1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

La vostra discoteca

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Metal Alfred, 28 Luglio 2011.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

31 Marzo 2012

Con il passare degli anni o l'eccessivo utilizzo, la lente laser tende a stararsi. A volte per esempio il lettore fa fatica a caricare il disco oppure a leggere il primo brano. Sembra, dico sembra, che l'operazione di ritaratura, fatta da un buon tecnico, sia cosa abbastanza semplice.

2. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

31 Marzo 2012

Poco me ne frega, il risultato è uguale. Non è che se devo ascoltare un cd mi devo chiudere in macchina. Alla fin fine non sono perfetti manco loro, come volevasi dimostrare. I cd solo per edizioni limitate con pezzi extra REALMENTE interessanti, per il resto possono anche scomparire. Ho dei cd che sono inascoltabili da quanto sono stati rimasterizzati per pulire il suono e snaturarlo completamente. Un milione di volte meglio certi vecchi vinili. E lo penso veramente anche se ovviamente è una mia scelta personale.

3. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

secondo me se uno vuole stare a posto per un pò deve spendere bene anche sul lettore cd c'è poco da fare quei cazzo di stereo che ti costano una centinaia di euro e alle volte neanche o sei fortunato e ti durano un pò o se no dopo neanche troppo tempo iniziano a dare i primi problemi.

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Marzo 2012

Ovviamente ognuno ha i suoi gusti. Però se becchi (e ce ne sono parecchi effettivamente) dei CD che suonano col culo non puoi fare di tutta l'erba un fascio. Per quanto riguarda il giraCD io ho cambiato il primo dopo 9 anni di uso estremo: era ficherrimo, avrei dovuto cambiare l'ottica ma di quel modello mi costava di più che prendere un lettore nuovo...e così l'ho cambiato. Ce l'ho ormai da 14 anni questo...e mai un problema.

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

ma credo che ti sia anche costicchiato il lettore in questione o sbaglio?

6. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

31 Marzo 2012

Tutto nell'ottica dei prodotti di adesso usa e getta. Lavatrici, frigoriferi che durano 4/5 anni di norma eppoi via da buttare e sotto a spendere ancora soldi. Lettori cd idem. Ho ancora il mio vecchio piatto dello stereo acquistato milioni da anni fa che funziona perfettamente. Ogni paio d'anni cambio la puntina (a prezzi accettabilissimi) e sono apposto. Figuriamoci se con questi chiari di luna vado a spendere centinaia di euro per un lettore cd, proprio io che prendo quasi tutto usato o online per risparmiare. Chi me le paga le bollette? I Metallica?

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Marzo 2012

Ovviamente sto parlando di componentistica Hi-Fi ma nulla di estremo. Fammi pensare un attimo...era più o meno il 1998 e lo pagai intorno alle 300mila lire.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

no ovvio, ma purtroppo l'unico modo per sopperire a certi problemi è spendere, ma come dovresti spendere per le casse se vuoi sentirti la musica come dio comanda, certo ci vuole un buon compromesso magari sulle casse risparmio ma sul lettore cd prima o poi spenderò un'attimino di più, ma che sia un buon prodotto ed affidabile.

9. Higure91

Higure91
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    606

31 Marzo 2012

Però per lettore CD intendo quello portatile eh, non l'impianto di casa :D su quello non l'ho ancora provato perchè torno a casa solo nei weekend e c'è sempre mia mamma in soggiorno e le do fastidio :rotfl:
    Comunque l'avevo provato due volte su quel lettore e saltava in punti differenti del disco, può essere un indizio che è effettivamente il lettore?

10. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

31 Marzo 2012

Il mio lettore cd ha cominciato a darmi problemi dopo un paio di anni e a quei tempi i prezzi erano ancora piuttosto alti. Poi ho cominciato a comperare cd NUOVI difettati che nessuno voleva indietro perchè i negozianti dicevano che era impossibile che i cd fossero difettosi, lo diceva anche la pubblicità che erano perfetti. Poi sono arrivati i cd con gli errori di rimasterizzazione (pezzi di canzone tagliate), errori nella track listing (canzoni che non esistevano) e cd rimasterizzati con suoni da cotonificio. Soldi buttati mentre i miei vinili restavano lì a prendere polvere e volevo pure venderli. Per fortuna non l'ho fatto.

Ultima modifica: 31 Marzo 2012
  11. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

purtroppo il futuro sarà veramente il digitale per avere un prodotto sempre perfetto:(perfetto si ma sicuramente non avrà il fascino del cd o del vinile:(

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Marzo 2012

Boh, al di la di alcuni cd rimasterizzati male da dei balordi non ho mai avuto i tuoi problemi con questo tipo di supporto. Probabilmente fossero accadute a me tutte ste sfighe preferirei anch'io il vinile.

13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

31 Marzo 2012

Prova le ristampe USA dei Queen per la Hollywood Records. Pezzi di canzoni che mancano, finali di canzoni che diventano l'inizio di altre e viceversa. Questo (ai tempi) per la modica cifra di 28.000 lire l'uno (e ai tempi erano tanti!!!). Cercarono persino di fare causa, ma figurati.
    Oppure la prima serie dei cd rimasterizzati con gli extra dei Thin Lizzy che rimasterizzati non sono e con i pezzi extra diversi da quelli scritti in copertina o con canzoni che cominciano a metà. Così Thin Lizzy - Me and the boys (soundcheck) 1977 - YouTube per avere un'idea. Costo in Italia 22 Euro!!!

14. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.252

31 Marzo 2012

Ma questo non è un problema dovuto al supporto, cioè la stessa situazione si sarebbe venuta a creare nel caso dell'eventuale versione in vinile o in cassetta. Più che il supporto direi che loffi siano stati i tecnici.

15. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

31 Marzo 2012

Ma io i vinili originali ce li ho e sono senza nessun errore. Perchè dovrei comperarmi qualcosa e spendere di più per un prodotto scadente e difettoso? Mi spieghi dov'è la tanto decantata perfezione del cd in questo caso? Che senso ha? Alla fin fine io guardo il risultato ed il mio portafoglio: prodotto scadente e caro. Mi tengo stretto il mio vinile che si sente benissimo e spendo zero. Che me ne faccio di un cd che non posso nemmeno farmi rimborsare? a questo punto fanno bene quelli che scaricano, anzi lo farò anch'io molto più spesso.

Condividi questa Pagina