1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Olocausto

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da HeadlessChild, 1 Marzo 2009.

1. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

31 Marzo 2012

Qualsiasi erudizione revisionistica, rivisitazione esegetica, fine teorizzazione ermeneutica, per me inizia e finisce con la semplice, elementare, 'ignorante' osservazione di un'altrettanto semplice, elementare, 'ignorante' immagine come questa (bambini, o meglio cosa resta di loro, nel ghetto di Varsavia):

Ciascuno la pensi come gli pare. Per me, l'Olocausto (e in questo topic di questo, si discute) è un infinito orrore dovuto al Nazismo. Senza alcuna ragione, senza alcun senso, senza alcuna spiegazione, senza possibilità alcuna di redenzione verso gli altri uomini.

Ultima modifica: 31 Marzo 2012
    A Zanna, Vittorio, daveg68 e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  2. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Marzo 2012

ma non erano quelli delle fotografie? perchè non hanno fatto autopsie su quelli? perchè evidentemente nessuno è morto in una camera a gas,ma di stenti e malattie durante il collasso della germania. come afferma il revisionismo.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Marzo 2012

ma questo non centra col revisionismo. tra l'altro in germania morivano a migliaia ogni giorno durante il conflitto,non solo gli ebrei hanno sofferto,di questo tipo di fotografie ce ne sono a migliaia in tutte le nazioni coinvolte.

basta con questo vittimismo interessato,le questioni storiche andrebbero circoscritte ed analizzate per quello che sono. tra qualche decennio la gente e la storiografia sarà sicuramente meno influenzata da un passato che oggi risulta troppo recente e vivo per esser raccontato in maniera imparziale e priva di condizionamenti. anche se si vuole tentare di imbavagliare il normale scorrimento del dibattito e della ricerca,che evidentemente si teme possa portare a conclusioni molto vicine al revisionismo.

A PESTPOGROM piace questo elemento.
  4. gobbonero

gobbonero
    Expand Collapse
    puppa-in-posa

"Mi Piace" ricevuti:
    2.382

31 Marzo 2012

a me sembra che sia tu, Byford, che voglia far passare i nazisti per dei buontemponi incompresi. vergognati

A sciacallo010 piace questo elemento.
  5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Marzo 2012

BALLE. valuto alla stessa maniera i nazisti,gli americani,gli inglesi,e le altre forze in campo nel secondo conflitto mondiale. sono altri che per interessi vari hanno voluto far passare i tedeschi come il male assoluto,lucrando sui morti e sulle sofferenze delle persone. sono loro a doversi vergognare.

il vincitore getta discredito sul vinto,è sempre successo e sempre succederà,non ci vuole molto ad arrivarci. e prima o poi questa percezione elementare di quella guerra verrà rivalutata. anche questo è sempre accaduto.

6. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Marzo 2012

BALLE. valuto alla stessa maniera i nazisti,gli americani,gli inglesi,e le altre forze in campo nel secondo conflitto mondiale. sono altri che per interessi vari hanno voluto far passare i tedeschi come il male assoluto,lucrando sui morti e sulle sofferenze delle persone. sono loro a doversi vergognare.

il vincitore getta discredito sul vinto,è sempre successo e sempre succederà,non ci vuole molto ad arrivarci. e prima o poi questa percezione elementare di quella guerra verrà rivalutata. anche questo è sempre accaduto.

7. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

31 Marzo 2012

Mettila come vuoi tu, ma il nazismo fu una merda e se per sete di vendetta si condannò a morte un paio di ufficiali in più fu un'ingiustizia ma non si capisce come mai tu o utenti dai simpatici nick quali Pest Pogrom vi accaniate tanto per fatti che a confronto di altri massacri storici sono sostanzialmente puttanate. Ah già, siete filofascisti, tu guarda il caso a volte...

Ma certo. Magari il buon Fuhrer aveva già predisposto il risarcimento dei Paesi in cui sarebbero stati trasferiti con i beni sequestrati agli stessi ebrei. Nei suoi scritti era così amorevole nei loro confronti che non v'è dubbio alcuno sull'assenza di odio nei confronti degli ebrei nelle deportazioni naziste. E dove progettavano di alloggiarli a evacuazione terminata? Quando li avrebbero evacuati, a guerra finita?

Sì vabbè, il nazismo voleva bene agli ebrei e chi lo nega è un cospiratore contro tutte le buone cose fatte da Hitler. Per cui direi di ricostituire all'istante il PNF. :lookaround:

A daveg68 piace questo elemento.
  8. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

31 Marzo 2012

Ah ah, che simpaticoni questi nazisti, avevano un piano di emigrazione e di evacuazione per gli ebrei, sicuramente era stato organizzato per il loro bene (degli ebrei, intendo)...

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

31 Marzo 2012

-se il nazismo o il fascismo furono una merda è un'altro discorso. questo è un'argomento preciso.

-è tutto documentato,il piano di emigrazione,e l'evacuzione ad est per poi trasferirli a guerra finita. furono già trasferiti in altri territori centinaia di migliaia di ebrei(vedi in palestina). basta cercare pure tra la storia ufficiale. quel che non è documentato e provato è il piano di sterminio,per stessa ammissione degli storici olocaustici.

10. TrueNorwegianBlackMetal

TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

31 Marzo 2012

Come al solito riporti argomentazioni fragili, già contestate precedentemente e parecchio ridicole.
    Tutti quelli come te sono il prodotto di questa becera disinformazioni internettiana: ormai basta googlare negazionismo e ti appaiono 10'000 siti revisionisti che presentano altrettante """"prove""" a sostegno delle loro tesi.
    Ovviamente gente ignorante (nel senso originario del termine ossia che "ignora") e con una certe ideologia politica è disposto a credere imprescindibilmente a tutti questi siti pseudo-storici ma, caro mio, la realtà è diversa, diversissima.
    Negare addirittura che ci siano state camera a gas è pura follia (ed è stato dimostrato con un certo rigore scientifico, non sparando quattro boiate come fa Irving), senza contare che il genocidio viene semplicemente etichettato come "evacuzione" planetaria.

Per quanto mi riguarda puoi continuare quanto voi con queste pseudo-tesi ma il fatto è che la gente come te (probabilmente fascista o neo-nazista) non si è mai interessata a fondo alla questione, non ha mai usato del tempo per leggere libri specifici e cercare documentazioni serie.
    Ovviamente, in questo contesto virtuale, ti basta leggere quattro cagate sul web e farle passare come verità incontestabili, ma va bene così.
    Non tutti sono portati per lo studio: ad alcuni bastano fonti googlate e libri di pseudo-storici per costruirsi un'opionione.
    Come diceva il buon Protagora: "intorno ad ogni oggetto ci sono due ragionamenti contrapposti".

P.s ah cerca di curare almeno un poco la grammatica, a volte sei illeggibile. Grazie.

A daveg68 piace questo elemento.
  11. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

31 Marzo 2012

Ma perchè vi accanite sul povero Bif, mica è colpa sua se i nazisti avevano un modo particolare per dimostrare affetto alla popolazione ebrea

Tra l'altro mi piacerebbe sapere perchè furono evacuati questi ebrei, se è vero che i nazisti non avevano nulla contro di loro :sgrat:

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

1 Aprile 2012

per me puoi continuare pure con questa retorica,non è così che dimostrerai di avere qualche conoscenza in materia o di esser arrivato a qualche conclusione in senso anti-revisionista. spiega e argomenta le tue posizioni se vuoi,hai postato in passato degli studi sul tema di importanti storici olocaustici(che hai trovato sul web no?),che ti ho dimostrato esser stati ampiamente confutati dalla critica revisionista,ma vai avanti a random parlando di cagate sul web,di nazisti pseudo-storici etc etc...

A PESTPOGROM piace questo elemento.
  13. PESTPOGROM

PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    13

2 Aprile 2012

blà blà blà.....

hahaha che parolaio che si crede intellettuale...:rotfl:

Ma ci sei tu a riscrivere la storia per la sesta milionesima volta ,quindi stiamo tranquilli....:demon:

Ma qui il Sapientino della Clementoni lo producono ancora...?? Se no c'è trù che a sparare cagate va forte..:hihi:

Ma tanto non sei tu che correggi i compiti ,quindi biro rossa... Ma VAFFA#####

Ultima modifica: 2 Aprile 2012
  14. Daniele "dani66" D'Adamo

Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    1.742

2 Aprile 2012

Temo che tu non abbia ancora capito come ci si comporti in questo Forum.

15. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

2 Aprile 2012

ma... perché fare una cosa così dispendiosa durante una guerra di per sé già dispendiosa

Ultima modifica: 2 Aprile 2012

Condividi questa Pagina