1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

My Dying Bride

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da Sent, 28 Luglio 2004.

1. chriisti

chriisti
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

30 Novembre 2011

E' che con gli Anathema non farei questo paragone, perchè ancora oggi fanno capolavori (gusti personali come sempre). Supporto ai Bride si..ma preferisco riascoltarmi le vecchie cose piuttosto che sforzarmi di farmelo piacere solo perchè sono loro. Diciamo che non mi è scoccata la scintilla con questo EP, cqe è fatto bene e come dici te la classe ce l'hanno sempre.

2. chriisti

chriisti
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

2 Dicembre 2011

MY DYING BRIDE ~ For my fallen Angel [slideshow] - YouTube

Mentre tiro fuori il mio respiro
    E l'argento riempie i miei occhi
    La bacio ancora
    Lei non potrà mai crescere.

Sul mio debole corpo,
    Appoggia la sua mano morente.
    Attraverso quei prati del Cielo,
    Dove correvamo.

Come un ladro nella notte,
    Il vento soffia così leggero.
    Lotta con le mie lacrime,
    Che non si asciugheranno per molti anni.

"Una dorata freccia d'amore
    Al suo dovere sono fuggito,
    E la morte non ha scoccato dardi d'ebano
    Per colpire i suoi morti."

E' sempre lei la migliore!

A Saturnine., Lacklustre, DarkShelter e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. AlbumDesiderium

AlbumDesiderium
    Expand Collapse
    Sadder than sadness.

"Mi Piace" ricevuti:
    1.909

2 Dicembre 2011

Me la riascoltavo ieri l'altro. In repeat.
    Sempre splendida comunque.

A Laurilla piace questo elemento.
  4. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    we, the gods

"Mi Piace" ricevuti:
    3.891

5 Dicembre 2011

Eccomi,

i MDB ci hanno abituato a colpire con gli strumenti in cui sono eccelsi: diciamo che la sorpresa non è mai stata il loro forte (a parte l'album che sappiamo), infatti la carriera degli ultimi 10 anni lo dimostra. Che sia merito (o colpa) del genere che hanno avuto l'onere e il piacere di creare e sviluppare, o che sia merito (o colpa) della loro decisione di proporre ciò che sono maestri nel fare senza fare il passo più lungo della gamba, non è dato sapere. Io ho una mia idea e non è il caso di riproporla qui.
    L'inizio è lento, dimesso, con un violino sconfortante (aggettivi nell'accezione doom, ovvero in senso positivo): chiaro che per reggere il peso di 27 minuti di canzone c'è il rischio di percepire questa sezione come troppo interlocutoria, ma dopo qualche ascolto la confidenza è tale che non rimane semplicemente un abastract privo di di significato. Il vivo si ha al 6:00 grazie a un gradevole gioco di batteria che anticipa il primo cambio di tempo, dove il violino rappresenta sempre un buon accompagnamento del tessuto musicale. Al 13:50 una chitarra ipnotica illumina la sezione che preferisco, forse la più bella, malinconica, d'atmosfera, prima dello strazio a due voci (ottimo, è il trademark di AAron). L'ultima parte, da 22:00, è la loro ripartenza tipica, se si amano i MDB si ama questa ripartenza.

Trovo che sia un lavoro classico, di alto profilo, dove la novità (seppur minima) rientra nella lunghezza del brano. La trovo equilibrata (non sono degli sprovveduti), non si ritorce su se stessa, non si specchia. E non ci si smarrisce, non si arriva mai al punto di pensare "la canzone è in un vicolo cieco": probabilmente perché loro mettono sul piatto la loro tipica personalità, un po' come intendersi al volo con un caro amico tramite un gesto d'intesa. Sta a noi, quindi, valutare se preferiamo la dinamicità conosciuta al vago sapore di stantio.

Il senso di incompiutezza, nonostante la lunghezza, c'è e lo si percepisce, ma in fondo qual è il sentimento di fondo dei MDB se non l'incompiutezza: il bere l'acqua di un fiume che non disseta, perché si ha la sensazione di bere le proprie lacrime e non la sconosciuta corrente?
    Ciò non toglie che nel corso di questi ultimi anni si sono affacciate nuove band (per la verità poche eh) che, in fatto di atmosfera, originalità, sfumature gothic death doom, li hanno superati. Anche se la loro classe, ed eleganza snob, rimane un fulgido punto di riferimento per i nostalgici.
    Dopo la delusione di Evinta avevo proprio bisogno di un revival del genere.

Ultima modifica: 5 Dicembre 2011
    A Konti i Dyrrahut e Sent piace questo messaggio.
  5. DarkShelter

DarkShelter
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544
  6. Lacklustre

Lacklustre
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    48

7 Dicembre 2011

capolavoro.

giusto questo pomeriggio l'ascoltavo senza sosta insieme a line of deathless kings!

7. Sent

Sent
    Expand Collapse
    Spiaze

"Mi Piace" ricevuti:
    14.915

7 Dicembre 2011

L'ho ascoltato anch'io a line of deathless kings ultimamente. Non è al pari di certi capolavori, ma è un gran disco secondo me. Molto meglio di for lies i sire.

A Utente 30523 piace questo elemento.
  8. TrueFox

TrueFox
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

11 Dicembre 2011

Mitici My dying!!!

Uno dei migliori gruppi di sempre!

TrueFox

9. Konti i Dyrrahut

Konti i Dyrrahut
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

15 Dicembre 2011

Per quanto riguarda il discorso di Ador Dorath che ha scritto un ottima sintesi, quasi quasi poetica, come del resto lo sono un po tutti coloro che amano i MDB. Quello che vorrei precisare e' che stiamo parlando dei MDB una delle realta' piu' valutate nella scena doom, che hanno portato proprio all'avanguardia il Doom e il Gloom a livelli artistici, percio' e' quasi scontato che loro rimangono sulla loro linea di sempre. Secondo me il bello di Aaron & Co. e' proprio questo che hanno sempre tenuto il loro stile, sound e originalita' cosa che band della stessa scena in vent'anni di carriera si sono mossi e anzi sono diventati irriconoscibilli faccendo dei confronti dei lavori che hanno fatto nei primi album, in questo sono speciali i MDB e che sono riusciti ad avere questo sound che appena ascolti il suono della chitarra, gli riconosci subito.
    Io mi auguro' soltanto di guardarli almeno una volta dal vivo :evil:

Let there be Doom.

10. Lunarlight

Lunarlight
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

15 Dicembre 2011

Questi ultimi versi mi hanno sempre dato un po' di difficoltà per la traduzione.

"Loves golden arrow
    At her should have fled,
    And not Deaths ebon dart
    To strike her dead."

Fled è il passato di fuggire, eppure l'avevo tradotto con:

La dorata freccia dell'amore
    avrebbe dovuto esserle lanciata,
    e non un dardo d'ebano della morte
    per ucciderla. [per colpirla morta, ma suona male secondo me :P]

E per "la bacio ancora/lei non potrà mai crescere" direi più o meno "continuo a baciarla, anche se non sorgerà [lei] mai più".

Posso sbagliarmi, ma la interpretavo in questo modo. :)
    Bellissima comunque, una delle migliori del gruppo.

A Tigersuit piace questo elemento.
  11. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.888

16 Gennaio 2012

Sto ascoltando Evinta da qualche giorno e mi sta piacendo parecchio. Particolarissima (e mastodontica...) opera nonché originale omaggio per il loro ventennale :happy:

12. Inferno77

Inferno77
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17

16 Gennaio 2012

Prima o poi farò mia Evinta

13. madarkness

madarkness
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

3 Aprile 2012

salve a tutti! qualcuno saprebbe consigliarmi un sito con i testi tradotti dei My Dying Bride?

14. Harde

Harde
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    83

3 Aprile 2012

15. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.585

26 Aprile 2012

I paladini del gothic-doom made in UK, ovvero MY DYING BRIDE, tornano sulla scena con un nuovo album la cui uscita è prevista su Peaceville Records in autunno. Al momento la formazione è al lavoro in studio di registrazione, ma ha già programmato il tour promozionale che la porterà in Italia per due date nel mese di dicembre.

Si tratta di due appuntamenti imperdibili per vedere on stage una delle band più importanti dell’intero panorama gothic: sarete rapiti dal buio...

MY DYING BRIDE
    11.12 FIRENZE, Viper Theatre
    12.12 MILANO, Magazzini Generali

Inizio concerti: ore 20.00
    Apertura porte: ore 19.00

Prezzo del biglietto in prevendita: €25,00 + diritti di prevendita
    Prezzo del biglietto in cassa la sera dello show: €30,00

Biglietti in vendita a partire dalle ore 10 del 27 aprile.

Condividi questa Pagina