchio corso degli anathema ci sono gli Alternative 4, gruppo formato da ex componenti degli anathema

6. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

18 Aprile 2012

sì li ho anche visti live a dicembre. Ma pure quel disco non mi ha soddisfatto molto... troppo autocitazionismo.

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

20 Aprile 2012

Quanti anni sono che questi ragazzi continuano a farmi venire la pelle d'oca per le emozioni che trasmettono? E ancora continuano e continuano...anche con questo nuovo album. Infallibili.

8. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

25 Aprile 2012

Ahahahahah... ma che ammazzarti... piuttosto ci sarebbe da far fuori qualcun altro! A caso.... :lookaround:

Battute a parte... per me Album insulso, davvero triste... ma questo ovviamente è solo il mio parere.
    E non è una questione di Doom, tristezza, mood o altro... e tanto meno di "truezza del caxxo"... è proprio che non sa di niente, tipo l'ultima uscita di Anneke... pietosa.

"The Brink" nonostante diverse autocitazioni VOLUTE e con un senso, è tutt'altra cosa... momenti da pelle d'oca... un altro pianeta.

9. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.240

25 Aprile 2012

tranne uno o due brani non mi prende...la fine di un amore?

10. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.134

25 Aprile 2012

anche a me non ha convinto pienamente,:piacevole nel complesso ma manca qualcosa per farmelo amare subito come il precedente
    urgono altri ascolti

11. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

25 Aprile 2012

Io invece lo trovo un album meraviglioso e con un sacco di momenti da vera pelle d'oca. Tra l'altro lo trovo un passo avanti rispetto a we're here in fatto di identità. We're here era un album con qualche passaggio a vuoto in cui ancora il sound non era ben definito. Quest'album invece brilla di luce propria in tutte le canzoni. Si sono staccati dalle influenze di radiohead e pink floyd e propongono un sound più leggero, ma altrettanto emozionale trovando fonte d'ispirazione nei coldplay..l'unica vera influenza che riconosco in questo disco (su tutte direi Sunlight). L'apporto di Lee è sempre più qualitativo e importante..non a caso Lighting song è una delle mie preferite del lotto. Ma non trovo canzoni di basso profilo.

Sono proprio in completo disaccordo con Alberto stavolta. Per me è proprio Duncan che ha perso completamente l'ispirazione. L'ultima cosa decente che ha fatto per quanto mi riguarda è Lights out..il resto è tutto di una noia mortale. Mentre gli anathema sono continuamente progrediti..e di questo gliene va dato atto, per quanto sia assolutamente comprensibile non apprezzarli in questa veste.

Per me non hanno ancora fallito un colpo..una carriera spettacolare, varia e che non accenna a smettere di regalare prodezze.

A Sakurambo e Dima83 piace questo messaggio.
  12. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Aprile 2012

Sunlight è proprio il pezzo che non mi dice niente del disco. E ispirarsi ai Coldplay beh non è una gran cosa :D comunque lo sto risentendo ora, 2-3 pezzi notevoli ci sono però non mi convince comunque appieno, la voce di Vincent in primis.

A AlbumDesiderium piace questo elemento.
  13. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.997

25 Aprile 2012

Io considero i coldplay un'ottima band che ha scritto diverse canzoni che mi piacciono assai, per cui non la trovo affatto una cosa negativa :hihi: Questione di gusti.

14. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

25 Aprile 2012

sono d'accordo su tutto a parte una cosa... adoro i dischi degli Antimatter e Leaving Eden è un capolavoro...

Mick Moss :love:

15. mircoas

mircoas
    Expand Collapse
    Aby bevi meno

"Mi Piace" ricevuti:
    7.082

25 Aprile 2012

secondo me è brutto che una band nata ben prima si ispiri ad una band nata dopo. Tipo ok Pink Floyd e Radiohead (che son contemporanei si può dire), però dai i Coldplay? sarebbe come se i Black Sabbath col nuovo disco si ispirassero ai Trivium... che poi i Coldplay in realtà non fan nulla di nuovo, quindi vabbé è un ispirarsi da chi si ispira ad altri :D per fortuna io non ci sento niente dei Coldplay in questo disco.

Condividi questa Pagina