1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Dismiss Notice

Netra

Discussion in 'Black Metal - Avantgarde' started by Corrado, May 4, 2011.

1. Corrado

Corrado
    Expand Collapse
    New Member

May 4, 2011

Ciao a tutti, vi presento questa one-man band Dark Metal. A me mi appassiona molto e quindi ho deciso di aprire un post...

Netra è una one-man band di origine francese, il progetto parte il 2003, pochi anni dopo pubblica Emlazh un demo molto bello, un anno dopo pubblica Mélancolie Urbaine altro demo magnifico che consiglio a tutti voi.
    Nello scorso anno arriva il primo album: Mélancolie Urbaine stesso titolo del Demo pubblicato qualche anno prima, che a differenza conteneva due song in più.

Ecco qualche canzone per farvi intendere di cosa si tratta:
    YouTube - netra- Through the Fear
    YouTube - Netra - City Lights

Buon ascolto :D

2. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

May 12, 2011

"Mélancolie Urbaine"è senz'altro un buon punto di partenza, è un disco particolare ma di un certo valore. Di black metal se ne trova poco, diciamo che è solo una delle tante sfumature amalgamate con cura fra loro (elettronica e parti soffuse dal sapore rock), alla fine il tanto cercato "scenario urbano" è stato ricreato degnamente. Mi aspettavo un pochino di attenzione in più visto che sono tempi maturi per farsi conoscere suonando in qualche modo "alternativi" in questo campo.

3. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

May 12, 2011

Mélancolie Urbaine è un album magnifico! Peccato che non si riesce a trovare in commercio :evil::ueeee:

4. hypocrisy

hypocrisy
    Expand Collapse
    Active Member

May 12, 2011

Ma no dai! :) Io lo ho da qualche mese ormai, basta mandare una mail alla Hypnotic Dirge (etichetta canadese che ha curato l'uscita stampata in 1000 copie) e con una dozzina di euro te lo porti a casa.

5. incensestick

incensestick
    Expand Collapse
    New Member

Apr 6, 2012

Aggiungo due righe su questa oneman band avendo letto anche qualche intervista. La produzione è curatissima e non potrebbe essere altrimenti per un album che mescola cosi' tante influenze diverse (dal metal al prog al trip-hop e via dicendo). E' un album molto introspettivo,atmosferico... anche la voce viene usata in tal senso. Da soli, in macchina la sera mentre piove... questo è uno dei migliori ascolti che potreste fare!
    Presto dovrebbe essere pronto qualcosa per un prossimo album, probabilmente sempre per Hypnotic Dirge. Mi chiedo come Melancolie Urbaine non sia ancora sold out vista la tiratura di sole 1000 copie... e tra l'altro ci sono dozzine di ottime recensioni su questo album...Signori, questo è veramente un discone!! Anzi, ad oggi potete ancora accaparrarvelo per pochi $ e se spulciate tra il materiale della distro della Hypnotic dirge troverete altra robetta che qui in Italia non troverete mai (e' un Pro-cd pero', eh!! Layout ben curato comunque!). Spedizione tra l'altro veloce e materiale ben confezionato e protetto.

6. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

Apr 6, 2012

ancora un po' acerbo, ma l'album è cmq un buon lavoro; vediamo cosa tira fuori con il secondo!
    progetto da tenere d'occhio

7. Oscuro

Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

8. incensestick

incensestick
    Expand Collapse
    New Member

Apr 20, 2012

Mi hai anticipato... il pezzo è stato messo sul sito della HDirge,Facebook e su youtube giusto qualche ora fa. Prima impressione è che la componente "urbaine", tutta l'elettronica e la componente black metal presente nel primo album se n'è andata a farsi f***re.
    Che c'è rimasto? poco e niente per ora... anche a livello d'ispirazione, è rimasto veramente pochino. Persino l'arrangiamento del pezzo è piuttosto banale.
    Per l'album se ne riparlerà a fine estate.

9. Nerone

Nerone
    Expand Collapse
    Blue eyes and codeine

Jan 2, 2013

album uscito non so quando a dire il vero, lo sto ascoltando ora, davvero notevole...consiglio a tutti.

10. Corrado

Corrado
    Expand Collapse
    New Member

Apr 22, 2013

Aggiorno questa discussione: L'anno scorso è uscito anche un full-length: Sørbyen; ho ascoltato qualche traccia e devo dire che sento dei cambiamenti, i suoni elettronici si fanno più sentire, ma al pezzo giusto, tanto che pezzi come Crawling e A Kill For A Hug tolgono il respiro, danno una sensazione nuova che nel primo full-length non c'era. Vi posto Crawling che è anche la mia preferita e a mio parere quella uscita meglio:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015
  11. CronoB14

CronoB14
    Expand Collapse
    New Member

Apr 22, 2013

Questo nuovo full-lenght ha i controcazzi :headbang:

Last edited by a moderator: Jul 23, 2015

Share This Page