1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Musica Trance! (Goa, Psy ecc..)

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Ink Compatible, 19 Luglio 2009.

  1. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Febbraio 2012

    Ohè, come andiamo? :D

    La parte che ho sentito fin'ora non è niente male! Come al solito inizia a rendersi interessante strada facendo, quando l'intreccio e la progressione aumentano. Stasera penso che gli dedicherò un bel paio d'ascolti!

    E invece delle commistioni con la d'n'b che mi dici? Hai qualcosa con cui darmi motivi (poco) convincenti per non studiare? :hihi:
    Parlo di Psybreaks et similia. Cose di questo tipo:

    Cybernetika - Atropos - YouTube

    Tutto sommato non c'è troppa costruzione, però lo trovo perfetto per ascolti meno impegnativi rispetto alla Psy più tecnica. L'effetto alienante c'è tutto comunque...in generale mi sto interessando a qualsiasi genere che in un modo o nel'altro inglobi la Psy...
     
    #571
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    16 Febbraio 2012

    Cybernetika? ne ho parlato qualche tempo fa qui (ho scelto quel topic perchè la base è più d'n'b che psy)
    questo te lo consiglio proprio perchè scorre benissimo ma è anche costruito bene!
     
  3. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    16 Febbraio 2012

    Sì, Cybernetika mi piace un botto! Vedo che hai postato altre cose gustose Dubstep e d'n'b...vado a farne tesoro!

    Peccato avere poco tempo per stare a cercare e soprattutto per ascoltare...è un universo infinito, c'è troppa roba che merita...
     
  4. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    16 Febbraio 2012

    Grande Androcell, album stupendo.

    Cybernetika qui non lo conoscevo, e sentendo un pezzo mi ricorda quel matacchione di Hidden per certi versi, il ché, nel mio caso, è molto bene. Approfondirò, che è meglio (cit.).
     
    #574
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2012
  5. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    29 Febbraio 2012

    [​IMG]
    Shaltu
    Various Artists
    Suntrip Records

    Suntrip Release : Various - Shaltu

    Finalmente è arrivato il momento di ascoltare sta benedetta nuova compilation della Suntrip!

    Il disco scorre che è un piacere, fino ad arrivare allo spartiacque del disco, rappresentato dalla classica Lepton Head Part 3 remixata da Filteria, che da pezzo così così (la Part 1 è tutt'altra cosa) è diventato un piccolo gioiellino a tutti gli effetti :sbav:
    Ma un pezzo che non m'aspettavo fosse così bello è InnerSpace dell'omonimo artista: pezzo dalla tipica struttura degli artisti Suntrip, ma con un ottimo gusto nella scelta dei synth che m'ha ricordato Hallucinogen (ma tornerà mai a fare qualcosa il buon Simon?) in certi passaggi!

    Il resto dei pezzi è comunque di buonissima fattura, senza particolari difetti o pregi
    Ora posso tornare ad attendere il nuovo disco di Filteria, che dovrebbe uscire quest'anno :love:

    Shakta & Deedrah - Lepton Head Part 3 (Filteria's Z-Particle Rmx) - YouTube
    RA - Lifethread - YouTube
    InnerSpace - InnerSpace - YouTube
     
  6. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    6 Marzo 2012

    [​IMG]


    Harax - Inly (2008)

    produttore ucraino con all'attivo solo questo "Inly" del 2008
    chill album non particolarmente complesso ma molto molto piacevole, l'atmosfera non è densa come in altri artisti (non usa molti pad, i lead di solito sono abbastanza asciutti e hanno un che di analogico a livello di sound) ma è profonda e curata (semplicemente un approccio diverso) grazie all'ottimo incrocio dei suoni
    un piccolo gioiellino

    qui in streaming nel TuTubo!!
    (ottimo canale, tra l'altro)
     
  7. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    6 Marzo 2012

    Lo sto ascoltando ora, è davvero piacevole! Bel colpo, come (quasi) sempre!
    Grazie Osky! :D
     
  8. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    6 Marzo 2012

    bello eh? è la sesta volta che lo ascolto oggi, all'inizio non mi aveva colpito COSÌ tanto, invece con gli ascolti è pure cresciuto!
    è semplice, scorre via che è un piacere, ma ha un senso di equilibrio incredibile....fluttua
     
  9. BoMpA

    BoMpA
    Expand Collapse
    Vai trà!

    Registrato:
    8 Dicembre 2008
    Messaggi:
    4.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    450

    6 Marzo 2012

    Verissimo! VERISSIMO! Infatti lo sto riascoltando! E' piacevole, mai troppo estremo ma neanche troppo scontato e semplice. E' fatto proprio bene!
    Ti da la sensazione di navigare all'interno di qualcosa di gommoso... o comunque denso!
    Credo possa piacere anche a chi non ama particolarmente il genere. Ma il genere cos'è? Non sembra Chill Out "puro"...
     
  10. Oscuro

    Oscuro
    Expand Collapse
    Guest

    6 Marzo 2012

    nono è psybient, solo che è più "scarno" rispetto ad altri
    un approccio diverso semplicemente, ma le melodie, gli intrecci, le strutture...insomma il tutto, è psybient
     
  11. Gabriele Brawler

    Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

    Registrato:
    19 Luglio 2005
    Messaggi:
    25.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    21.617

    7 Marzo 2012

    Sembra parecchio interessante! Me lo procuro e lo ascolto con calma, evitando la qualità di iutub :D
     
  12. Zoidberg 88

    Zoidberg 88
    Expand Collapse
    La Sfiga

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    4

    29 Marzo 2012

    Nuova scoperta: Phutureprimitive! Lo conoscete? Se no, ecco due tracce a mio avviso mooolto interessanti tratte dal suo ultimo full "Kinetik":

    Phutureprimitive - Xotica - YouTube

    Phutureprimitive - Kinetik - YouTube

    :sbav:

    Tra l'altro deve partire (o è già partito, non ricordo...) con un tour assieme a Simon Posford che porterà il repertorio di Shpongle :sbav: :D
     
  13. PESTPOGROM

    PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Marzo 2012

  14. Northern Darkness

    Northern Darkness
    Expand Collapse
    The Reaper

    Registrato:
    11 Luglio 2004
    Messaggi:
    11.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    289

    29 Marzo 2012

    Mi pareva di aver già sentito 'sto nome! :D
    Beh, quello prima non mi era piaciuto, invece le due che hai postato mi hanno incuriosito. Sentirò per bene...
     
  15. PESTPOGROM

    PESTPOGROM
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    17 Ottobre 2011
    Messaggi:
    282
    "Mi Piace" ricevuti:
    13

    29 Marzo 2012

    Bhè non proprio ,ti garantisco che il Death Metal esiste ancora e me lo han confermato ultimamente in sede live gli Asphyx,
    Funebrarum,Krisiun,Suffocation et; Anche se i tuoi pseudo siti fanta-ug asseriranno il contrario...Va di moda mettere "core" un pò dappertutto ultimamente. Quindi Metalcore e' Metalcore il Death Metal sta al Death Metal. Comunque oscuro e' un aggettivo maschile:)
     

Condividi questa Pagina