1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Trivium

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da basssolotakeone, 2 Febbraio 2006.

1. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Aprile 2012

Questione di gusti, amico....

2. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

20 Aprile 2012

Dal punto di vista della melodia potrebbereo ricordare Ascendency, ma come sensazione sento molto Shogun. Sta di fatto che questo è il più bel lavoro dei Trivium, spodestando Shogun e Ascendency dal trono.

3. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

20 Aprile 2012

Nah, io continuo a preferire shogun. Kirisute Gomen, Torn Between Scylla and Charybdis, Throes of Perdition, Insurrection, He Who Spawned the Furies, e soprattutto shogun sono canzoni che preferisco a quelle di in waves che mi piacciono di piu come caustic, forsake not the dream, dusk dismantled e all these yesterdays, anche se le altre sono su un buon livello.

4. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Aprile 2012

Shogun rimane un bel disco a mio modo di vedere, ma In Waves mi da l'idea di un lavoro più vario visto che racchiude molti elementi del passato e li miscela insieme. Natuaralmente con uno Shogun o un'Ascendency non si casca male, senza dimenticare l'ottimo disco d'esordio.

5. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

21 Aprile 2012

Stanno in Thrash i Trivium??? bah,non sapevo anche se ho sentito poca roba (tipo In Waves)...secondo me un grande problema di questa band (che fa nascere molti pregiudizi al meno a me) è che la maggior parte dei loro fanzi siano i soliti ragazzini di 15 anni che ascoltano slipknot,soad,e bullett.
    Non so,potete postare una canzone che secondo voi merita? così mi faccio un idea più precisa senza schifarli a prescindere

6. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

21 Aprile 2012

7. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

21 Aprile 2012

Il disco di esordio non mi è piaciuto, o meglio, le idee erano ottime, ma la produzione e la voce ancora troppo da ragazzino di heafy non mi vanno. Però cose come when all light dies/a view of burning empires son rare, molto bella quell accoppiata.

8. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

21 Aprile 2012

Ok,niente...per me il Thrash ha un altro suono,La batteria e il cantato non centrano una mazza con il genere,per come la penso io solo le chitarre centrano con il Thrash ma neanche sempre e poi dio bono,la produzione...troppo ritoccata,dove sono finite le belle produzioni grezze anni 80?

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

21 Aprile 2012

Sono d'accordo con te per quanto riguarda la produzione, la batteria è inascoltabile, ma le traccie hanno un tiro bestiale e dal vivo sono tutta un'altra cosa. In particolare apprezzo la title track, Fugue, Falling to Grey e Requem.

@Rik94: Il discorso thrash è stato affrontato molte volte, e concordo con te che questa band non c'entra nulla con il genere, ha qualche elemento ma se lo si confronta ai canoni del genere, in particolare quello degli anni 80, siamo lontani. Il fatto che sia apprezzato da ragazzi di 15 anni mi tocca relativamente, io ascolto ciò che mi piace. Sono un band molto amata dai metallari più giovani mentre quelli della vecchia guardia storcono il naso per le componenti metalcore.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Aprile 2012

Sai com'è...la chiamano "innovazione tecnica".

A damagedone piace questo elemento.
  11. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

21 Aprile 2012

il Thrash è un genere degli anni 80...

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

21 Aprile 2012

Allora i dischi dal 90 in poi non avrebbero forse ragione di esistere?

13. potmasiero

potmasiero
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    88

22 Aprile 2012

Dio mio...
    Fai un favore, vai nel piu vicino negozio di dischi, compra "The Blackening" dei machine head, ascolta anche solo la prima canzone. Poi guarda la data del disco.
    Probabilmente lo conoscerai già, è un modo come un altro per dire che la musica non ha età, il thrash rimane tale pure se suonato oggi.

14. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.821

22 Aprile 2012

ok,niente.Stavo cercando di arrampicarmi sugli specchi per dire quanto questa canzone dei Trivium non centrasse niente con il Thrash ma fosse più Metalcore anche per la registrazione...però dai,album come Rust in Peace o Time Does Not Heal suonano diversissimi da questo anche se sono anni 90.
    Ma poi è risaputo che a parte i primissimi anni 90 il Thrash ha avuto un forte calo,il picco è stato dall 83 al 91

15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

22 Aprile 2012

Allora, io semplicemente penso che il progresso tecnologico nelle tecniche di registrazione sia fondamentale, certo, odio anch'io l'abuso di certi "giochini" che rendono il suono troppo finto (o plasticoso, come si tende a dire oggi) ma sarebbe anacronistico e stupido fare uscire dischi con suoni che potrebbero essere imputati a 30 anni prima (e ce ne sono, lo so...). In ultima analisi, dire che il thrash ha dato il suo meglio tra l'83 ed il 91 non vuol dire che oggi non possa più esistere il genere: che poi sia un peccato che a causa della nuova ondata di vecchio thrash sia "regredito" è vero...

A Rik94 e damagedone piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina