1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dreamtale

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Faber de Andrè, 9 Maggio 2007.

1. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

4 Agosto 2011

fly away sicuramente ma firestorm è solo carina...
    come dice jobless...each time i die è molto bella e poi march to glory

2. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

5 Agosto 2011

secondo me Firestorm è la canzone power dell'anno e con power intendo la "tipica" canzone spedita.. la 7 in questi ultimi ascolti è diventata tra le mie preferite ma nn ricordo il titolo e non ho il disco ora (sono a lavoro).. ode of qualcosa ;)

3. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

5 Agosto 2011

strangers' ode...proprio quella di cui parlava Deopsi

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

22 Settembre 2011

5. Theinvoker

Theinvoker
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132

22 Settembre 2011

Con un gran bel voto,menomale!

6. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

22 Settembre 2011

il fatto che abbia messo 82 e non 80 è un'ulteriore lode all'album :lol:

7. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Settembre 2011

ahahah simpatico Andrea ;) lasciate un commento alla rece mi raccomando, e spero vi piaccia!

8. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

23 Settembre 2011

recensione utile anche perché ho così scoperto che il disco è Autoprodotto: quindi sicuramente la lode per i Dreamtale ci deve essere per forza

9. mago de oz

mago de oz
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2

23 Settembre 2011

Premetto che sono un fan dei Dreamtale degli inizi, bello Beyond Reality con delle lacune ma anche con belle hit, e stupendo Ocean's Heart per varietà e qualità.
    Questo Epsilon sono riuscito a farmelo arrivare dalla corea, ci ha messo un pò ma alla fine non ha deluso, anzi per me disco dell'anno. Ottima tutta la trafila, Firestorm (vero simbolo stilistico Dreamtale), Angel of Light (simile alla song truzza dei Nightwish ma meglio concepita e più lineare), Each Time I die (la migliore del lotto insieme a Strangers Ode e la hit Fly Away). Ballad interessante, Mortal Games purtroppo non la riesco a capire e la skippo sempre, Lady of a thousand lakes non di facile piglio ma riempie bene.
    Se il cd è autoprodotto come scritto nella recensione, direi tanto di cappello perchè è brillante nella qualità del suono e mixato molto bene nel bilanciamento dei volumi. Il groove regge molto bene, basta sentire la seconda strofa di Fly Away quando c'è solo batteria basso e voce (cosa che in Ocean's Heart debilitava un pò l'ascolto facendo l'effetto corridoio di casa). Pensiero personale: a volte il cantato mi sembra un pò forzato su certe tonalità, forse suonare dei brani mezzo tono sotto gioverà sicuramente in sede live.
    Per il resto, gli amanti come me del Power Melodico veloce e immediato saranno estasiati da questo disco! Peccato non si siano mai affacciati in Italia e credo che mai accadrà...speriamo che vadano bene le vendite di Epsilon, magari ci fanno un pensierino!!

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Settembre 2011

l'hai fatta tu?

11. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

23 Settembre 2011

sisi è opera mia ;)

12. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

23 Settembre 2011

però, complimenti

dopo averla letta mi è tornata voglia di ascoltarlo e posso dire che resiste alla grande agli ascolti, forse mi è piaciuto ancora di più che all'inizio. Inoltre ha un sound sinfonico molto equilibrato, epico e coinvolgente

13. the defender

the defender
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

7 Novembre 2011

Epsilon a mio parere è il disco dell'anno in ambito power...brani eccellenti in perfetto stile Dreamtale...voce che si sposa a cappella con l'idea musicale della band...Fly away, firestorm e angel of light le mie preferite...Gran bel disco! Magari fossero tutti così...quest'anno ho ascoltato album davvero pessimi, privi di idee, infarciti di brani ripetitivi che si faceva fatica a distinguere se non dopo 10 ascolti...quindi onore ai Dreamtale per tutte le hit che ci hanno regalato e che continuano a regalarci!

14. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Aprile 2012

15. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

2 Aprile 2012

It has now been confirmed that Dreamtale will play three shows in Italy in May 2012. The band is very excited about the booking and is anxiously awaiting the first chance to play to their Italian fans! The dates are 24th, 25th and 26th of May and the cities are Bergamo, Torino and Milan. Further details about the venues and schedules will be published shortly.

The shows are a part of a package deal where Dreamtale are joined by Force Majeure (FIN) and Spellblast (ITA). This group will also do three shows in Finland on 17th, 18th and 19th of May.

Condividi questa Pagina