1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Death Angel

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Vendetta Punitiva, 22 Giugno 2005.

1. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

19 Aprile 2012

Sono curioso di sentire anche io questa versione rimasterizzata 8-]

Ehm... errato. Stando a MS sono almeno due le stampe legittime con IFPI code:

Death Angel - The Ultra-Violence - CD / Musik-Sammler.de

Death Angel - The Ultra-Violence - CD / Musik-Sammler.de

Esistono tantissimi esempi di cd che sono stati stampati piu' volte nel tempo e non solo nell'anno di uscita (es. Taking Over degli Overkill oppure i primi due dei Sanctuary), ma sempre perfettamente genuine ;)

2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

19 Aprile 2012

Mhm, hai ragione, non me n'ero accorto.
    Saranno proprio quelle ristampe che continuano ad essere pubblicate con l'anno di uscita anche a distanza di parecchio tempo.

3. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

19 Aprile 2012

Ha ragione Helstar (come sempre, del resto: in questo campo è con ogni probabilità il più esperto in tutto il forum); il codice IFPI è presente su stampe perfettamente legali di dischi usciti ufficialmente magari negli anni '80 (quando detto codice non veniva apposto semplicemente perchè non esisteva), ma ristampati in tirature successive al '94 dalla stessa etichetta proprietaria dei diritti. La mia copia di "Taking over" fa parte di questi album.
    Del resto, un disco che riporti il codice IFPI non potrebbe essere un bootleg: IFPI è l'acronimo di International Federation of the Phonographic Industry, ed il codice fu apposto sui dischi proprio come misura antipirateria. Ora, a meno che i taroccatori non riescano anche a riprodurre quel codice sui loro CD-pirata, se trovate quel codice sul CD potete stare tranquilli: quello che avete in mano non è un falso. Ripeto, questo è valido fin tanto che i pirati non riusciranno a falsificare anche quel codice. Se ci sono già riusciti, questo lo dobbiamo chiedere ad Helstar.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Aprile 2012

Anch'io ho diverse "prime edizioni" che non sono delle "prime stampe". Penso sia un semplice discorso di tirature, certi dischi "che andavano" hanno avuto tirature prolungate (e quindi sforate nella metà degli anni 90) mentre quelli più "di nicchia" sono velocemente usciti di catalogo una volta esaurita la prima tiratura.

A Helstar piace questo elemento.
  5. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

19 Aprile 2012

Ho solo guardato su MS :D

Per quanto riguarda l'IFPI code, per adesso non mi sembra di aver letto niente in proposito. Comunque, anche se non l'hanno gia' clonato un cd con l'IFPI, non lo escluderei per il futuro ... ricalcano tutto 'sti schonzi :crush:

Ultima modifica: 19 Aprile 2012
  6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

19 Aprile 2012

Tra l'altro io di The Ultra Violence ho proprio quell'edizione Restless. Presa intorno al 98 da Mariposa Duomo, altro che "di sicuro un bootleg" :hihi:

7. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

20 Aprile 2012

Quale hai, la versione Restless con IFPI L909 oppure l125 ?

Ci sono due bootleg di questo cd, uno 'vecchio' (la versione Enigma con le 4 bonus tracks), e un altro recente dal solito figlio di tr... ucraino/russo :x (non ho idea di quali differenze ci siano con l'originale, io ho la versione Enigma CDE-73253 tra l'altro). Forse la "E" finale di "Violence" sfora nell'anello interno, puo' essere una differenza ?

Ultima modifica: 20 Aprile 2012
  8. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

20 Aprile 2012

Ma quella nell'immagine è la tua copia? Perchè anch'io ho la CDE-73253, ma il CD è diverso da quello nell'immagine.

9. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

20 Aprile 2012

Ma no, quello e' il bootleg russo ! Per questo chiedevo a chi ha la versione Restless di controllare se la serigrafia del cd e' diversa (la E di Violence che sfora etc.)

10. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

20 Aprile 2012

Ah ecco :rotfl:

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Aprile 2012

La mia edizione Restless è identica a quella della foto, IFPI L909. Stessa E che sfora, eccetera.

12. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

20 Aprile 2012

Azz ... che mi dici dei titoli delle canzoni (sulla destra) ? I numeri della tracklist sembrano pure quelli spostati sul ring interno

Ultima modifica: 20 Aprile 2012
  13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

20 Aprile 2012

Anche sulla mia copia sono spostati sul ring interno ma leggermente meno, gli si sovrappongono solo il 4 ed il 5, mentre il 3 lo sfiora solo (a differenza di quello in foto che sembra essere quasi completamente nel ring). Non so se faccia testo ma il matrix code non è in quella posizione ed è decisamente più difficile da individuare.

14. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

20 Aprile 2012

Mamma mia, quanto vorrei stare adesso a Roma per controllare...

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

20 Aprile 2012

Non saprei che dirvi, io ho la versione originale... Sì, insomma, la first press. La posseggo da quasi vent'anni (mi sento vecchio, ahimè), quindi escludo che possa trattarsi di un bootleg. Codice Restless 73253, priva di IFPI Code. Il CD stesso è parecchio diverso da quello di cui Helstar ha postato la foto. Nel senso che sulla superficie argentata sono presenti diversi cambi di tono dell'argentatura: un primo anello è vicino al bordo esterno del CD (sul bootleg è totalmente assente), un secondo, molto sottile, divide l'anello interno (quello col matrix code, per capirci) dalla superficie "incisa" del CD (ed è a questo cerchio sottile che sono sovrapposti i numeri dei titoli dei brani - .il 4° ed il 5° - oltre che la "E" del titolo dell'abum). Sull'anello interno campeggia in bella mostra un "Mastered by Nimbus", mentre il matrix code è R 73253 (V).

Condividi questa Pagina