1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

31 Marzo 2012

Vabbè ma allora l'AOR è un genere morto in partenza, non è che anche negli anni 80 ci siano stati chissà quali cambiamenti :D

A angus81 piace questo elemento.
  2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

ma io credo che ci sono generi che hanno bisogno di evolversi ma che senso ha questo in un genere come l'a.o.r,l'hard rock ecc ecc evolversi? è bello così, e nonostante tanti possono pensare che sia musica semplice bè mi spiace smentirli ma non è assolutamente così, ci vuole un gusto alto per suonare certa musica,in pochi ne sono veramente in grado, cosa che in altri generi puoi camuffare sopperendo con l'impatto o altro.

A marcos76 piace questo elemento.
  3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Marzo 2012

Ma...dove hai letto che apprezzo solo musica innovativa? Un commento così banale da te non me lo aspettavo. Ho solo detto che "è lecito chiedersi se sia sensato produrre nel 2012 musica che avrebbe sfondato nel 1988". Se (cosa che dubito) conosci bene gli Hexen sai che su una base thrash 80's ci mettono molto del loro, ma al di la di questo non credo che nel 1988 avrebbero sfondato...

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

fatto sta che non hanno inventato niente e poche band si possono vantare di essere andate oltre ed avere inventato qualcosa(sempre se inventare può essere il termine giusto?) e più vai avanti più il tutto si satura e diventa più difficile fare qualcosa di innovativo,ma poi che senso ha innovarsi?le innovazioni vanno bene perchè vanno a migliorare qualcosa ,ma nella musica non è così ,si può essere originali quanto vuoi ma poi conta la qualità della musica,a me bastano tre note ma fatte bene per crearmi delle emozioni, non me ne frega di avere tra le mani qualcosa che si definisce innovativo ma che ai fin dei conti è un prodotto del cazzo che non serve a niente.poi ripeto se si ricerca innovazione non credo che sia l'hard rock, a.o.r, melodic rock, ecc ecc posto dove cercarle perchè queste per me sono formule perfette.

A Vince Summers piace questo elemento.
  5. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Marzo 2012

Vero ma un conto è non inventare niente rielaborando qualcosa di già edito, un conto è proporre esattamente la stessa cosa di vent'anni prima. Bada che sto parlando in generale, non sto sottintendendo gli H.e.a.t (il primo disco fra l'altro ce l'ho e mi piace pure).

6. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

ma va tranquillo non devi puntualizzare niente, per me puoi parlare anche male degli ac dc che è il mio gruppo preferito, siamo qui ed esprimiamo dei pareri discordanti forse, ma sempre di pareri personali e non verità assolute si trattano,comunque se leggi il resto della mia risposta a quello che tu hai quotato li c'è il sunto del mio pensiero ,ci sono gruppi che è giusto che si evolvano questo succede prevalentemente nei gruppi death metal, ci sono gruppi che è giusto che facciano la loro formulina che detta così sembra facile ma sfido chiunque a tirare fuori prodotti di questa caratura, infatti alla fine in pochi rimarranno altri spariranno, è vero anche che purtroppo in quelli che verranno dimenticati ci finiscono alle volte gruppi che avrebberò meritato sorti migliori ,però questo è il mercato e non ci si può fare niente.

7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Marzo 2012

Forse il problema è riuscire a trovare la giusta via di evoluzione.

8. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

tu cosa aggiungeresti nel rock melodico e a.o.r che già non c'è che lo possa migliorare??io niente lo ritengo perfetto così com'è i vari gruppi come i sixx a.m e compagnia brutta che hanno provato a modernizzare il tutto per quanto mi riguarda mi fanno cascare le braccia per terra

9. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Marzo 2012

E' oggettivamente impossibile rispondere così su due piedi ad una domanda del genere...ma un musicista coi dovuti controcazzi potrebbe/dovrebbe trovare quel "quid"...non lo so, fino ad un certo punto (diciamo tutti gli anni 90?) il rock duro è andato evolvendosi poi sblam! Si è caduti nel revival. Ecco, io non dico che il revival (e parlo sia in ambito melodico che thrash) in sè sia brutto...semplicemente mi preoccupa un po' il fatto che non ci sia piùà nlla da dire/fare e si torni al passato. Fino a quanto potrà durare?

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

se la qualità è alta in eterno, se no finirà, ma il discorso io non credo che sia proprio così catastrofico, lo stesso a.o.r ha mille sfaccettature non tutti lo suonano nella medesima maniera, così come l'hard rock e il melodic rock e così anche negli altri generi, quindi uscirà sempre quel qualcosa che farà suscitare in te quell'interesse.

11. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

1 Aprile 2012

Per me si e' lecito.....Non ci scordiamo che gruppi cone appunto gli ACDC suonano ESATTAMENTE la stessa musica da 40 anni....per non parlare dei Maiden ,ROlling Stones ecc ecc.....eppure sono sempre i migliori...un motivo ci sara'.....meglio vendere poco ma creare dischi che amiamo alla follia perche' semplici diretti che tradire la fede,produrre dischi per seguire la moda e sfornare solo grosse ciofeche.....sempre lunga vita al melodicrock

ps

Prova a chiedere a Mr. Peterik di scrivere qualcosa di non melodico....

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Aprile 2012

Oddìo...

13. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

1 Aprile 2012

DeMaio si è impossessato della tua anima..

14. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

1 Aprile 2012

tornando all'ultimo album degli H.E.A.T., ma che pezzone è heartbreaker!!

Ultima modifica: 2 Aprile 2012
  15. Sixx77

Sixx77
    Expand Collapse
    Man Must Explore...

"Mi Piace" ricevuti:
    477

2 Aprile 2012

Comprato!!!
    Mi arriverà, spero domani!
    wooow
    non vedo l'ora!

e poi una settimana ininterrottaa ho già capito che ci sarà lui!

ps. Secondo me gli HEAT sono una delle band più originali uscite negli ultimi 20 anni, il fatto che prima il genere andasse con quelle sonorità... beh, significapoco... visto che si ta parlando di 30 anni fa..
    defimnire poi il mercato "saturo" di proposte come gli HEAT è decismanete impropronibile

A marcos76 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina