1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

7 Aprile 2012

secondo me l'aver preso il vincitore di swedish idol non è una cosa negativa..non è per forza detto che se quel tipo di programma fa schifo in italia sfornando cantanti inutili e senza personalità sia lo stesso anche nel resto del mondo..poi se in svezia va il rock (hardcore, crashdiet. heat, crucified barbara) e esce gente come erik tanto meglio! anche perchè è legge che quei cantanti (usciti dai vari show) devono essere per forza votati dai/dalle ragazzini/e..
    io sarei stato contento se Mr. Tyrant avesse avuto fortuna e rispetto a X Factor, magari a quest'ora i suoi Lab avrebbero + seguito e delle date come si deve!!

2. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Aprile 2012

Ma guarda che contro x-factor non ho assolutamente nulla. Anzi, ti dirò che secondo me Noemi non è assolutamente una cantante inutile e senza personalità.

3. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

7 Aprile 2012

Piccolo OT.
    Giusto per capire che genere di cantanti escono dai Reality tipo il nostro X Factor negli altri paesi.
    Provate ad ascoltarvi questo pezzo:

Carrie Underwood - Cowboy Casanova - YouTube

Ascoltate che cantante, che stile,che pezzo...e che chitarre! ..fantastica!

e questo è solo un esempio che posto perchè so che comunque lo stile della songo potrebbe anche incontrare il gusto di chi posta su di un topic così.

Qui da noi un reality rappresenta a pieno il sottobosco musicale culturale del paese. quindi in Italia rappresenza solo la pochezza, superficialità, ossessione dell'originalità e dell'impegno e dulcis in fundo, mancanza di buon gusto.

negli USA, svezia o in altri paesi meno segaioli di noi, dai reality escono cantanti di ottima fattura che poi sono arrivati a carriere di grandi successi.
    come appunto Carrie Underwood.
    ma ripeto... è solo un esempio.

4. Warrior23

Warrior23
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

7 Aprile 2012

Alla faccia di tutti quelli che dicevano che Gronwall cantava di gola!qui si sente davvero una voce ben impostata con le giuste tonalità ed interpretazioni...degne di cantanti che sanno cantare.Parlando invece del disco in questione...semplicemente un disco straordinario ben eseguito con in più un pò di originalità vedi il sax davvero ben inserito al posto giusto!!sono tornati in maniera perfetta,dando ad ogni canzone quel tocco di melodia che solo i grandi musicisti possono dare.Un disco figlio degli anni '80 ma anche attuale visto la giusta dose di creatività che sono riusciti a dare.Complimenti avete fatto un gran bel disco...davvero un Sig. album!!
    PS: continuate così siete i migliori oggi come oggi su questo genere musicale di nuovi talenti.

A marcos76 piace questo elemento.
  5. Talo82

Talo82
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    40

7 Aprile 2012

anxhe secondo me noemi è brava (come lo può essere anche l'amoroso in quello che canta), però resta sempre all'interno dei canoni della musica italiana e di sicuro da questi programmi non possono uscire cantanti metal/rock/hard rock/etc.., a meno che non si sopprimano le loro radici, e il discorso Tiranti ne è la prova..quindi il tipo di risultato che si ottiene da quei programmi è fortemente influenzato dal pubblico a cui ci si rivolge (come in tutto) e quindi in Italia è ovvio che ci siano i suddetti vincitori..imho se ci fosse stato Gronwall non avrebbe mai vinto perchè si rivolge a un target diverso,

6. Mirco Advent

Mirco Advent
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14

7 Aprile 2012

ok, dico la mia personale opinione:
    ...avete gia' detto molto...anzi! praticamente tutto quello che "sento" in questo disco...produzione stellare (con le mie cuffie AKG e' "na' verta"!!) Erik ha ribaltato tutti i suoi pregiudizi(gia' nei live si vedeva che ci metteva passione e voce).
    Il primo album ("era" il mio preferito)aveva delle canzoni spettacolari tipo: Keep on dreaming e Never let go..ed altre,ma questo album i livelli sono solo altissimi e non c'e' un minimo calo...quasi perfetto, forse Kenny negli album precedenti aveva moltissime sovraincisioni di cori che erano pazzeschi si ,ma poi in sede live si "perdevano"...qui invece Erik(come detto da altri: altra pasta e altro colore vocale,ma sempre "superyeah"!) a mio parere ha sovrainciso i cori ecc in modo non roboante e perfetto che anche in sede live credo le vocals non ne risentiranno piu' di tanto.
    Bello! Bello! Bello!!
    Ascoltato una decina di volte in due giorni e mi sa' che sara' solo l'inizio(mia moglie poi automaticamente si sognera' di notte dell' album:hihi: e mi maledira':D)
    Non per far polemica ma e' l'album(nei canoni del gruppo) che vorrei venisse realizzato anche dagli Europe...l'inizio di Better of alone(la 5°) sembra uscita dalle session di Out of this World.
    Gli H.E.A.T. li voglio e li "pretendo" on stage in Italia !!! Speriamo!:headbang:
    Per ora sicuramente album dell'anno a mio parere....non ci sono cxxxx che tengano.
    Lunga vita,ma molto lunga agli H.E.A.T.!!! :pray:

Ultima modifica: 7 Aprile 2012
  7. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

8 Aprile 2012

Sono perfettamente d'accordo su questo! Gli Europe ovviamente non hanno piu' le idee fresche che invece questi giovani ragazzi hanno, e probabilmente non hanno nemmeno piu' voglia di suonare quel genere... comunque si', in questo disco ci sento molto gli Europe del periodo tra Out Of This World e Prisoners In Paradise, o altro scandi AOR come i Dalton di Injection! Anche se poi devo dire che gli H.E.A.T cominciano ad avere uno stile loro preciso.. :)

Ultima modifica: 8 Aprile 2012
  8. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

8 Aprile 2012

Vi straquoto tutti e 2....l'ho sempre detto anche io il discorso degli Europe...ma cmq...l'importante e' che ora esistono gli H.e.a.t. ......

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Aprile 2012

Domanda che non vuole essere provocatoria: ma queste idee non sono un po' troppo riciclate per essere fresche? Ripeto che a me gli H.e.a.t piacciono. Semplicemente mi sembrano "solo" un ottimo gruppo e non degli eroi.

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Aprile 2012

non credo che nessuno li voglia far passare per eroi, certo è che pochi gruppi si possono vantare di non aver sbagliato un colpo almeno fino ad ora,anche se ripeto a me il secondo disco escluso qualche apice veramente grandioso non mi aveva fatto un gran che impazzire, mentre il primo è un capolavoro per quanto mi riguarda, quest'ultimo devo ascoltarlo ancora bene per potermi esprimere in merito.

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

9 Aprile 2012

Non intendevo fresche nel senso di nuove, ma nel senso di brillanti, vivaci, giovani.
    Non mi importa se non fanno niente di nuovo, anzi probabilmente e' proprio quello che mi piace del gruppo: fanno un genere classico, ma lo fanno bene!
    Non so se siano degli eroi, ne riparliamo tra una ventina d'anni :D

12. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

9 Aprile 2012

gia il fatto stesso che ci stanno facendo provare sensazioni ed emozioni che provavamo 20-25 anni fa li fanno degli eroi...

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

9 Aprile 2012

Bah...

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Aprile 2012

alan sai che alle volte non capisco le tue seghe mentali in tal senso?senza polemica ma voglio dire ti piace il disco?tantissimo? un mondo? lo trovi strepitoso? bè alla fine che te frega se suona fresco o meno, nel senso che ti frega se non hanno inventato niente, alla fine quello che conta è la qualità e quella c'è,voglio dire tu stesso per dirti ti stai esaltando per un disco dell88 quello degli hittman e a ragione, perchè è un bellissimo album, il secondo non è uguale purtroppo, ma con questo voglio dire che alla fine forse neanche a te te ne frega di ricercare qualcosa di nuovo se vai a ripescare vecchi lavori,quindi diamo un voto e ascoltiamo la musica per quello che è senza per forza volerci trovare qualcosa in più che poi ripeto non è detto che vada a migliorare un prodotto.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Aprile 2012

alan sai che alle volte non capisco le tue seghe mentali in tal senso?senza polemica ma voglio dire ti piace il disco?tantissimo? un mondo? lo trovi strepitoso? bè alla fine che te frega se suona fresco o meno, nel senso che ti frega se non hanno inventato niente, alla fine quello che conta è la qualità e quella c'è,voglio dire tu stesso per dirti ti stai esaltando per un disco dell88 quello degli hittman e a ragione, perchè è un bellissimo album, il secondo non è uguale purtroppo, ma con questo voglio dire che alla fine forse neanche a te te ne frega di ricercare qualcosa di nuovo se vai a ripescare vecchi lavori,quindi diamo un voto e ascoltiamo la musica per quello che è senza per forza volerci trovare qualcosa in più che poi ripeto non è detto che vada a migliorare un prodotto.

Condividi questa Pagina