1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Libri

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da madcap, 7 Aprile 2004.

1. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Aprile 2012

Mmm mi sono sbagliato, la serie di Stephen King che lessi era incentrata nel medioevo, non è la stessa allora

2. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

18 Aprile 2012

Mi sa di no :D

3. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Aprile 2012

Allora no, non ho letto nulla della Torre Nera.

4. WildChild8

WildChild8
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.823

18 Aprile 2012

Per me merita tantissimo, come ho detto sono in "scimmia" e ho paura di finirla! :D
    E' una specie di fantasy/western con ambientazione apocalittica in non si capisce bene che epoca, un delirio all'inizio :P

...e attendo di vedere cosa ne pensa qualcuno che è molto più esperto di me in campo letterario... qualcuno a caso tipo Engash :D

5. Engash-Krul

Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti

"Mi Piace" ricevuti:
    2.270

18 Aprile 2012

WildChild8, dovresti già saperlo che ne penso... in fondo l'ha scritto King, no? :sadic:

ecco, casomai non si sapesse: non mi piace King. inutilmente prolisso e inutilmente sopravvalutato. due definizioni che si adattano perfettamente a "The Gunslinger", primo romanzo del ciclo della Torre Nera. un consiglio, se volete leggere questa saga: iniziate direttamente dal secondo. il primo è vuoto, non accade nulla per 250 pagine, solo un tizio che cammina in un deserto. fine, stop. è un romanzo questo? ecco, l'avesse scritto Buzzati, probabilmente sì, ma siccome l'ha scritto King... allora non lo è.

A oceano_di_notte piace questo elemento.
  6. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

18 Aprile 2012

Potrebbe essere quella de "Il Talismano" e "La casa del buoi", scritta insieme a Peter Straub... lessi il primo libro (autoconclusivo) anni fa e mi piacque molto, ma adesso credo farei fatica a rileggerlo perchè era veramente lunghissimo :D

7. blacknight85

blacknight85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Aprile 2012

io di stephen king ho apprezzato: Carrie, Christine la macchina infernale, Shining...la torre nera sono indecisa se leggerla, non ci sono vie di mezzo di chi la commenta o non piace per niente o piace troppo...

8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

18 Aprile 2012

Engash concordo con te sulla prolissità di King, alcuni libri li ho trovati davvero illeggibili (specie il citato primo capitolo della Torre Nera... l'ho abbandonato dopo neanche metà).
    Però soprattutto a inizio carriera ha tirato fuori dei signori romanzi: Le Notti di Salem, Misery, Pet Sematary, Shining, It.
    Se hai voglia prova a dare una letta a uno di questi titoli.
    Se invece l'hai già fatto e non ti son piaciuti allora mi rassegno :D

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

18 Aprile 2012

Io di Stephen King ho letto praticamente tutto fino a qualche anno fa, secondo me durante tutto l'arco della sua carriera ha scritto sia pattume vero e proprio che capolavori assoluti. Secondo me il buon Stefano Re ha un talento spropositato, guastato soltanto dal suo essere uno scrittore compulsivo che si sente in dovere di mettere per iscritto qualsiasi cosa gli passa per la testa. Però cose come Cuori in Atlantide non possono essere scritte da chiunque.

10. Man

Man
    Expand Collapse
    Guest

18 Aprile 2012

Una domanda ragazzi: a me è sempre interessato Nietzsche, da quale libro secondo voi dovrei partire? Spero che la domanda non sia stupida :P

11. son of asgard

son of asgard
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

18 Aprile 2012

io di king ho letto prima di tutto la torre nera ed è una saga che o piace o non piace, a me è piaciuta e tanto.
    poi ho letto IT, l'ombra dello scorpione e le notti di salem..
    i primi due mi sono sembrati molto simili su certi aspetti anche se la trama è diversa e ci sono punti che king riesce a rendere molto lenti comunque mi sono piaciuti, anche per i collegamenti con la torre nera.
    anche le notti di salem mi è piaciuto molto, per il futuro ho preso shining.

secondo me comunque king dev'essere un pazzoide per trirar fuori certe idee:hihi:

12. blacknight85

blacknight85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

18 Aprile 2012

It mi ha lasciato un po' così...io credevo che mi avrebbe stra impaurito e invece niente...presente quando per anni eviti un libro credendo che possa essere troppo per il tuo cuoricino nervoso? ecco una cosa così...:sgrat:

13. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

19 Aprile 2012

IT mi ha fatto capire quanto King sia disturbato.
    Per quanto riguarda Le Notti Di Salem, mi ha piacevolmente impressionato
    Parlando di un altro autore:
    Un libro che ho letto tardi, ma che mi è piaciuto molto è "Il signore delle mosche", ma se l'avessi letto da giovane forse non avrei capito il suo lato filosofico.

A blacknight85 piace questo elemento.
  14. blacknight85

blacknight85
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

19 Aprile 2012

il signore delle mosche piace molto anche a me..l'ho letto un bel po' di anni fa..

15. Snake

Snake
    Expand Collapse
    ...To the end of time.

"Mi Piace" ricevuti:
    442

19 Aprile 2012

Ma che domanda stupida, è un'ottima domanda :)
    Io partirei dalla gaia scienza, forse il suo lavoro più "accessibile" senza però perdere in termini di maturità. Altrimenti potresti provare il suo primo libro, la nascita della tragedia, che comunque contiene le basi del suo pensiero sucessivo.

Il suo libro più famoso, lo zarathustra, personalmente ti consiglio di leggerlo quando hai almeno una base riguardo il pensiero del filosofo tedesco, altrimenti non ci capirai nulla o peggio traviserai :)

Condividi questa Pagina