1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

No Tav: perchè?

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Sakurambo, 3 Luglio 2011.

  1. Wizard_87

    Wizard_87
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Aprile 2005
    Messaggi:
    2.324
    "Mi Piace" ricevuti:
    190

    27 Marzo 2012

    allucinante, ormai mancano solo i tribunali speciali...
     
  2. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    27 Marzo 2012

    l pronto intervento dei Vigili del Fuoco e dei tecnici di RFI hanno permesso di contenere i disagi e le ripercussioni provocati dagli incendi dolosi appiccati questa notte ad alcuni apparati elettrici che presidiano la circolazione ferroviaria nel nodo di Milano, tra le stazioni di Rogoredo e Lambrate. La circolazione si è sempre svolta nella massima e completa sicurezza, anche se nelle prime ore di stamani si sono registrati rallentamenti nella corsa dei treni regionali in partenza e in arrivo a Milano. Un regionale Piacenza Milano è stato cancellato. E' quanto comunica Fs in una nota.

    I tecnici RFI hanno ripristinato l`efficienza degli impianti sulla direttrice Milano - Bologna, dove tuttavia possono ancora verificarsi ritardi. Permangono rallentamenti sulla direttrice Milano - Genova, dove i tecnici di Ferrovie sono ancora al lavoro.

    SCRITTA NO TAV SUL LUOGO DELL'INCENDIO - Nel luogo in cui, la scorsa notte, a Milano, si e' sviluppato un incendio che ha mandato in tilt una centralina di smistamento delle ferrovie, sono state trovate una scritta No Tav e una bottiglia di benzina. Lo ha confermato al Polfer, che indaga sull'episodio. I rallentamenti sui treni sarebbero contenuti.
     
  3. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

  4. ostfront

    ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    13 Maggio 2010
    Messaggi:
    5.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.391

    9 Aprile 2012

    #244
    Ultima modifica: 9 Aprile 2012
  5. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368
  6. SporcoRozzo&Primitivo

    SporcoRozzo&Primitivo
    Expand Collapse
    Vegano non praticante

    Registrato:
    25 Maggio 2009
    Messaggi:
    3.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.468

    11 Aprile 2012

    Sono d'accordo principalmente sul punto 3. Gli altri mi paiono un po' troppo romanzati. Allora chiediamoci se vogliamo tornare nel medioevo: io non voglio l'inceneritore, tu non vuoi la discarica, loro non vogliono la BreBeMi, quegli altri non vogliono la diga ed il maxi invaso...
    Il cazzo è bello nel culo degli altri. Se tutti vogliamo vivere meglio, ci si deve spartire non solo il cioccolato, ma anche la merda
     
    A KILLER piace questo elemento.
  7. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112

    16 Maggio 2013

    La Stampa - ?Io, pedinato e minacciato per 1240 euro al mese?

    «Era febbraio 2012, il giorno in cui l’antagonista Luca Abbà è caduto dal traliccio. Io era lontano, su una ruspa. Ma questo mio ex collega mi ha visto e ha iniziato a gridare il mio nome: “Sei un infame, sei un infame! Ti veniamo a prendere. Sappiamo dove abiti”. Da allora non vivo più»
     
  8. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    8 Luglio 2013

    notav perché:
    tecnicamente non ha sta utilità
    in italia sappiamo che ovunque c'é sta roba corruzione e ruberia si fiondano per cui meglio limitare
    é tutto cemento che non sparirà più
    quella spesa per un'opera (discutibile e) che chissà quanti di noi vedranno davvero (eventualmente) finire...
     
  9. Fake Messiah

    Fake Messiah
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    3 Aprile 2011
    Messaggi:
    659
    "Mi Piace" ricevuti:
    112
  10. PuroAcciaio

    PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

    Registrato:
    29 Giugno 2011
    Messaggi:
    562
    "Mi Piace" ricevuti:
    531

    22 Luglio 2013

    Se avete un po' di tempo da perdere, rinnovo il mio invito a guardare questo e, per la felicità dei NoTav, anche questo.
    Così, per qualche spunto di riflessione, anche se a mio avviso c'è qualche forzatura da ambo i lati.
    Poi, vi suggerirei anche di, non dico studiare, ma solo leggiucchiare, qualcosina sullo scavo di tunnel, sulla trazione elettrica, sull' armamento ferroviario e sulla distribuzione dell' energia elettrica.
    Per finire vi pregherei di riflettere sui costi di un' opera del genere, sulla possibilità di avere o meno un ritorno sull' (enorme) investimento e sui benefici o disagi che le popolazioni interessate potrebbero avere.
    In sostanza direi di ragionare sui numeri ed evitare la via più comoda, ossia delegare il tutto a quattro slogan che lasciano il tempo che trovano.
     
    A moncrete piace questo elemento.
  11. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    22 Luglio 2013

    oggi alla zanzara esposito è andato nei pazzi più totali sul tema, fantastico :sisi:
     
  12. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    27 Agosto 2013

    io sono antitav e tutta la roba inutile ed antiambientalista, e non ho letto tutta la discussione, ma, a seguito di un recente dialogo con un antitav mi viene il seguente spunto di riflessione:

    sono sempre più i notav tali proprio per questioni strettamente ideologiche, perché, diversamente, non riesco assolutamente a capire come si potrebbe fare una menata notav se poi in 10000 altri comportamenti si dimostra totale menefreghismo verso l'ambiente ed in cose totalmente "gratuite" e che non comportano alcun sbattimento, costo ecc..

    grazie!
     
  13. augusstiner

    augusstiner
    Expand Collapse
    :dustin:

    Registrato:
    27 Aprile 2012
    Messaggi:
    5.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.217

    27 Agosto 2013

    Io credo che come in tutte le cose ognuno di noi aderisce o meno in base a proprie convinzioni e nell'esempio NO TAV possono essere ambientalistiche (se per esempio abito in val di susa), oppure perchè temono che siano solo soldi sprecati e sarebbe stato meglio migliorare lo stato della ferrovia già esistente piuttosto che crearne una nuova e così via!

    Di sicuro non credo che tutti i NO TAV della val di susa salgono sulle navi di greenpeace per protestare contro l'uccisione delle foche o che si stendano sui binari del treno per impedire che le navi da crociera passino così vicino al centro di Venezia e via dicendo.

    E magari quegli stessi che oggi protestano contro l'alta velocità, sono gli stessi che domani gettano dal finestrino dell'auto il sacco dell'immondizia!

    Poi ci sono i veri ambientalisti che vanno ad ogni manifestazione e si battono anche per difendere dall'estinzione la margherita della nuova zelanda o quelli che non sono mai attivi in manifestazioni o proteste ma che dimostrano il loro rispetto per l'ambiente semplicemente nelle piccole cose (come dovremmo fare tutti) e con un po' di civiltà e buon senso!
     
  14. moncrete

    moncrete
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    22 Giugno 2013
    Messaggi:
    3.972
    "Mi Piace" ricevuti:
    623

    27 Agosto 2013

    E magari quegli stessi che oggi protestano contro l'alta velocità, sono gli stessi che domani gettano dal finestrino dell'auto il sacco dell'immondizia!

    gli ipocriti che ormai si stanno manifestando in maggioranza...
     
  15. dreamer15

    dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    7 Aprile 2005
    Messaggi:
    14.101
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.150

    27 Agosto 2013

    Orca puttana, gettare dal finestrino dell'auto un sacco dell'immondizia non penso sia una cosa così comune però. Bisogna essere proprio stronzi per farlo.
     

Condividi questa Pagina