1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nevermore

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Narcosynthesis, 22 Novembre 2004.

1. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

14 Aprile 2012

Ebbbravo Thrashead:beer: con cosa sei partito?

2. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Aprile 2012

"Enemies of reality" & "Politics of ecstasy", che stavano a 6,66 euri l'uno, senza però sapere quali sono i loro lavori migliori.

3. Aguirre

Aguirre
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    700

15 Aprile 2012

Politics of Ecstasy è un grande lavoro, Enemies of Reality è più discontinuo.

4. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

15 Aprile 2012

Li trovo molto belli comunque

A Orso80 piace questo elemento.
  5. FPK

FPK
    Expand Collapse
    Haters gonna hate (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.854

15 Aprile 2012

vedrai quando arrivi a Dead Heart In a Dead World!

6. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

16 Aprile 2012

Beh per quanto riguarda i lavori migliori non è una scelta facile e dipende molto dai gusti personali...Ad ogni modo con loro vai abbastanza sul sicuro: l'unico che mi ha colpito un po' meno è l'ultimo, ma non l'ho ascoltato poi così a fondo. Se ti piacciono quei due, però, direi che anche gli altri molto probabilmente li apprezzerai;) Oltretutto sei partito da due dei più ostici della loro discografia...pagine addietro è stato detto da alcuni che per loro il più impenetrabile è Dreaming Neon Black e forse non gli si può dare torto...Ripeto, scelta difficile, però direi che è il mio preferito:love:

7. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

16 Aprile 2012

Ho letto che "Dreaming Neon Black" fu considerato il capolavoro dei Nevermore

8. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Aprile 2012

Con i Nevermore dove peschi peschi bene. A mio modesto parere Politics of Ecstasy, Dreaming Neon Black, Dead Heart in a Dead World e This Godless Endeavor sono i 4 capolavori della band. Originali e innovativi i primi 3, This Godless Endeavor invece si può considerare un'eccellente sintesi di quanto fatto in carriera. Gli altri tre album, ottimi anch'essi, li colloco, per motivi diversi, un gradino sotto questi. L'esordio, Nevermore, è un album di transizione dal sound classico dei Sanctuary a quello unico dei Nevermore. Enemies of reality è un album sfortunatissimo: poteva venirne fuori l'ennesimo capolavoro invece, da una parte la casa discografica che mise fretta alla band, dall'altra la produzione scandalosa dell'album, hanno condizionato la qualità del disco. Infine l'ultimo, The Obsidian Conspiracy, pur essendo un buon lavoro, è un album che mette da parte le strutture complesse, intricate e dissonanti tipiche degli altri album; diciamo che mi lascia un pò l'amaro in bocca, perchè pur mantenendo la dimensione melodica della band, ne sacrifica il lato complesso e cervellotico.

A Thrashead piace questo elemento.
  9. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Aprile 2012

Interessante, ne terrò conto.

10. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Aprile 2012

In effetti non consiglierei nè Enemies of Reality nè Politics of Ecstasy per cominciare a conoscere i nevermore, però se ti sono piaciuti subito meglio così! :)
    In genere per iniziare consiglio Dead Heart in a Dead World oppure This Godless Endeavor.

11. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

17 Aprile 2012

Vedrò di prendere in considerazione anche Dreaming Neon Black. Mi piace il concept dell'album.

A Orso80 piace questo elemento.
  12. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

17 Aprile 2012

Dreaming Neon Black è il mio album preferito dei Nevermore. Ovviamente l'acquisto è obbligatorio! :D:D:D

13. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

17 Aprile 2012

Su "Enemies..." concordo; su "Politics..." meno. Non fosse altro che per il fatto di rappresentare l'album-manifesto dei Nevermore, lo consiglio tranquillamente per iniziare il percorso alla scoperta dell'universo-Nevermore.

14. opeth82

opeth82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53

18 Aprile 2012

Però Politics è un album veramente complesso e ostico da digerire. Se penso alla sola The Learning... dentro quel pezzo ci sono talmente tante idee che un altro gruppo ci avrebbe potuto fare un album intero.
    Non so, probabilmente dipende anche dal background dell'ascoltatore: se è abituato a roba cervellotica magari non avrà problemi a capire da subito Politics. In caso contrario ho paura che l'ascolto come prima volta di Politics potrebbe avere l'effetto negativo di allontanarlo dai nevermore.

15. Thrashead

Thrashead
    Expand Collapse
    Ki Ki Ki Ma Ma Ma

"Mi Piace" ricevuti:
    13.988

18 Aprile 2012

Se mi piacciono i Voivod, allora posso ascoltare tutto ciò che è cervellotico :D
    Quello che prima non sopportavo dei Nevermore era la parte cantata

Condividi questa Pagina