1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ye Olde Death Metal (Old School Death Metal)

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Panzerfaust, 23 Maggio 2009.

  1. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    29 Marzo 2012

    Nonostante sia solo un tour ep, già difficilmente reperibile, la sua copertina farà molta concorrenza in ambito Death Metal quest'anno

    [​IMG]
     
  2. BrutalThrash

    BrutalThrash
    Expand Collapse
    March of the S.O.D.

    Registrato:
    1 Febbraio 2004
    Messaggi:
    6.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    138

    29 Marzo 2012

    Sembra un disegno di un pittore/disegnatore di cui ora non ricordo il nome... appena lo ricordo posto i suoi lavori
     
  3. incensestick

    incensestick
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    31 Marzo 2012

    Puzza di muffa qui dentro... eh eh!! Bene bene!:) :) :)
    Mi accodo a questa IMMENSA discussione. Volevo tirar fuori un po' di nomi. Sono un estimatore del death'n'roll scandinavo. robetta che è venuta fuori nei primissimi '90 soprattutto in Finlandia.
    Xysma (YEAH!), Furbowl (i miei preferiti), Pakeni, Disgrace, Lubricant e Mordicus (questi ultimi 2 un po' più marci degli altri) e qualche nome comunque di alto livello ma che ha superato i confini della madrepatria (vd. Korpse o i Threnody, quest'ultimo grandissimo gruppo dimenticato forse perchè difficilmente etichettabili e al di fuori di qualsiasi ondata, almeno all'epoca).
    Se avete qualche nome da aggiungere scrivete scrivete SCRIVETE! Sicuramente mi sono perso qualcosa per strada:sgrat:
    Detto questo grazie per le grandissime segnalazioni, soprattutto tra le uscite degli ultimi anni. Ho di che ascoltare per le prossime settimane
     
    #843
    Ultima modifica: 31 Marzo 2012
    A Ovlas piace questo elemento.
  4. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    2 Aprile 2012

    Sabato sera mi sono visto Necros Christos, Cruciamentum, Scythian, Zom e Zealot Cult al Dublin Day of Death. 2 note sui gruppi:

    - Zealot Cult: spiace dirlo, inutili.
    - ZOM: grandiosi. Tre 18enni marcissimi che suonano marcissimo e hanno riempito da soli il locale. La gente impazziva (vabbe', loro sono quasi del posto, arrivano da Cork), il concerto comunque e' stato davvero intenso, molto bravi.
    - Scythian (UK): sorpresissima. Gran miscela black/death old school, col cantante che sembra quasi un LG degli anni '90 e si e' sbattuto come un pazzo. Pezzi splendidi, anche epici, e il disco e' consigliatissimo.
    - Cruciamentum: per me, i veri headliner della serata. Quando facevano i pezzi del demo cadeva il soffitto, ma tutti i brani e la performance in generale sono stati ottimi. Il prezzo del biglietto lo si poteva pagare anche solo per loro.
    - Necros Christos: pallosissimi. Mi spiace, sono anche personali e persino simpatici, ma non ho trovato un singolo riff interessante ne' sull'album ne' dal vivo. Molto statici, zero energia... era la fine della serata, mi sono piazzato al bancone a rifocillarmi e godermi le loro vestaglie egizie da lontano :)

    Concerto assolutamente da ripetere comunque, e per soli 15 euro in tutto (in una citta' dove paghi 25 per i Suffocation in un posto uber-marcio...).
     
    A Utente 30523 piace questo elemento.
  5. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    2 Aprile 2012

    Anche a me su disco i Necros Christos non dicono granchè, ripetitivi come pochi. Eppure sono al top per quanto riguarda le riviste specializzate, i blog ed i fan del genere (quasi) tutti. Sarà, ma io non ci trovo nulla di particolare... :sgrat:

    I Cruciamentum invece sono di ben altra pasta e ci credo che dal vivo spaccano tutto :hihi: vi posto una song dal recente split con i Vasaeleth...

    Cruciamentum -Rites to the Abduction of Essence split 2011 - YouTube
     
  6. Hellbound

    Hellbound
    Expand Collapse
    משוגע

    Registrato:
    29 Agosto 2002
    Messaggi:
    11.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    175

    2 Aprile 2012

    Ho quello split, davvero ottimo, anche come artwork e confezione. Si', tutt'altra pasta e ben piu' sostanza non solo nei Cruciamentum, ma anche in Scythian e Zom, che vi consiglio di ascoltare sul tubo.

    Tie' gli Zom: ZOM - 02 Cult of the Black Flame - YouTube
     
  7. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    2 Aprile 2012

    Proprio in questi giorni sto ascoltando i Cruciamentum e confermo i vostri ottimi pareri..in particolare l'ep e anche qui mi sembra di poter dire..meraviglia di artwork..
     
  8. DC

    DC
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2011
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    2 Aprile 2012

    Ho una demo tape degli Zom, veramente ottimi.

    Sono d'accordo sui Necros Christos, non mi hanno mai entusiasmato molto, anche se l'ultimo non mi è dispiaciuto.

    D'accordo anche sui Cruciamentum. Grandissimo gruppo e con il recente ep, se ancora ce ne fosse stato il bisogno, hanno confermato di essere tra i leader della scena odierna.
     
  9. Panzerfaust

    Panzerfaust
    Expand Collapse
    Questo è il mio clone

    Registrato:
    15 Marzo 2004
    Messaggi:
    2.052
    "Mi Piace" ricevuti:
    218

    2 Aprile 2012

    A me i Necros Christos piacciono, sinceramente, però, ecco, i Cruciamentum li legnano bene bene, c'è poco da dire.

    Questi ZOM sono una sorpresona. C'è tanto di quel riverbero nella voce da aprirci una fabbrica di riverberi per voci e averne di avanzo. Roba pro, roba olde. È tipo il riverbero che sicuramente aveva la sorella del tipo della Casa Usher di Poe, quando bestemmiava nelle catacombe. In certi punti si fatica anche a sentirla.
     
    A Hellbound, Utente 30523 e El Feroce piace questo elemento.
  10. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    3 Aprile 2012

    Secondo me è questione di 'resistenza all'asfissia' per quanto riguarda i Necros Christos, usando questo termine in senso positivo sia chiaro. A me alcune canzoni di 'Triune Impurity Rites' piacciono, ma dopo un pò ho bisogno di velocità :D tutto qui. La loro proposta comunque risulta genuina e underground.

    Ancora non ho sentito gli ZOM, provvederò subito...;)
     
  11. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    3 Aprile 2012

    I finlandesi Stench Of Decay hanno in preparazione una compilation di tutto il vecchio materiale fatto di demo ed ep, ormai difficilmente reperibile. I dettagli:

    Unholy cries are heard in the night as Stench of Decay fills the air with sinister rumblings! Beginning in 2004 with fast and aggressive death metal, the band soon evolved into the combination of crushing heaviness and dark melodies that it is known for today. This compilation gathers together the first three releases of the band, from their rare s/t first demo to the later modern classics Where Death and Decay Reign and Visions beyond Death. Recommended for fans of Finnish death metal and Circle!

    [​IMG]

    As said, the CD includes the three releases we've released this far - remastered for this express purpose. The release is a regular jewel case Cd with 8-page booklet. Couple of sample songs can be found behind the link to Ektro Records' website.

    Contents

    1. Alive and Rotting
    2. Souls of Possession
    3. Stench of Decay
    4. Ultimately Beheaded
    5. Creation of Carnal Lust
    6. Into the Depths of Madness
    7. Where Death and Decay Reign
    8. Vulgar Necrolatry (Abhorrence)
    9. Vision Beyond Death
    10. The Endless Void


    Ho voglia di putrefazione e marcio...:evil:
     
  12. necrodeceitdoctrinator

    necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Marzo 2011
    Messaggi:
    2.814
    "Mi Piace" ricevuti:
    534

    3 Aprile 2012

    Infatti Feroce, ad esempio io, li amo proprio per questa perseveranza nell'essere così doom. Ed essere doom in lidi black e death metal così marci vuol dire un inesorabile carica claustrofobica, malevola e che non ti fa avere nessuna via d'uscita che me li fa amare ancora di più :D Poi una cosa interessante, almeno sui full, è la produzione ottima. Molti altri gruppi, underground e con queste direzioni musicali, li ascoltiamo sempre nella solita (che ovviamente amo anche quella ci mancherebbe) melma sonora (vd. Teitanblood, Goat Molestor, Grave Miasma eccetera...), invece qua abbiamo una produzione che ci fa capire molto bene i dettagli della proposta. Poi ovvio, come hai detto tu, subentra ad un certo punto, il gusto musicale che ci fa piacere più una cosa e meno l'altra. Per i succitati Cruciamentum. Minchia!. Io ho un demo "Convocation Of Crawling Chaos"...quattro canzoni che equivalgono a quattro pugnalate, grandiosi!
     
  13. DC

    DC
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2011
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    37

    3 Aprile 2012

    A me musicalmente piacciono un bel pò, ma non sopporto gli intermezzi. Mi rompono proprio il cazzo. E comunque non sono proprio sicuro che sia meglio senza il solito marciume. È un pò troppo pulitino per i miei gusti.
     
    A Hellbound piace questo elemento.
  14. corpsegrinder jon

    corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    11 Luglio 2007
    Messaggi:
    9.054
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.914

    3 Aprile 2012

    Non so se ne avete gia parlato,ma a proposito di raccolte contenenti tutto il materiale,volevo segnalare Silence of the centuries(stesso titolo del loro ep del 93)dei Depravity,finlandesi anche loro.Ottimi..
     
  15. El Feroce

    El Feroce
    Expand Collapse
    I AM DEATH

    Registrato:
    11 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.313
    "Mi Piace" ricevuti:
    750

    4 Aprile 2012

    Si, ho preso la ristampa curatissima della Dark Descent che comprende anche l'ep 'Remasquerade'... quanto putridume!

    Ne approfitto per farvi fare un altro salto nel passato remoto (1992) con i Monastery, project di Lars Rosenberg (Entombed), Ron e AAd (Sinister).
    Buona carneficina...

    Monastery - The Process: Church Of The Final Judgement - YouTube

    [​IMG]
     
    A Hellbound piace questo elemento.

Condividi questa Pagina