1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

28 Marzo 2012

ahah 200/300 euro è essere stra pagati? mmm minchia compare meto su un gruppo e vengo pure io a suonare li :facepalm:

@iamthelaw se non vuoi spendere tanto ti puoi buttare sulle epiphone costano meno e la serie migliore suona molto meglio della studio di casa gibson, ci sarebbe anche la prs pero la serie SE quella economica diciamo pero non so fino a che punto convenga dovresti rinunciare al top bombato e altre cosine cmq il discorso è sempre lo stesso dipende tutto da quanto ci vuoi investire ;)

2. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

2 Aprile 2012

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

2 Aprile 2012

4. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

2 Aprile 2012

Figa ...molto fiiiiga!!!!
    guarda anche la DSG 7 corde e 29 tasti!!! una chitarra coi controcazzi!!!
    e ....per precisare atheist.....io ho appena 18 anni e per me guadagnare 200-300 € solo divertendomi a suonare canzoni con i miei amici....beh è fin troppo. vabbè che dividendo per 5 diventano 60€ a testa però non mi dispiace visto che suono la chitarra da appena 2 anni!!!
    ovvio che col tempo mi sembrerà uno sputo ma è meglio che niente!!!
    cerca di capire....per me guadagnare soldi da me è qualcosa di incredibile soprattutto divertendomi!!!

A Michele_R piace questo elemento.
  5. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

2 Aprile 2012

In effetti è vero.
    Per se fai il conto 60 euri a testa significa che ti paghi il viaggio e forse le ore di saletta che vi siete pagati per prepararvi.
    Guadagnare vuol dire pagarsi le spese e risparmiare qualcosa da quello, quindi:

-chitarra
    -ampli
    -saletta
    -(lezioni di chitarra)
    Senza contare il tempo di studio..io se riesco suono circa 2 ore al giorno, non so tu...un'attività "normale" la impari diciamo in 2 mesi e prendi almeno 7 euro all'ora (diciamo se devi lavare piatti minimo 7 euro all'ora li prendi)

Ovvio che bisogna essere bravi per essere pagati bene, però....

Per la chitarra, se è per il disegno IMO si può anche farsela aereografare (coi soldi che paghi il fato che sia signature) e quindi avere una chitarra custom.

Ultima modifica: 2 Aprile 2012
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Aprile 2012

Stavo pensando di comprare un chitarra acustica, solo che non ci capisco niente di acustiche e ho bisogno di qualche consiglio :D
    Ho sempre sentito parlare un gran bene delle Ovation e pensavo di prendere qualcosa di questa marca, con un budget (direi) sui 500€, che mi consigliate?
    Ovation Standard Balladeer 1861 AX Acoustic-Electric Guitar | Musician's Friend questa com'è (su ebay si trova a molto meno ;))?
    E' giusta questa fama delle Ovation o c'è di meglio (a parità di prezzo, ovviamente)?
    graciassss

7. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

5 Aprile 2012

la fama della ovation è giusta pero a quei prezzi prendi una entry level, ti consiglio di cercare la crafter ottime chitarre aucstiche con un buon rapporto q/p

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Aprile 2012

E la chitarra che ho linkato com'è?
    Perchè su quel sito dice che costa 1000$ ma la scontano a 700, e su ebay la trovo a 400, quindi entro il mio budget

9. atheist81

atheist81
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    602

5 Aprile 2012

Guarda secondo me dovresti andare in un negozio a provarna uan simile, perche al contrario delle normali acustiche questa ha il corpo in una resina particolare,e il suono puo piacere o meno

10. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Aprile 2012

Ma dici di provare una Ovation qualsiasi fatta di quella resina o proprio quella?
    Perchè nei negozi qui in zona che hanno un sito ho visto che si trovano solo 3-4 Ovation e quella linkata non è tra queste, quindi dovrei per forza ordinarla o comprarla su internet

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Aprile 2012

12. Faber de Andrè

Faber de Andrè
    Expand Collapse
    Io ti denuncio

"Mi Piace" ricevuti:
    474
  13. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

5 Aprile 2012

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

7 Aprile 2012

15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

9 Aprile 2012

allora....sulle ltd le elettriche vanno più che bene ma sulle acustiche io distoglierei lo sguardo.
    normalmente i marchi delle migliori elettriche non sono eccezzionali per le acustiche.
    i marchi per acustiche che ti consiglio sono:
    Seagull: il marchi che ho comprato io, di norma hanno uno splendido suono, una tastiera da favola e un'amplificazione coi controcazzz.... il prezzo si aggira tuttavia dai 600 in poi. tuttavia l'usato costa sempre molto meno. è il marchio che preferisco....provane alcune.
    Ovation: il mio secondo marchio preferito per acustiche, come dice atheist, hanno un suono molto particolare ma meritano la spesa. ti consiglio grandemente la serie americana.....quella più costosa.
    Martin: se vuoi spendere 1000 e passa euri minimo ....beh questo è il marchio più bello.....magari un usato a 600 lo si trova....
    Walden: spesa media 500-600 euri per modelli nuovi che non sono niente male. c'è anche un concorso in atto con il quale puoi vincere una walden senza problemi e spese....dai un'occhiata sul sito.....
    il resto non consiglio perchè o non conosco o non mi piacciono per nulla.
    (anche se atheist mi ucciderà per questo consiglio, le ibanez acustiche fatte prima del 2005-2006, non recenti, sono fatte benino. quelle nuove fan cacare)

Condividi questa Pagina