1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Overkill

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da DeathAmphetamine, 13 Novembre 2005.

1. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

9 Aprile 2012

...e così, dopo aver abbandonato gli Overkill all'indomani di Horrorscope e aver lasciato Ironbound a prendere la polvere chissà dove, anche tu ti sei dato a gruppi come gli As I Lay Dying?! :nono:
    Scherzo ovviamente (:lookaround:) per me ognuno è libero di ascoltare quello che preferisce, de gustibus, però ti rinnovo il suggerimento di ascoltarti W.F.O. e The Killing Kind...

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Aprile 2012

:hihi: ti giuro che è la prima volta che ascolto i cosi lì...

A Orso80 piace questo elemento.
  3. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

9 Aprile 2012

Soprattutto W.F.O., per quanto mi riguarda :headbang:

4. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Aprile 2012

Personalmente, fra gli album post-Horrorscope (capolavoro assurdo) e a parte gli ultimi due pubblicati (altri due capolavori), di solito consiglio "Bloodletting". Di W.F.O., a parte la dedica a Criss Oliva, apprezzo solo qualche brano. "The killing kind" lo trovo francamente trascurabile, al pari di altri album decisamente discutibili quali "From the underground and below" e "Necroshine".

Quanto al metalcore di qualsivoglia gruppo, mi unisco a Mirco: non qui. Non sul topic degli Overkill. E' come bestemmiare in Chiesa il giorno di Pasqua durante la messa.

5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Aprile 2012

Sul fatto che Horrorscope sia un capolavoro non ci sono dubbi...ma nel caso di Ironbhound direi proprio che si tratta di un abuso del termine. Bello eh! Ma capolavoro no dai. Dell'ultimo ho ascoltato due brani e mi hanno lasciato piuttosto indifferente.

6. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Aprile 2012

E' bello, è suonato bene, ha ottime idee, un tiro notevolissimo dal primo all'ultimo istante, è prodotto benissimo, non ci sono filler, è un album riuscito e completo. Insomma, è un capolavoro. Il discorso è riferito ad "Ironbound", e visto che "The electric age" minaccia di piacermi anche di più...

7. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

9 Aprile 2012

Del resto, gli Overkill hanno sempre fatto discutere: persino un discone come "Taking over" (:sbav: :sbav: :sbav:) spesso viene snobbato. Eppure, gratta gratta, alla fine nelle track list che si vorrebbero sentire dal vivo ci sono sempre 4 o anche 5 brani di quell'album. Qualcosa vorrà pur dire.

8. T(H)RAS(H)ANDATO

T(H)RAS(H)ANDATO
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    24

9 Aprile 2012

from the underground è un disco che merita secondo me

9. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Aprile 2012

Mi spiazzi Zero, non pensavo che W.F.O. non ti piacesse particolarmente, io l'adoro:love: (certo, un pizzico meno dei capolavori precedenti...) e The Killing Kind ancora meno...(anche qui, non un capolavoro, ma alcune canzoni mi esaltano non poco...):shock:
    Su Bloodletting sono completamente d'accordo: bello cattivo...uno dei primi tentativi di ritorno al thrash vecchia concezione! Lo comprai appena uscito e non me ne sono mai pentito:headbang: Thunderhead, è una di quelle canzoni che ti entra in testa con quel ritornello semplice ma dannatamente efficace e non riesci più a levartela...ma ce ne sarebbero diverse da menzionare...
    Degli album più recenti invece non mi dispiacciono Killbox 13 e un po' meno globalmente ReliXIV (che comunque ha alcune belle tracce).
    A Pound of Flesh - Overkill - YouTube:guitar:

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

10 Aprile 2012

11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

10 Aprile 2012

Bel riff.

12. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Aprile 2012

Killbox 13 non è male; con le tracce migliori prese da ReliXIV e Immortalis sarebbe uscito un buonissimo album, così invece abbiamo due dischi mediocri. The killing kind è uscito nel periodo in cui Verni era in fissa con il groove metal, quello che ne è uscito (a quanto mi ricordo: il disco l'ho rivenduto, delusissimo, poche settimane e pochi ascolti dopo l'acquisto) era un album non da Overkill. W.F.O. ha alcune tracce molto buone, ma nel complesso soffre assai del confronto con i capolavori che l'hanno preceduto.
    Fondamentalmente, nel periodo fra Horrorscope e Ironbound, l'unico disco davvero completamente riuscito è proprio Bloodletting, il primo con quel fenomeno di Dave Linsk. Il resto sono album figli di un gruppo che aveva perso un po' (un po' tanto....) la bussola.

13. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

10 Aprile 2012

Ammazza, per me WFO è il The Years of Decay degli anni '90, mi gasa non poco e fu un grosso passo avanti rispetto ad I hear black. Degli anni '90 ricordo con piacere anche The killing Kind, che seppur diverso era bello ispirato. Zero riprendilo e dagli un'altra possibilità. Invece voglio dedicarmi nuovamente a Bloodlething che al suo tempo snobbai ma vedo che ne parlate sempre bene. Ah, per me l'ultimo è inferiore ad ironbound, mi fa un pò l'effetto che mi sta facendo Stalingrad degli Accept, buon album di mestiere che deve reggere il confronto con un successore maledettamente grande.

14. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

10 Aprile 2012

:beer:

Prima di postare qualsiasi altro commento, mi sono riascoltato The Killing Kind dopo tanto tempo: gran bel disco a mio parere, solo un pelo inferiore a WFO! Avevo scritto che alcune canzoni mi esaltano, ma devo correggermi e dire che solo un paio di canzoni non mi esaltano...:headbang: Quoto Sakurambo quando dice di dargli un'altra possibilità (ad entrambi, aggiungo io) Zero, poi magari non cambierai idea, ma a mio modestissimo parere vale la pena tentare;)

15. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

10 Aprile 2012

Ottimo brano. Uno dei pochissimi validi fra quelli presenti su The killing kind, a mani basse il migliore dell'album.

Condividi questa Pagina