1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

compleanno

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Robym, 18 Dicembre 2003.

1. Robym

Robym
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    183

18 Dicembre 2003

no, oggi non è il mio compleanno: il mio è il 31 dicembre, quando compirò 22 anni e come è noto e visibile, sarà festeggiato da gran parte della popolazione mondiale... già, il prossimo 31 dicembre saranno passati 22 anni da quando sono nato... 22 anni e, approssimativamente, 9 mesi dal giorno in cui si ruppe un preservativo (oppure qualcunA non prese una pillola :)... dunque saranno passati 22 anni dal giorno della mia nascita, circa 7 anni dal primo album metal che ascoltai, circa 4 anni da quando mi sono iscritto in psicologia, altrettanti dall'esame di maturità e della patente, 1 anno dall'ultima canna che mi son fatto, 2 mesi e 1/2 dall'ultima volta che accarezzai le labbra di una dolce fanciulla ecc altre cazzate... ma non è questo il punto: il punto è che io non capisco come mai alle persone piaccia tanto festeggiare i compleanni. non per stare sempre a criticare, però trovo che sia un rituale alquanto macabro e spiego il perchè: il fatto di compiere gli anni, se non vado errato, indica il trascorrere di un anno (questa deduzione è frutto di un sottile quanto articolato ragionamento troppo complicato da spiegare in questa sede)... dunque, se è passato un anno, significa che si è di un anno più vecchi e di conseguenza che rimane un anno in meno da vivere: ora, considerando tutto ciò, perchè qualcuno dovrebbe festeggiare l'inevitabile avvicinarsi della morte? è una contraddizione, o sbaglio? mah... come sempre, mi rivolgo a voi, persone normali, adulte, vaccinate e soprattutto sane di mente, per chiarimenti, delucidazioni, consigli culinari e ulteriori spiegazioni riguardo a questa "occulta" pratica umana, visto che nessuno finora è riuscito a propormi argomentazioni abbastanza valide da permetermi di abbracciare tale pensiero di massa. ossequi madame e messeri. :)

p.s. mentre scrivo questo, sto ascoltando Attila che si strangola a cantare "de mysteriis..."... un grande, a prescindere. :happy:

2. BloodyEly

BloodyEly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2003

Io da circa il 21esimo non ho piu festeggiato, un po' per scelta un po' per scoglionamento, un po' perchè nn sopporto mi si facciano regali che non siano sentiti, un po' perchè non sopporto di dovere iinvitare questo e poiq uell'altro senno si offende e poi vengono per farti un paicere e non perchè si divertono e ti fanno il regalo perchè è dovuto.
    Alla fine ogni volta uno stress, perchè poi se inviti e non vengono o vengono in pochi ci rimani anche male...mica me l'ha ordinato il medico. :P
    Però alla fine non centrano niente certe scelte filosofiche e/o esistenziali-

3. barbaraMustaine

barbaraMustaine
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2003

mah festeggiare il compleanno....strana pratica autocelebrativa.........
    e macabra, sì è vero....infatti più passano gli anni più tendo a non festeggiarlo più :lol: :lol:

4. HEARTWORK

HEARTWORK
    Expand Collapse
    Blood Fire Death

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2003

un anno??? a me sembra siano passati 20 minuti :P

comunque per restare in tema, per cio' che mi riguarda il festeggiare il compleanno lo trovo un po' inutile ma non per il fatto che si ha un anno di meno, perchè ci sono alcune tribù che gioiscono quando uno muore perchè dicono che ora sarà davvero felice nella dimensione dove andrà, ma proprio perchè è un giorno come gli altri ma sinceramente alla fine non me ne frega nulla di essere piu vecchio, se ci si puo' divertire lo faccio. oramai è una specie di tradizione il festeggiare il compleanno e anche se la trovo una fesseria mi ci diverto. e a essere sinceri preferisco festeggiare i compleanni degli altri piuttosto che il mio, proprio perchè il mio lo vivo come un giorno normale con la sola differenza che i soldi aumentano :D

5. AlessandroDiClemente

AlessandroDiClemente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2003

io sono nato qualche giorno prima (il 27 dicembre) di qualche anno prima...devo dire che il compleanno è sacro...diversamente dall'esperienza di ely..io continuo a festeggiare, e festeggero'....26 anni di festeggiamenti...cazzo quanto so vecchio

6. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.128

18 Dicembre 2003

[...] festeggiare il compleanno è un rito macabro se preso dal punto di vista suggerito da Robym. Ma è molto gioioso e vitale se preso dal punto di vista opposto. Ovvero non si festeggia l'avvicinarsi della morte (che cmq non è strettamente collegata con l'età), ma si celebra l'anniversario di una vita. Sottointendento che questa vita festeggiata è importante, sia in senso lato che in senso stretto, per tutti i partecipanti alla festa. Ragione per la quale bisogna evitare le feste organizzate, con conseguenti brutture indicate da BlodyEly, e lasciare che il festeggiamento nasca spontaneo insieme alle persone più care e vicine che abbiamo. :)

7. Tsjuder

Tsjuder
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2003

... and I remember my birthdays, empty body afternoons ...

8. newblackclown

newblackclown
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    2

18 Dicembre 2003

Ma che cavolo, ragazzi nn vi capisco!!
    Che vuol dire che festeggiare il passare di un anno ha l'apparenza macabra?!? perchè rappresenta un'implicito avvicinarsi alla morte??
    Cioè la vita fa schifo perchè vivere rappresenta un tendere al morire??
    Mio dio allora tutte le ricorrenze (che si basano sempre sul passaggio di un pezzo di tempo) hanno la crudele incarnazione della Morte?
    Boh!!

Il compleanno è un modo come un altro di stare assieme, festeggiare:
    Naturalmente ha la fattura di un canone discutibile ed opinabile, ma sinceramente mi sta sulle palle questo andazzo forzatamente anticonformista di puntare il dito contro un sorriso.
    Ci sono infinite cose per cui indignarsi e polemizzare, nn sfoghiamoci con questa bella scusa di avventarci su di una torta, ricordare un nome e la storia che si imbosca dietro quelle lettere.

9. AlessandroDiClemente

AlessandroDiClemente
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Dicembre 2003

si festeggiamo bevemo e magnamo...compleanni ad ariccia rule! e chi è di roma e dintorni mi puo' capire.

10. Thrash 'Till Death

Thrash 'Till Death
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    254

19 Dicembre 2003

sn perfettamente d'accordo cn qsta affermazione.apparte ke festeggiare un anno in + nn significa brindare in mezzo a mille persone ke t festeggiano e t sommergono d regali,significa circondarsi prima della famiglia,persone ke t voglion bene,e ke festeggiano quella data xkè tu sei importante x loro,xkè x loro è una data ke ha cambiato la loro esistenza,e penso ricordino xfettamente quel giorno d 20,22,o 26 anni fa ke sia;seconda cosa trovo bellissimo invitare qulle 4 persone in croce a bere una birra cn me,e ke loro accettino,e pagare IO da bere,nn il contrario.nn ho mai ricevuto un regalo x il mio compleanno,l'anno scorso ho speso un po' d soldi x offrire da bere ai miei amici(sfiga vuole ke sn tutti alcolisti anonimi) e sn ben contento d nn ricevere niente,l'ho sempre detto loro,nn m interessa e m mette x d + in imbarazzo,ergo nn è quello il fine.avvicinarsi della morte?e ki se ne frega?alla fine solo ki nn nasce proprio,nn muore,se permetti xò m piace ricordarmi del fatto ke il 9 aprile i miei genitori m han regalato la vita,e sn contento e li ringrazierò sempre!!!!

bella affermazione pagliaccio.questo tendere a qsta esasperazione dell'anticonformismo,proprio nn lo sopporto.nn è solo un festeggiare personale,ki t vuol bne(mamma e papà) sentono il compleanno del proprio figlio + del figlio stesso,festeggeranno sempre cn felicità quel giorno,il vero 25 dicembre in ogni casa ha una data differente,il vero natale è quello ke una volta l'anno coincide col compleanno del figlio/a nato in qulla particolare data.
    cn gli amici è un'occasione x far capire loro ke sn amici e basta,offrire da bere senza implicazione d regalo o meno,quello è veramente qlcs d futile.feste nn ne ho mai fatte,le odio cn tutto me stesso:circondarsi d un centinaio d persone è facile,sapere ke la metà vengono solo x scroccare nn è bello,sapere ke quei 4 ke vengono t reputano una ottima persona è meglio..il concetto del compleanno è quello e basta(x me)

11. francesco

francesco
    Expand Collapse
    The One Who Made Heavy Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Dicembre 2003

Festeggio sempre volentieri il mio compleanno ed anche quello delle persone che mi sono più care, trovo sia un bel modo per passare una gironata/serata piacevole in compagnia divertendosi. trovo un po' snobistico chi non li festeggia e dice che non ne ne tiene conto

12. Doll

Doll
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2003

Tu il 27, io il 29 e Roby il 31...ah....3 capricorni!!! madooooo

Anche io 26 anni....bell'età:)

13. Eilan83

Eilan83
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Dicembre 2003

A me piace festeggiare il compleanno, è un'occasione per stare in compagnia e ricevere tanti bei regali!:) [​IMG]

14. NoOne

NoOne
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

19 Dicembre 2003

hey ma :O allora non sono l'unico a festeggiare il 31 !! SIAMO IN DUEEEE! anzi tre :P cè anche Paolo Villaggio :D um

comunque... non è che si festeggia l'avvicinarsi della morte... ma si festeggia il ricordo della nascita...
    sei ancora pischello :D ... quindi goditi tutte le feste che ti fanno... dalla cima dei miei (prossimi) 27 anni ... le persone che mi festeggiano sono proprio poche :D quelle che si ubriacano per la disperazione invece crescono di anno in anno :D buahaah... sarà che hanno avuto a che fare con la mia mente malata... :freak:

ne approfitto per fare gli auguri agli altri capricorni del sito :D :byebye: che i vostri compleanni siano pieni di... :headbang: :bottle: :beer: :love: :wine: :headbang:

Tanti auguri a Noooi :wine:
    :freak: Tanti auguri a Noooooick* :wine:
    :wine:

15. HolyImpaler

HolyImpaler
    Expand Collapse
    Pirate of the Underground

"Mi Piace" ricevuti:
    2

19 Dicembre 2003

perfettamente d'accordo. i compleanni mettono allegria, ed è molto bello festeggiare.

Condividi questa Pagina