1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

10 Aprile 2012

Aspetta non ho capito. E' la versione first press del 1982 questa qui?

2. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Aprile 2012

Beh, vero.
    I DoomSword poi ono una di quelle band che hanno messo su una sorta di tradizione, appunto... mi pare lo avessero fatto anche i Crematory, però al contrario dei DS: in ogni disco infilavano una canzone che si chiamava col titolo del disco precedente (i DS invece hanno fatto il contrario - tradizione interrotta con l'ultimo, ma visto che hanno fatto IL capolavoro, glie la perdoniamo :D).
    Oppure come i Morbid Angel che nei titoli dei dischi sono andati in ordine alfabetico progressivo... :D

Comunque, in generale sono d'accordo con chi non ci vede vere e proprie citazioni, ma banali "strizzate d'occhio".
    Non che Joey non sia autoreferenziale a sufficienza, anzi... :D

Comunque, tanto per capirci:
    ... ed è sacrosanto :):):)

3. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Aprile 2012

4. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

10 Aprile 2012

Beh diciamo che se non altro gli va dato merito di aver fatto un bel riepilogo! :)

5. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

10 Aprile 2012

6. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Aprile 2012

Sì, credo sia la prima stampa... ne 1982 non penso ne abbian fatte altre

Il retro del cd dell'edizione italiana e di quella olandese/UK è quasi identico, cambia solo quel codicino sopra il codice a barre.
    La differenza comunque si vede bene dal CD... su uno è scritto "made in HOLLAND" :D

Comunque, la mia copertina ha uno sbavato autografo di Eric: il caro singer mi autografò con un indelebile fresco fresco i tre dischi di fila BH, HTE e IGR, mettendo i tre booklet uno sopra l'altro dopo averli firmati.... e MANNAGGIA A LUI, l'inchiostro non era asciutto!!! :(
    Così le copertine di HTE e BH c'hanno... l'autografo sbavato. Mi beo con quella di IGR, che per me resta il Disco dei Dischi e... m'accontento :love:

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

10 Aprile 2012

Spesso prima di andare a dormire do un'occhiata ai miei cd. E' una cosa che mi rilassa come poche altre e mi concilia il sonno. :happy:
    C'è una cosa però che proprio non riesco a sopportare mentre li scorro tutti, ed è quell'odiosissima scritta "compact price" che compare in basso a destra sulla copertina di Sign of the Hammer! :x
    Secondo voi faranno mai uscire una versione più accattivante e con un booklet decente? Vengono accusati di voler fare i soldi a tutti i costi e in tutti i modi e poi hanno uno dei loro migliori cd che viene venduto a 5,99! Perchè? :sgrat:

8. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

10 Aprile 2012

Mi rivolgo di nuovo a te, vedendo la preparazione sui Manowar che hai per chiederti...ma davvero può essere così XD XD XD??? Ti giuro davvero non riesco a crederci. E' un'edizione comunissima (quando lo comprai qualche anno fa ad un negozio della mia città, ce n'erano tantissime altre copie...per non parlare di siti web in cui c'è sempre) ed inoltre non mi capacito di come, soprattutto in Italia poi, già nell'82 giravano cd...che per giunta si sono conservati con una distirbuzione così allargata e precisa ancora oggi nel 2000 inoltrato. Non potrebbe essere semplicemente una ritiratura di quella stampa? Rimarrebbe un ottimo valore storico lo stesso, sebbene comunque parliamo non di "first press".

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Aprile 2012

ahahaha, davvero! :D
    Chissà dove cavolo è andato a scovare quel "Sound '79"!!!
    Ha pure Epos dei Wotan :happy: e gli Atlantean Kodex :happy::happy: !!!!

E' un sito carino perché ti consente di ricostruire abbastanza bene la "ManowaR family", per capire gli... inciuci :D che legano Joey ed Eric a Feinstein, e quindi a RJ Dio :)

Gli manca però l'ultimo di Jack Starr... cartellino giallo :nono:, disco che potrebbe ficcare in 2 categorie perché ci suona Rhino ma fa una comparsata Ross...

10. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Aprile 2012

Ah, ho capito che intendi.
    Non te lo so dire: non sono un "collezionista", in questo senso: non so quante ristampe ci siano della stessa edizione, né saprei dirti quando sono state fatte. Mi spiace :)
    Presumo comunque che sia stato ristampato...

EDIT: comunque.... se è una ristampa, non dovrebbe essere indicato SOTTO la data originale? :sgrat: Se non ce l'ha... a intuito, DOVREBBE essere l'originale.

ah, PS:
    ahahahahahaha.... fidati: io sono solo un apprendista!!! :D
    Se vuoi i Guru, qua ce ne sono ben altri 8-]

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

10 Aprile 2012

Certo: per il 30ennale, nel 2014 :demon:

12. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

10 Aprile 2012

Non è obbligatoria se si tratta di una "ristampa" (in senso di necessaria ripubblicazione di una stessa edizione) di questo tipo. Esempio random, un mio amico una volta pisciò il primo dei Blind Guardian a cd seppur sia il rivenditore che l'anno stampato sul disco (così come il suddetto BH) recitavano 1988. Era ristampa comunque, sempre nel senso di rimpolpimento di copie di quell'edizione.

13. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

11 Aprile 2012

RODS/DAVE FEINSTEIN/OTHERS - LP - SOUNDS '79 - USA - item #370631

Stando a quanto dettagliano su manowar-collection.de:
    Original 12” Vinyl LP , DMR Compilation including HARLEQUIN (feat. Eric Adams) with their Song “Fever” and DAVE FEINSTEIN’S THUNDER (feat. Joey DeMaio on bass) with their Song “Road To California”

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

11 Aprile 2012

Credo sia proprio come dici te, non penso che il loro primo album (uscito nell' Agosto dell' 82 se non ricordo male) sia stato distribuito anche in CD fin da subito, dato che il primo CD della storia ad essere commercializzato risale all' ottobre del 1982.
    Poi il cd prima stampa riporta come Label "Liberty Records / EMI Electrola" mentre il vinile del 1982 è distribuito dalla "Liberty Records" che è stata assorbita dalla EMI nel 1984, quindi il cd in questione dovrebbe essere più recente di quell' anno.

P.S. comunque il tipo di "manowar-collection.de" dev' essere proprio malato! :D

15. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

11 Aprile 2012

E mi pareva strano, purtroppo.

Condividi questa Pagina