1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

8 Aprile 2012

2. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

8 Aprile 2012

è sicuramente opera di un fottuto poser invidioso del successo dei suoi concittadini!cmq tutti sanno che Joey è un cavaliere di Malta e che Eric è un provetto cacciatore ed arciere, ha pubblicato pure un dvd, che male c'è se Karl insegna chitarra o se Joey vuol bene ai suoi genitori? A noi interessa cosa suscita la loro musica nei nostri cuori, personalmente mi ha aiutato a superare momenti difficili e me ne fotto di quello che fanno coi loro soldi anche se non credo proprio che siano barboni basta pensare ai compensi che prendono per i loro concerti e lo status di celebrità che hanno in Germania!

3. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

8 Aprile 2012

Fino a 3-4 anni, fa avrei reagito in maniera accesa, come voi: mi sarei incazzato, mi sarei infastidito.
    Adesso, però, da fan un po' più tiepido e distaccato...dico che certe dure critiche e certe "infagangate" se le sono un po' cercate: voglio dire, se avessero pensato solo a suonare e a fare concerti, nessuno avrebbe mai tirato in ballo cose del genere.
    Voi avete mai letto articoli del genere riguardo a Iron Maiden e Metallica? Io no, sinceramente, perchè le band in questione hanno sempre pensato solamente (ed in maniera estremamente professionale) a suonare.

I Manowar invece (soprattutto Joey) hanno sempre fatto una testa così a tutti sul True Metal e sul False Metal, su come deve vivere un vero metallaro: "Rock, Drink and Fuck", su cosa deve fare, su che gruppi non dovrebbe mai ascoltare, su come dovrebbe vestire, ecc. ecc. e quando ci si comporta così è logico che qualcuno che ha il dente avvelenato cerchi di infangarli un po', mettendo in mostra certi aspetti della loro vita che stridono un po' con l'immagine di "duri e puri" che hanno voluto costruirsi a tutti i costi (vedi il fatto che Joey sia un Cavaliere di Malta o che sia quasi un "mammone") e magari facendo vedere - come in questo caso - che in realtà sono persone normalissime, con una vita comunissima e che non sono in realtà quei "Guerrieri del Metallo" che vogliono farci credere.

Ultima modifica: 8 Aprile 2012
  4. nightcrawler

nightcrawler
    Expand Collapse
    ThunderSteel

"Mi Piace" ricevuti:
    971

8 Aprile 2012

Ah io pensavo che erano supereroi!!!

A Dreki piace questo elemento.
  5. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

8 Aprile 2012

hanno famiglie, abitano in tipiche case americane, fanno la spesa come i comuni mortali.... non vedo cosa ci sia di strano (a parte l'articolo scritto per andargli contro).

Peraltro visto il costo della casa (se non ricordo male il papà di Joey faceva il poliziotto) è più probabile che l'abbia presa Joey stesso per viverci assieme con la famiglia... altro che non ha soldi e vive nel loro scantinato. ma per favore.

6. Kirjava

Kirjava
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    22

8 Aprile 2012

Boh ai Metallica in realtà ne hanno dette tante (vedi la cosa Napster)... comunque io non sono quel tipo di fan, anzi ultimamente mi hanno dato fastidio parecchie cose, semplicemente mi sembra cretino prenderli per il culo per la casa o perché fanno la spesa (anche se alcune cose mi hanno fatto ridere, vedi Joey che sembra Dracula:grin: ). Poi ho visto che sto sito prende per il culo un po' tutti, quindi alla fine non è neanche una cosa "ad personam"...

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

8 Aprile 2012

Iron Maiden e Metallica hanno pensato solamente a suonare? :D Mai sei serio? In questi anni hanno fatto di tutto, manca solo la serie su MTV sulla vita dei componenti e siamo a posto.
    Tra l'altro hanno pure rilasciato un centinaio di dvd a testa, che se non sbaglio è una delle critiche che viene sempre rivolta ai Manowar.

Domanda: sono più fessi i fan dei Manowar che ridono di articoli del genere o gli ex fan dei Manowar che per anni hanno creduto veramente che Joey fosse un barbaro anche nella vita privata e che si sono sentiti traditi una volta conosciuta l'atroce verità? :)

Comunque Zanna, o te per anni sei stato un fan dei Manowar senza capire un tubo del loro personaggio, oppure non sei stato "così tanto fan" come racconti.

A Dreki e spitfire piace questo messaggio.
  8. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

8 Aprile 2012

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Aprile 2012

Compresa All Men Play On Ten, direi! :D

10. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

9 Aprile 2012

In pratica, è quello che vogliono farci credere.
    Non trovi?

Umiltà e concretezza sono parole sconosciute per loro.
    Sembrano volerci far credere che vivano nel telefilm Renegade.

Pensala un po' come vuoi.

Forse è ora di aprire un po' gli occhi, però.

Ultima modifica: 9 Aprile 2012
  11. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

9 Aprile 2012

oserei dire che anche con all man play on ten la scaletta non fa proprio schifo!!!!
    potessi prenderlo!!! sono al verde al momento!:crazy:
    comunque se si dovessero prendere tutti i bootleg sui manowar esistenti si dovrebbe vendere un ferrari...:grin:

12. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

9 Aprile 2012

mi chiedevo oggi se nel nuovo album ci saranno pezzi che nel titolo che tributeranno il testo di un altra canzone... tipo dal ritornello di "Hand of Doom" che poi venne fuori "Thunder in the Sky"...

13. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

9 Aprile 2012

Beh, l'ho postato più per la scaletta (e l'anno in cui è stato registrato!!!) che per il cd in sè, visto che dalla descrizione sembra piuttosto rovinato. E da collezionista devo dire che non prenderei mai un cd raro rovinato, mi darebbe ancora più nervoso che non averlo.. :D

14. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

9 Aprile 2012

Ma scusa, aprire gli occhi per cosa? :sgrat: Per capire che non sono veramente dei barbari assetati di sangue come dicono di essere? Che quando hanno bisogno di cibo pagano con la carta di credito e non assaltano un villaggio?
    Non penso sia così difficile capire che le loro espressioni siano perlopiù metafore. Sono folkloristiche ok, ma vogliono rappresentare un certo modo di affrontare la vita sempre e comunque a testa alta, nonostante le difficoltà, nonostante qualche volta sembri veramente troppo dura.
    Il personaggio del barbaro alla Conan è fantastico e per un appassionato di Epic credo sia il massimo. Ma è un personaggio.
    Poi se c'è qualche esaltato che prende alla lettera qualsiasi cosa esca dalla loro bocca penso sia più un problema suo che di De Maio, altrimenti per lo stesso motivo dovremmo prendercela anche con Turilli, perchè nei suoi dischi dice che cavalca i draghi e poi va al lavoro in Punto. No? ;)
    E' questo che proprio non capisco. Dici che per anni sei stato un appassionato di Manowar, e poi cos'è successo? Se è un discorso musicale ok, ma non posso pensare che tu ci sia rimasto male per articoli come quelli pubblicati qualche post fa, perchè davvero non posso credere che ti deluda sapere che De Maio voglia bene ai suoi genitori o che invece che vivere in una grotta abbia una villa....

15. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

9 Aprile 2012

Con il permesso dei mod pubblico il link di un sito che ho trovato e che spero vi possa interessare. Sono elencate tutte le pubblicazioni dei Manowar dalla notte dei tempi a oggi. Sapevo che erano tante, ma COSI' TANTE non credevo!! :D

Tutti gli album dei Manowar!!

Condividi questa Pagina