1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

H.e.a.t.

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Rockarena, 2 Giugno 2008.

1. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

27 Marzo 2012

Credo che il primo sia stata una grossissima novita'..mentre il secondo la giusta prosecuzione con pezzi veramente fenomenali...comunque se devo scegliere dico il secondo...

2. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

27 Marzo 2012

Passa ad ascoltarti l'heavy metal allora...cosi vai sul sicuro..e lascia magari ascoltare gli Heat a noi.. ;-)

A electric guitar piace questo elemento.
  3. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

27 Marzo 2012

Quoto...sparare a 0 su un pezzo come Livin on the run che allo stato attuale una band su 5000 riescono a tirare fuori,penso sia una frase almeno fuori luogo....

4. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

27 Marzo 2012

assolutamente d'accordo con te ma dire che fa schifo e' piatto noioso ecc ecc non e' la stessa cosa...puoi dire a me non piace,ma non mentire dicendo che e' noioso perche' solo il riff di Breaking vale l'acquisto...

5. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

28 Marzo 2012

Ecco alcuni scampoli di alcune review in giro per il web...come vedete,disco brutto e noioso....

Il risultato, diciamolo già, è ben oltre le aspettative. Address the Nation riesce a mantenere assolutamente inalterata la freschezza e genuinità compositiva che era la base del successo delle precedenti uscite di questo progetto musicale, aggiungendo all'insieme un piacevole tocco di maturità, come se gli H.E.A.T. avessero adesso provato davvero a fare i grandi.. e a fare le cose in grande.
    Ancora una volta la produzione è ai limiti della perfezione, il sound del gruppo è caldo, denso di tastiere e schitarrate da urlo, farcito fino al midollo di energia e forte di una padronanza degli strumenti e del songwriting che solo le realtà davvero grandi sanno dimostrare. La sensazione è che davvero non ci sia nulla di fuori posto.

Svezia “Sua Maestà” della musica, ebbene si, una bomba anni '80 è appena esplosa nella capitale del melodic-rock ed è un boato maestoso! L'esaltante fuoco di note è il terzo lavoro degli H.E.A.T., lodevole band che già con i due precedenti album ha saputo trasmettere forti emozioni, ma con “Address The Nation” ha superato anche il picco più alto e avvalendosi del nuovo frontman Erik Gronwall (che ha degnamente sostituito Kenny Lackremo)

E gli H.E.A.T. vi illumineranno come la luce diurna! L’act svedese arriva finalmente a sfornare il terzo capitolo in nemmeno un lustro, affrontando con gusto e passione una decina di songs che proprio non ci si aspetta! A cavallo, come sempre, tra l’hard rock melodico, l’AOR, e una spruzzatina di pop, Erik Gronwall e soci riescono a trovare il modo per rendere questi quarantacinque minuti freschi e stimolanti.

“Address The Nation” suona molto più anni ottanta dei suoi predecessori, grazie a un songwriting più azzeccato e melodico, dove sono gli arrangiamenti di voce a splendere copiosamente; i suoni derivano dagli 80s con selvaggia passione, specie nelle batterie dove il sound di rullante e hi hat sembran essere usciti da un lavoro di Foreigner o Journey. La produzione è ben bilanciata e mirata al calore che il genere in questione sa diffondere

A angus81 piace questo elemento.
  6. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589

28 Marzo 2012

io almeno una volta al giorno l'ultimo degli h.e.a.t. lo sto ascoltando.

e con questo non aggiungo altro!

7. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

29 Marzo 2012

In And Out of Trouble, Breaking The Silence, Heartbreaker, Better Of Alone, Living On The Run, NEED HER. è un disco fiacco, fiacchissimo.sisi. proprio fiacco.
    mi vado ad ascoltare i Grand Belial's Key che non sono così fiacchi.

8. aventina

aventina
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    119

30 Marzo 2012

Premetto che i primi due sono straordinari...e quindi speravo...non c'è due senza tre...ma non è così(per me).
    E' vero che l'ho ascoltato solo tre/quattro volte e quindi devo approfondire,ma ormai sono abbastanza navigato per capire se un lavoro è valido o meno al primo ascolto:non mi dilungo troppo ma per me non è all'altezza dei precedenti.

9. CelestialDream

CelestialDream
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

31 Marzo 2012

beh arrivato ieri, primo ascolto oggi.. i dubbi sul cantante spariscono dopo i primi 30 secondi dell'opener! a me sembra un discone, chiaro, è prestino per dirlo, però a pelo... ;)

10. marcos76

marcos76
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    161

31 Marzo 2012

..Breaking the silence e' un incrocio di Europe e Lay your hands on me di Mr. JBJ....The one,se fosse uscita nel 1988 e l'avessero cantata i Def Leppard(mooolto leppardiana la song) sarebbe arrivata in un attimo al n.1 di tutte le charts.....che discone...

11. ReadytoFly

ReadytoFly
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

31 Marzo 2012

si ma infatti, a quelli che non è piaciuto, cosa si aspettavano?
    nel 2012, ci sono le tastiere, ci sono i ritornelli spaziali, ci sono i cori, ok forse la produzione è dinamica per niente ed è compressa da morire, Gronwall canta alla grande, 9 pezzi su dieci potrebbero essere hit che se fossero uscite negli anni 80 avrebbero tenuto testa ai grandi.
    cioè, se nel 1988 insieme a Born To Be My Baby usciva anche Heartbreaker di questo disco,sarebbe volata uguale.

A marcos76 piace questo elemento.
  12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Marzo 2012

E' lecito chiedersi se sia sensato produrre nel 2012 musica che avrebbe sfondato nel 1988.

13. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

no!ma no per un semplice motivo perchè se la musica che fosse in giro fosse solo quella nata nei fine 90 e nei 2000 credo che il metal come il rock sarebbe morto e sepolto(tanto è vero che molti generi nati in quei anni, dopo un picco di celebrità spariscono vedi i vari new metal,metal core ecc ecc) menomale che ci sono molte band che si rifanno alle radici questo sia nel rock ,che nel metal classico,che nel thrash ecc ecc

14. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

31 Marzo 2012

Io tendo più a pensare che un genere muore quando non riesce più a rinnovarsi e non gli resta che guardare al passato.

15. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

31 Marzo 2012

infatti quelli che hai in firma sono dei grandi innovatori:lookaround:

Condividi questa Pagina