1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Meat Loaf

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Capitan Harlock, 25 Febbraio 2007.

1. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Marzo 2012

Allora il piano e le tastiere su "Hell In A Handbasket" sono affidante al nuovo acquisto della Neverland Express Band ovvero Justin Avery,nel 2010 Mark Alexander ha lasciato la band dopo ben 20 anni di attivita' assieme a Meat Loaf e da quel momento le tastiere e il piano sono affidate a Every ;),l'ho visto all'opera ormai in parecchie registrazioni e devo ammettere che ha saputo adattarsi bene al repertorio di Meat Loaf,per "You Took The Words" suona tutte le sere un'intro bellissimo :happy:,Paul Crook invece e' sempre presente alla chitarra elettrica,e' nella band dal 2003 ed e' diventato a tutti gli effetti un'elemento veramente essenziale,come ben saprai e' stato lui ha produrre "Hell In A Handbasket" :happy:.
    Il sound moderno di questo ultimi due album fa' parte del nuovo percorso artistico di Meat Loaf,dopo il capitolo Bat III Meat voleva assolutamente voltare pagina e ha iniziato un nuovo percorso grazie alla complicita' di Rob Cavallo,da "Hang Cool Teddy Bear" ha iniziato a collaborare con compositori totalmente diversi come Justin Hawkins (The Darkness),Rick Brantley,James Michael (Sixx : A.M.) e recentemente con Sean McConnell,Dave Berg e Gregory Becker,quindi nuova squadra = nuova direzione = nuovo sound.
    A me personalmente i nuovi testi che canta Meat Loaf piacciono parecchio e hanno trovato un discreto riscontro anche dagli altri fans,ora tu citavi "Our Love And Our Souls",io trovo che abbia un testo bellissimo e che esprima una positivita' e un messaggio bellissimo,e' stato il primo pezzo di questo nuovo album ad entrare nel cuore dei fans,molti la volevano come singolo e i bei commenti per questo pezzo hanno convinto Meat Loaf ad eseguirla nel prossimo tour ;).
    Ora e' giustissimo che ognuno dica la propria opinione riguardo questo nuovo percorso artistico di Meat Loaf ;),io cmq ti riporto le testimonianze e le opinioni di centinaia e centinaia di fans e posso dirti che un buon 80 % ha apprezzato parecchio questa nuova direzione,c'e' poco da fare....i fans volevano qualcosa di nuovo da Meat Loaf,inutile dirti che Jim Steinman manca sempre a tutti,"Hell In A Handbasket" pero' e' riuscito ad accontentare anche i piu' accaniti sostenitori delle opere del sommo maestro :love:....incredibile ma vero.
    Spero tu possa ascoltare presto entrambe le versioni dell'album in modo da sapere il tuo parere globale :),sono ottime entrambe ma le modifiche apportate alla versione europea l'hanno reso secondo me ancora piu' grande,come ti dicevo ieri le varie modifiche sono state apportate grazie ai consigli e alle richieste dei fans,in "Hell In A Handbasket" c'e' un pezzettino anche di noi ecco spiegato il motivo di tanto affetto :headbang:,e' stata una collaborazione bellissima tra lui e noi,ti basti pensare che una ragazza (fan di Meat Loaf) ha contribuito con un suo artwork al booklet del CD,quando Meat ha visto questo artwork gli e' piaciuto cosi' tanto che ha insistito per avere il nome di questa ragazza per poterlo inserire tra i ringraziamenti nel booklet ;),ora io voglio dire,ci sono altri artisti cosi' vicini ai fans come Meat Loaf ? io non credo proprio 8-].

2. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

29 Marzo 2012

Vi pubblico di seguito un'articolo uscito oggi sul sito Rockol.it 8-] !

Meat Loaf : 'Fateci suonare in Italia,siamo la migliore rock band del mondo'

Né Marvin,né Michael.Anche nella vita privata,il signor Aday di Dallas si fa chiamare Meat Loaf,o più brevemente Meat."Tutti mi chiamano così da quando ero un bimbo di sei mesi",esordisce con voce stentorea al telefono con Rockol."Se non avessi accettato quel nomignolo facendone il mio nome d'arte avrei dovuto farmi ricoverare in manicomio".
    Siamo in linea con lui per parlare del nuovo album "Hell in a handbasket",vigoroso disco classic rock condito da una punta di rap a cui l'esuberante vocalist texano tiene in modo particolare."E' nato dalla mia frustrazione per ciò che succede nel mondo.La mancanza di empatia, l'egoismo della gente.L'esempio che sono solito fare è quello di una madre e di una figlia che hanno fatto causa a un liceo del Minnesota per il contenuto di una preghiera rimasta appesa al muro della scuola per tredici anni.Il risultato è che tutti,scuola e famiglia,hanno speso un sacco di soldi inutili.Uno spreco: con quel denaro si sarebbe potuto prestare aiuto ai bambini africani,fargli arrivare cibo ed acqua.Oppure assicurare una dimora ai senzatetto,dare una mano a chi è rimasto senza lavoro.Aiutare la razza umana.Invece quelle due donne sono state terribilmente egoiste,hanno pensato solo a se stesse.'The world has gone to hell in a handbasket' è un'espressione che significa che il mondo sta andando a rotoli,verso il disastro.Non voglio fare di ogni erba un fascio,ma molta gente sembra aver perso l'umanità,la dignità e la compassione per i suoi simili.Anche Internet ha contribuito al clima d'odio,alla cattiveria e all'animosità.Protetta dall'anonimato,la gente scrive commenti e frasi terribili".Meat Loaf è incontenibile,un fiume in piena.Proprio come te lo aspetti."E' la prima volta che metto me stesso in un disco",assicura."Sono un attore, e nella mia musica ho sempre dato vita a personaggi fittizi.Stavolta è completamente diverso,dico quel che penso.Senza predicare:dando piuttosto dei piccoli colpi di martello sulla testa all'ascoltatore...Anch'io ho le mie colpe,come tutti.Ho fatto e detto cose orribili di cui mi pento ma sto cercando di diventare una persona migliore.E' di questo che parla quest'album".
    La musica suona altrettanto diretta,genuina,con un feeling decisamente live."Forse perché lo abbiamo registrato nei backstage dei concerti,nei bus che ci portano in giro,in piccoli ripostigli.Non in un vero studio di registrazione.Non ho mai fatto un disco così velocemente,in meno di due anni ne tirerò fuori un altro.Sono stato colpito dall'ispirazione e non avevo altra scelta che pubblicarlo: è come se Dio mi avesse toccato il capo,svegliandomi nel cuore della notte per ordinarmi di costruire un'arca",dice ridacchiando."Mi sono sentito motivato come mai mi era successo dai tempi di 'Bat Out Of Hell'.Dovevo farlo vivere,questo album.E' come una bandiera che aveva bisogno di sventolare".
    Ci suona la sua fida band Neverland Express,il cui chitarrista Paul Crook si è incaricato della produzione con un piccolo aiuto di Rob Cavallo.Epppure in pochi si sarebbero aspettati Chuck D e Lil John in un disco di Meat Loaf...."E' stata una sorpresa anche per me,credimi ! Non è che l'abbia pianificato prima di iniziare a lavorarci.L'unica cosa che desideravo è che il disco fosse artisticamente corretto,che preservasse la sua integrità.Ma quel che hanno fatto Chuck D e Lil John ha funzionato perfettamente.Non sono mai stato un grande fan del rap,ho cominciato ad ascoltarlo dopo avere incontrato Lil John e averlo molto apprezzato come persona.E ora c'è n'è un sacco,nella mia collezione musicale su iTunes,tanto che in molti se ne stupiscono : 50 Cent,Will Smith e tanti altri...Il rap che mi piace è quello sincero,quello che parla di cose vere.Non mi interessavano i suoni cool,usarli nel disco cosicché le radio cominciassero a suonarlo.Non è quello il mio scopo.C'è un sacco di musica superficiale in giro che non racconta la verità.Musica usa e getta,come una scatola di fagioli che una volta aperta non serve più a niente.Io ho sempre fatto musica che ha un significato".
    E perché quella cover di "California Dreamin' " dei The Mamas and The Papas ? "Avevo sempre pensato che quella canzone parlasse di spiagge e di ragazze in bikini.Poi,due anni fa,credo dopo averla riascoltata sui titoli di coda di un film,mi sono soffermato sulle prime due strofe : 'All the leaves are brown/and the sky is grey'...suonavano strane, non mi sembrava più una canzone allegra.Allora ho cominciato ad analizzare il testo e ho capito di cosa parla veramente : della paura di fallire.E la paura è una delle più grandi forze distruttrici del mondo.Il tipo che canta la canzone in California non ci arriva mai,perché la paura lo frena.Non è come i protagonisti di 'Leaving on a jet plane' di Peter,Paul and Mary che salgono sull'aereo e volano via.Il personaggio di 'California Dreamin' ',va in chiesa e si mette in ginocchio a pregare Dio perché gli dia la forza di realizzare i suoi sogni.Ma non ci riesce.Questa canzone è stata fraintesa per quarant'anni.Io l'ho capita,l'ho fatta mia e vi dico che cosa significa veramente".
    Meat Loaf si porta sulle spalle un bagaglio onorevole e pesante : gli oltre 43 milioni di copie vendute da "Bat Out Of Hell",uno dei best seller della storia del rock che continua a vendere stabilmente.Come si spiega,lui,un successo così travolgente ? "Te lo dico io : è merito di Jim Steinman,l'unico scrittore che mi sento di paragonare a Samuel Beckett. Beckett con le sue parole sapeva toccare la dimensione spirituale dell'uomo.E lo faceva con humour,con ironia.Jimmy è uguale,le sue parole sono vive,respirano.E quando canti una sua canzone è come se aprissero gli occhi e ti dicessero di darti una mossa.Nessun altro gli si avvicina,nel music business.Non è un autore pop,è uno scrittore che parla di spiritualità".Collaborerete ancora ? "Chi lo sa. Qualche settimana fa,dopo essere stato accolto nella Songwriters Hall of Fame ha concesso un'intervista a un giornalista in cui ha detto che gli piacerebbe fare con me un 'Bat Out Of Hell 4'.Beh, io sono pronto ! Ci sentiamo più o meno una volta al mese via e-mail.Ma andiamo d'accordo,ci vogliamo bene, siamo come fratelli.Tra di noi non c'è mai stato un conflitto artistico,sono stati i nostri legali e i nostri manager a litigare incasinando i nostri rapporti".
    Con o senza Steinman,a 64 anni e a dispetto di alcune défaillance fisiche l'adrenalinico "Meat" non ha alcuna intenzione di fermarsi."Abbiamo altri due album in cantiere,sì.Il primo è un disco natalizio composto prevalentemente di duett i: cantano con me l'attrice Julia Ormond,la vocalist irlandese Imelda May,Reba McEntire e ci sono altre cose già in programma...vorrei cantare con così tanta gente che potrebbe diventare un cofanetto di dodici dischi !".L'altro progetto ? "Oh,quella è una cosa completamente diversa.Un party record per ubriacarsi e finire a letto con qualcuno ! Non ho idea di quando potrà uscire,ci lavoreremo dopo il disco natalizio ma non lo pubblicheremo prima dell'anno prossimo perché da giugno a novembre saremo in tour in America.Mi piacerebbe tornare in Italia,ci sono stato a suonare due volte,a Roma a Milano.Vorrei che qualche promoter ci invitasse.Alla gente piacerebbe perché ho la migliore rock'nroll band del mondo.E non è una mia opinione,è un dato di fatto".

3. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

29 Marzo 2012

Steinman qualche settimana fa,dopo essere stato accolto nella Songwriters Hall of Fame ha concesso un'intervista a un giornalista in cui ha detto che gli piacerebbe fare con me un 'Bat Out Of Hell 4'. Mio Dio solo al pensiero tremo dall'emozione:headbang:

4. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

30 Marzo 2012

La canzone per me peggiore la volevano come hit?...oddio :) beh devo dire che suona molto da stile pop country...quindi diciamo che lo posso capire che sia più apprezzata la che qui...per me All of Me è il singolo perfetto dell'album...è proprio nello stile di Meat, pianoforte in risalto mezza ballad ma sempre carica di suoni e ritornello rock....come altra hit io avrei visto una fall from grace che è molto simile e anche quella eccezionale

per quanto riguarda il nuovo sound non dico che non sia un bene...anzi lo trovo giustissimo...trovo rispetto per gli artisti che cercano di evolversi continuamente come Meat...dico solo che essendo un amante della musica più vecchia negli altri album di Meat anche le canzoni meno riuscite mi piacevano cmq per il sound 80's magari...tutto qui

poi se venisse in italia...beh che dire...è uno di quei pochi artisti che pagherei qualsiasi prezzo per andare a vederlo ovunque qui...ma dubito succederà...sinceramente conto ti trovarmi delle ferie per andare a vederlo in qualche data europea prima o dopo

e Bat Out of Hell 4? ben venga!amiamo tutto di Meat Loaf se torna a collaborare con il genio Steinman ci fa solo che piacere

5. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

30 Marzo 2012

La notizia ha fatto piacere a tutti quanti :happy:,Jim Steinman e' stato candidato per due anni di fila senza mai vincere,secondo me qualcuno deve avere minacciato quelli della Songwriters Hall Of Fame :P,era ora che si decidessero a premiarlo con questo prestigioso riconoscimento :applause:......W il maestro Jim Steinman 8-] !!!

A JazzMelrose piace questo elemento.
  6. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

30 Marzo 2012

E gia' proprio cosi' ;),"Our Love And Our Souls" e' piaciuta veramente tanto ai fans,anche a me piace ma ritengo che l'album abbia dei pezzi sicuramente superiori per essere rilasciati come singoli :),"All Of Me" infatti e' stato scelto come singolo proprio perche' e' a tutti gli effetti una bella canzone :happy:,altro pezzo che e' piaciuto tantissimo ai fans e' "The Giving Tree",abbiamo insistito con Meat Loaf perche' ce la proponesse dal vivo e infatti l'ha eseguita da Jay Leno lo scorso 14 Marzo,quasi sicuramente sara' il prossimo singolo dell'album e avremo modo di risentirla perche' Meat ha annunciato che sara' nella setlist del nuovo tour.

Allora,per quello che hai letto nell'intervista postata qua' sopra posso confermarti che sono parole di Meat Loaf perche' gli ho sentito dare le stesse risposte anche nelle recenti interviste televisive,non so' se sia vera questa cosa che voglia tornare o no in Italia durante il prossimo tour ma sicuramente provvedero' a informarmi ;),a me non potrebbe far altro che piacere vederlo in concerto dal vivo e come te sarei disposto a pagare qualunque cifra :beer:,Meat riceve richieste dai fans per un concerto in Italia gia' da alcuni anni ormai quindi da parte sua non credo ci siano problemi a tornare qui :headbang:,il problema e' l'organizzazione italiana e qui stendiamo il classico velo pietoso :roll:.
    Per quanto riguarda Bat IV non so' che pensare,Meat diceva che sarebbe tornato a lavorare con Steinman prima o poi,la storia che i due si sentono spesso via mail e' vera,l'unica cosa di cui ancora non sono certo e' la notizia su un'ipotetica realizzazione di Bat IV,quando Meat confermera' la cosa allora se ne riparlera' 8-].

7. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

31 Marzo 2012

si beh infatti trovo che sia improbabile proprio per il fatto che non so chi potrebbe chiamarlo qui...avran tutti paura di non fare abbastanza persone per colpa della nostra ignoranza musicale...forse dovrebbero piazzarlo con un co headliner più conosciuto qua che possa fare un po' di numero....oppure lo metterebbo in una location di media grandezza come i Toto a villafranca o quest'anno che sono a udine e a lucca....sinceramente non la vedo così impossibile come cosa se qualcuno si desse da fare...ho dei dubbi sul darsi da fare però

8. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

31 Marzo 2012

A.A.A. cercasi miracolo disperatamente :help: !!!

9. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

2 Aprile 2012

magari un bat out of hell 4......magari!!!! ben venga...viva steinman e tutte le sue grandissime composizioni.
    e meat alla voce.....aaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhh magarrrriiiiii!!!!!
    e magarrrrrriiiiiii se viene in italy....potrei salire sul palco per baciarlo
    grandi novità!!!! continua così meat!!!!

10. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

3 Aprile 2012

più ascolto l'ultimo e più mi piace...produzione a mio parere nettamente superiore al precedente...arrangiamenti che si intrecciano perfettamente...davvero un grandissimo lavoro anche da quel lato...non vedo l'ora di sentire la versione europea

11. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

3 Aprile 2012

Io appoggio il volere di Meat Loaf......un Bat Out Of Hell IV ? si ma SOLO se sara' Jim Steinman a dirigere l'orchestra :love:,effettivamente pero' lo vedo un progetto lontano,Meat sta' gia' lavorando al suo album natalizio (ricco di ospiti) che dovrebbe uscire alla fine di quest'anno :happy:,Paul Crook ha detto di essere gia' seduto in studio al posto di comando ma non sa' ancora se sara' lui a produrre questo disco,la decisione spetta a Meat Loaf,cosi' ha dichiarato ieri sera il chitarrista della Neverland Express Band ;).
    Dopo il disco natalizio Meat Loaf ha poi in calendario un'altro album...il 13° della sua carriera :),quindi ora come ora direi che un Bat IV e' piuttosto lontano,oltretutto in mezzo a questi due progetti ci sta' il tour in promozione a "Hell In A Handbasket",le date del tour (che iniziera' a Giugno) stanno arrivando un po' per volta,al momento se ne contano 4 su terriorio americano,in Autunno il tour continuera' nel Regno Unito e poi.........speriamo che termini in Europa 8-].

12. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

3 Aprile 2012

Wow mi fa' molto piacere Jazz :beer: !!!! adesso ti manca solo l'ascolto della versione europea con il nuovo mixaggio ;),secondo me ti piacera' ancora di piu',per sapere le differenze tra le due versioni di "Hell In A Handbasket" puoi leggere questo mio post dove ho messo i due album a confronto...segui il link 8-] :

http://www.truemetal.it/forum/hard-rock-aor/32950-meat-loaf-61.html#post3081039

13. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

3 Aprile 2012

Per quelli che se lo sono perso ripropongo il dietro le quinte sulla lavorazione del nuovo album ;),Meat Loaf e Paul Crook ci parlano di "Hell In A Handbasket"....Keep Rockin' 8-] !!!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. JazzMelrose

JazzMelrose
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    103

4 Aprile 2012

PS bellissima la nuova foto che hai in firma Meat

15. Meat Loaf

Meat Loaf
    Expand Collapse
    Like A Bat Out Of Hell

"Mi Piace" ricevuti:
    1.374

4 Aprile 2012

Grazie mille fratello Jazz :beer:,gentilissimo come sempre 8-].

Condividi questa Pagina