1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dragonforce

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Jens Johansson, 14 Ottobre 2005.

1. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

5 Aprile 2012

adoro Cry Thunder

2. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

6 Aprile 2012

e parte il fuoco incrociato di zp theart: nuova band e album in uscita il 28 maggio :D

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

6 Aprile 2012

chissà che genere fa

4. buddha

buddha
    Expand Collapse
    Nirvana better than Hell!
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    9.971

6 Aprile 2012

penso black :lookaround:

5. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

12 Aprile 2012

segnalo ai fan del gruppo che sul sito inglese the hut è possibile acquistare il nuovo album a 11 euro spedizione compresa. Sito affidabilissimo, in 7-8 giorni ce l'avete a casa. Mi raccomando, acquistare in sterline, impostando l'euro il cambio diventa sfavorevole.

6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  7. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

16 Aprile 2012

Wings of Liberty
    e ho detto tutto

A questo CD manca solo un lento...peccato

8. The Windwaker

The Windwaker
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

16 Aprile 2012

i pezzi migliori dell'album sono senza dubbio Seasons e Cry Thunder che finalmente ci mostrano una band a suo agio anche su tempi ascoltabili. Per il resto siamo nell'ambito del discreto, Hudson ha certamente una bella timbrica ma mi pare che a varietà e interpretazione sia un pò deficitario.

Disco molto più simile a Valley of the Damned che non a tutta la recente produzione. Per fortuna.

9. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

16 Aprile 2012

proprio commenti come questo non volevo leggere
    Quelle 2 canzoni sono le più lente e i Dragonforce non sono quelli;è giustissimo intrudurre brani del genere per variare e dare longevità ai CD ma non bisogno giudicare un gruppo/CD dalle eccezioni
    Le novità non sono solo 2 canzoni più lente (che poi non sono solo 2) ma anche e soprattutto nel fatto che adesso durano meno e sono pià dirette tutte le canzoni.
    Die by the sword e Give me the Night sono granitiche,non nel solito stile...Last Man Stands (seconda preferita) non è velocissima e ha un ritornello delicato oltre che un inizio che mi porta a pezzi pop anni 80.

detto questo...Cry Thunder è fantastica mentre Seasons solo da 6,5..per me la peggiore del CD

10. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

16 Aprile 2012

concordi con me che probabilmente siamo al top della discografia (che peraltro sto riascoltando con piacere in auto)?

hanno snellito la struttura, creato dei diversivi (Cry Thunder) che esaltano anche i loro classici (Wings of Liberty è più di un classico, ha qualcosa di magico), la nuova voce mi piace di più

il punto a sfavore che dici tu (manca un lento) per me è un punto di forza, da loro non me li aspetto e non li apprezzo tanto

per ora cd dell'anno a mani basse (anche per parziale mancanza di alternative a dire il vero, finora)

11. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

16 Aprile 2012

Non so se è il migliore.....a me le canzoni "tipiche" piacciono tanto. Questo è il CD con gli assoli peggiori per esempio e più di una volta ci sono passaggi (brevi) che rimandano ad altre canzoni (sia loro che di altri):ad esempio l'inizio del ritornello di heart of the storm (stavo scrivendo heart of the swarm....chi gioca a starcraft capirà) mi rimanda tanto a Through the fire and flames o l'inizio cantato di wings of liberty mi fa pensare a una canzone degli strato (mi pare....non l'ho ancora identificata)
    I loro lenti mi son quasi sempre piaciuti,sopratutto Starfire.

12. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

16 Aprile 2012

io ho sempre detto: prendi una canzone a caso dei Dragonforce, la piazzi su un cd power a caso e diventa automaticamente il top dell'album in questione (forse solo il precedente album non rispetta questa legge)

questo è proprio pensato per essere più cd: le canzoni più corte e la maggior varietà lo rendono più piacevole nel singolo ascolto (anche in cuffia)

13. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

16 Aprile 2012

a dire il vero Ultra Beatdown mi era piaciuto pià di tutti....Inside the Winter Storm è la mia preferita dei Dragonforce e pure Heors of our Time e The Warrior Inside sono molto belle.
    Avendo poi l'edizione con 11 canzoni ho aggiunto Scars of Yesterday e EPM che aumentano la qualità.Bellissima anche l0introspettiva Last Journey Home.
    Assoli pazzeschi:visto che sono solo loro a farli così mi mancano in questo CD....saranno cazzatine ma son cose che mi esaltano tipo i 4 secondi da 5.03 a 5.07 di Reasons to Live

DragonForce - Reasons To Live - YouTube

14. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

16 Aprile 2012

sparandole in macchina tutte di seguito fatico a suddividere i vari album, mi sembrava di sentire un calo in quello, starò più attento (anche io ho le bonus)

15. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

16 Aprile 2012

diciamo che per me sonic firestorm e inhuman rampage sono album discreti con pochi picchi in entrambe le direzioni, e abbastanza monotoni

in ultra beatdown ho trovato un maggior caratterizzazione dei brani anche se proprio minima....a volte data da un semplice particolare (tipo l'inizio simil-black in reasons to live)
    la stessa reasons (assolo a parte) heartbreak armageddon e flame of freedom sono tra le pggiori della discografia ma heroes,inside the winter storm e the warrior inside e le 2 bonus tracks veloci sono sopra il 90% delle canzoni dei 2 CD precedenti.....secondo me

Condividi questa Pagina