1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

3 Aprile 2012

La cosa che mi suona più assurda in mezzo a questo mare di informazioni altamente discutibili è che ci sia tuttora gente in grado di sostenere che le testimonianze di chi lì c'era davvero siano false. Primo Levi era in un villaggio vacanze, vero? Il mio bisnonno anche, immagino :)
    Pazzesco...

2. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Aprile 2012

Certo che non c'è frase più generalista e qualunquista di questa: "come la storiografia ufficiale afferma/come gli storici ufficiali affermano". Guarda caso è un'espressione usata spesso da Byford per sostenere le sue tesi: si tira in ballo l'aggettvo ufficiale e tutto diventa più facile :hihi:

Comunque tu hai affermato che Auschwitz ed i campi di lavoro fossero poli industriali finalizzati alla produzione di materiale bellico il che è una enorme cavolata (materiale bellico? che film hai visto?).
    Anche a Mauthausen producevano materiale bellico vero? Sulla celebre "scalinata della morte" che facevano? I peluche per qualche melanconica SS?
    Ah dimenticavo: pure i vari Levi, Kertesz &co sono dei cialtroni esatto? Effettivamente con i loro libri hanno speculato un bel po', che fosse questo l'intento originario di siffatte menzogne? LOL

P.s ma siete negazionisti anche nei confronti dei Gulag russi? No perchè sennò la faccenda diventa davvero esilerante.

A Saturnine. piace questo elemento.
  3. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

3 Aprile 2012

Piccola precisazione per evitare di essere fraintesa, anche se sono di fretta ci tengo: col post di sopra intendevo dire che le testimonianze riportate da numerosi intellettuali (e non solo) che furono deportati, non parlano semplicemente di campi di lavoro o di prigioni, ma di crudeltà atroci frutto di odio cieco.
    Se ci sono tensioni fra dei popoli allora è giustificato sterminare gente A CASO solo perché appartenente ad una determinata etnia? E poi ricordiamoci che in quei campi non ci finivano solo gli ebrei, anche se si tende a ricordare solo loro.

4. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Aprile 2012

Ma cosa stai dicendo?!
    Guarda che per la storiografia ufficiale e per Mattogno non c'è stato nessuno sterminio!
    Hanno preso solamente un sacco di ebrei, li hanno messi su un treno (ovviamente prima classe) ad alta velocità con direzione "Polonia" ed hanno soggiornato in lussuosi hotel a 5 stelle.
    Inoltre dal lunedì a venerdi lavoravano (si faceva freddo e non c'era molto cibo ma i soldati tedeschi al fronte se la pasavano peggio) insieme ad altri presso alcune note "località lavorative" come Auschwitz, Treblinka ecc; al sabato, giorno festivo per gli ebrei, riempivano una fossa di acqua dolce e ci facevano il bagno.
    La domenica, invece, si trovavano con le SS per fare una partita di calcio/carte e i vincitori avevano diritto a delle lampade presso il centro estetico del campo di lavoro.
    Finita la guerra milioni di ebrei hanno deciso di rimanere in Polonia presso questi campi di lavoro (dato che, come la filmografia propagandistica tedesca mostra, si divertivano parecchio), ecco perchè non sono tornati a casa!

A Pierluigi e Saturnine. piace questo messaggio.
  5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856
  6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Aprile 2012

oh ma a te non vanno bene le fonti revisioniste,non vanno bene le fonti "ufficiali",ma che ti devo cità il vangelo o i rotoli del mar morto?:D

mathausen(che ho visitato tra l'altro),era già in funzione come campo di detenzione e internamento,in seguito furono trasferiti anche migliaia di ebrei,insieme a molte altre catogorie di persone. i detenuti del campo lavoravano(anche negli anni precedenti la "soluzione finale") presso la cava di pietra nei pressi del lager. la "scalinata della morte" o racconti di altre atrocità sono il frutto di racconti dei detenuti,pari a quelli riguardanti i paralumi o il sapone ebraico,o le gabbie di animali intenti a sbranare giornalmente gli ebrei. questo ovviamente non vuol dire che non possano essersi verificati atti di violenza(probabili ovunque ci siano dei detenuti e dei carcerieri,compresi i lager alleati,ad esempio).

per rispondere pure a saturnine: il 99,9% delle testimonianze sono ovviamente del tutto credibili e in buona fede,vista la condizione in cui versavano i lager. questo però non centra niente con la critica revisionista,che contesta le "testimonianze oculari" sulle gasazioni omicide,e quindi un piano governativo sull'eliminazione fisica degli ebrei. tra l'altro nell'opera di primo levi sono presenti tanti elementi che cozzano con il supposto sterminio,e comunque la sua testimonianza è identica a quel 99,9% di cui si parlava.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

3 Aprile 2012

Vedi? Da questo si vede la serietà dei tuoi discorsi.
    Prima fai un paragone senza senso
    Tedeschi e giapponesi erano considerati ostili perchè la Germania ed il Giappone erano in guerra con gli USA, il paragone con gli ebrei (che fino a prova contraria non sono uno stato e quindi non possono dichiarare guerra a nessuno) è quindi senza senso. Insisti ancora a dire che non sei antisemita?

Poi tiri fuori senza che nessuno ti abbia chiesto niente l'ennesimo "complotto ebraico"
    E per giustificarlo citi il titolo di un articolo che non hai neanche letto, perchè leggendo le prime righe è evidente che la "guerra" dichiarata dagli ebrei alla Germania, non è altro che una protesta contro l'antisemitismo dilagante in Germania e gli atti di violenza nei confronti degli stessi.

E poi mi vieni anche a dire "se non ti va bene nemmeno la prima pagina del daily express"....ma chi te l'ha chiesto?!

8. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Aprile 2012

veramente non ho tirato fuori nessun complotto ebraico,ma ho illustrato quale era la situazione al tempo,con la germania intenta a studiare piani per limitare l'ebreismo tedesco(lo sai che la germania fu solo uno dei tanti paesi a varare leggi razziali contro comunità o etnie? e non parlo dei periodi di guerra),e gli ebrei che avviarono campagne stampa negli USA.

non so cosa vuoi dire o cosa centri col discorso quando parli di "serietà" nell'argomentare o "insisti a dire di non esser antisemita"

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

3 Aprile 2012

Vabbè, con te non si riesce ad avere un confronto serio...

10. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Aprile 2012

Interessante. In pratica, le testimonianze vanno benissimo, tranne nel momento in cui vi danno torto. Allora, casualmente, diventano inaffidabili. :hihi:

A Saturnine. piace questo elemento.
  11. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Aprile 2012

tranne nel momento in cui raccontano assurdità o elementi non dimostrabili. ad esempio il testimone citato parecchie volte da raul hilberg nei suoi scritti,"filip muller" insieme ad altre assurdità,racconta di aver voluto essere a sua volta gasato,ma delle donne ebree ormai condannate lo presero per braccio e lo accompagnarono fuori dalla camera a gas perchè egli doveva "raccontare al mondo". altri "testimoni oculari" dissero addirittura di esser sfuggiti alla morte perchè respirarono dal buco della serratura,oppure per aver sbattuto forte sulla porta ed aver gridato "è un'errore,sono tedesca", o altre assurdità simili. come si può prender sul serio simili testimonianze?

12. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

3 Aprile 2012

Byford, sarei curioso di sapere le fonti del tuo sapere

13. Saturnine.

Saturnine.
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.366

3 Aprile 2012

Avrà testimoni oculari più attendibili dei nostri...

A Fux89, Ross the Boss e TrueNorwegianBlackMetal piace questo elemento.
  14. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

3 Aprile 2012

Ma così, confermi il fatto che c'erano camere a gas. Magari non usavano lo Zyclon B, ma ce ne stanno una moltitudine di gas .

15. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

3 Aprile 2012

Quindi, ammesso e non concesso che alcune testimonianze non siano affidabili, tutte le testimonianze sono inaffidabili? Per la serie: riscriviamo la logica. :hihi:

Condividi questa Pagina