1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    27 Marzo 2012

    Togliendo al loro galoppino la fiducia in Parlamento, tanto per cominciare.
     
  2. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    27 Marzo 2012

    Come sono stati ottenuti gli estremamente effimeri risultati da parte di questo esecutivo cosiddetto tecnico (ma che di "tecnicamente valido" ha assai ben poco)? Imponendo nuove tasse, balzelli e addizionali ad un popolo già ampiamente tartassato da un livello di imposizione fiscale tra i più alti al mondo.

    Come se il nostro problema fosse stato quello del livello di tassazione troppo basso.

    E' un fatto evidente che non può essere sufficiente un solo neurone per tutto un governo, Presidente della Repubblica compreso, per condurre una nazione.

    Il nostro problema è ed è sempre stato quello della spesa eccessiva, non quello dell'imposizione fiscale. Siamo arrivati a tassare persino gli anziani degenti in casa di riposo. Ora aspetto la mossa definitiva: l'imposizione " a scadenza" dell'IMU come seconda casa anche ai lungodegenti ricoverati in ospedale, magari in stato terminale o in coma, tanto non possono lamentarsi. Ma di ridurre le spese e i privilegi da casta non se ne parla per nulla. Dove è finita la proposta di abolire le province? O di ridurre drasticamente il numero delle auto blu? tanto per fare un paio di esempi di provvedimenti facili facili che pure uno scolaretto delle elementari saprebbe architettare. ma già, dimenticavo: lo scolaretto è giovane e i neuroni li ha tutti e tutti funzionanti. Lui.
     
  3. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    27 Marzo 2012


    Di Pietro non ti piace?

    Io penso di votarlo, anche se poi lestat mi dira' che e' servo delle banche e segue gli ordini :roll:
    Il movimento 5 stelle non mi sembra in grado di poter governare, poi per il resto chi rimane? :sgrat:
     
  4. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

    L'unica soluzione sarebbe non andare a votare, purtroppo la cosa è vanificata dai masochisti che nonostante tutto voteranno per PD, PDL, Terzo Polo, ecc... Se nessuno andasse a votare questa gente sarebbe con le spalle al muro
     
  5. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    27 Marzo 2012

    ma spalle al muro di cosa? può anche esserci l'astensionismo al 90%, ma quel 10% rimanente sarà sempre sufficiente e decisivo per decidere chi andrà a governare... e allora? non è tanto meglio decidere noi da chi farci rappresentare, magari cercando di scegliere bene, invece che lasciare che siano gli altri a scegliere per noi?
     
  6. TrueNorwegianBlackMetal

    TrueNorwegianBlackMetal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    27 Marzo 2012

    Ma cosa stai dicendo? Basterebbe un 5% di adesioni per decidere chi andrà al governo.
    Inoltre ti ricordo che andare a votare è un diritto e un dovere; poi se preferisci far decidere agli altri chi deve governarti, almeno evita di lamentarti.
     
  7. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    27 Marzo 2012

    va bene, però stiamo parlando di numeri: secondo voi se per assurdo davvero andasse solo il 5% a votare pensate che si formerebbe lo stesso un governo?
     
  8. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    27 Marzo 2012

  9. Filo

    Filo
    Expand Collapse
    Je suis Mirco

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    5.444
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.179

    27 Marzo 2012

    E' quel "scegliere bene" che non mi ha mai convinto.
     
  10. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

    Ma infatti non deve esserci nemmeno l'1% che va a votare, bisognerebbe educare i lobotomizzati che ancora ci vanno e che ancora votano PD, ecc... SONO MARIONETTE CAPITELO!!!
     
  11. Daniele "dani66" D'Adamo

    Daniele "dani66" D'Adamo
    Expand Collapse
    Redazione
    Membro dello Staff

    Registrato:
    26 Settembre 2004
    Messaggi:
    27.924
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.717

    27 Marzo 2012

    Ohoh... mo' vediamo il da farsi.

    P.S.: in origine avevi scritto "coglioni", poi hai cambiato in "lobotomizzati". Siccome io vado a votare, non ci sto a farmi dare, comunque, del "lobotomizzato" da te.
     
    #11831
    Ultima modifica: 27 Marzo 2012
  12. Evillupo

    Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

    Registrato:
    1 Gennaio 2010
    Messaggi:
    7.439
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.610

    27 Marzo 2012

    True tu hai ragione ma io continuo a non vedere vie d'uscita. Mi sono veramente convinto che votare riuscirebbe solo a farmi dire "bene ho fatto il mio dovere di cittadino" e se vincesse chi ho votato dovrei difendermi da chi mi dirà "ma l'hai mandato tu al governo questo quì!!!". Contemporaneamente non votando farei il Pilato codardo. Che devo fa?
     
  13. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    27 Marzo 2012

    Io dico quello che penso, e non lo rinnego, fino a prova contraria questo è un paese con libertà di pensiero (chissà per quanto), quindi sono liberissimo di dire che chi nonostante tutto continua a votare per questa gente è lobotomizzato e coglione, chi si offende ha la coda di paglia, vuoi bannarmi, fallo se ti fa sentire realizzato. Io mi becco centinaia di insulti e mai visto un richiamo per altri, vediamo di essere obbiettivi!
     
    #11833
    Ultima modifica: 27 Marzo 2012
  14. Riky

    Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    20 Settembre 2002
    Messaggi:
    4.279
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.025

    27 Marzo 2012

    Segui quello che ti dice la tua coscienza che nel mio caso mi dice di andare a votare, perchè penso che una cattiva democrazia sia sempre meglio di una buona dittatura e soprattutto perchè penso che non possa esistere un'anarchia gestita dall'uomo che non diventi brutale!
     
  15. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    27 Marzo 2012

    Ma io non capisco tutta questa rabbia e acredine, comodamente seduti da casa...cioè, a quel punto comprendo di più chi va' a tirare le molotov, ma stare davanti ad uno schermo a giocare a fare il rivoluzionario "a parole" non comprendo che utilità abbia...
     
    A emanuele piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina