1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Chitarra: modelli e prezzi

Discussione in 'Musicisti' iniziata da Monk, 2 Luglio 2005.

1. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

14 Marzo 2012

Se sei già su quella fascia magari prova a guardare (anche provare magari :D) anche la Hellraiser e la Blackjack, anche se magari sono più sugli 800 che sui 600.

2. Harbalest

Harbalest
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

19 Marzo 2012

Ciao ! io per iniziare ho comprato una squier stratocaster. l'ho comprata usata, l'ho pagata 100 €,con cordiera nuova e lo zaino per portarla.Che ne pensate ? Fino a quando potro utilizzarla ?? [Ci suono da un anno] Se volete guardate il video in firma

3. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

20 Marzo 2012

vacca boia sei già bravino dopo 1 anno! comunque potrai utilizzarla finche non si rompe o finche non inizieranno a pagare te e il tuo gruppo ai concerti! allora in quel momento una chitarra più spaccona dovresti prenderla. comunque non preoccuparti per ora la squier è perfetta.

4. atheist81

atheist81
    Expand Collapse
    crusade of centerb&rustel

"Mi Piace" ricevuti:
    602

21 Marzo 2012

perche in italia i locali pagano acnora per farti suonare?

5. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

21 Marzo 2012

Me lo stavo chiedendo anch'io; se si dicci quali god

A atheist81 piace questo elemento.
  6. NofnE

NofnE
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

25 Marzo 2012

Ho letto il tuo messaggio già da qualche giorno, ma solo ora trovo il tempo per rispondere. :-( Grazie dei suggerimenti.

No, ho escluso già in partenza di spendere quella cifra: per ora sono più orientato su modelli con prezzo intorno ai 600 euro. Tuttavia, come scrivevo qualche messaggio più su, bisogna poi vedere cosa ha da proporre il rivenditore. Quando avrò un paio di giorni liberi, farò una visita dalle parti di Cagliari per farmi un'idea.

Ciao :-)

7. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Marzo 2012

Qualcuno conosce un posto a Milano dove poter riverniciare la chitarra? Mi raccomando, solo gente seria :D Prezzo stimato, più o meno?
    Niente serigrafie o cose estremamente complesse, tipo la chitarra di Mustaine con la copertina di RIP eh :D Solo cambiare colore…

Thanx ;)

8. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

26 Marzo 2012

Mah, penso che qualsiasi liutaio un minimo serio possa farlo; Jacaranda probabilmente lo fa, prova a telefonare il numero lo trovi sul sito.
    Poi fammi sapere risultato e prezzo che un pensierino ce lo stavo facendo anch'io ;)

9. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Marzo 2012

Quanto è utopia cercare una chitarra versatile a tal punto da passare dall'Indie Rock al Thrash Metal? Suonare certe cose con una Explorer mi sento leggermente fuori luogo :hihi: Sapete darmi consigli, o è una cosa difficile o che dipende più da altro che dalla chitarra in se?

10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

26 Marzo 2012

Sicuramente una delle chitarre più versatili in assoluto è la Gibson Les Paul, ma anche in quel caso, sono necessarie alcune modifiche per poterci suonare roba diversa. Voglio dire, quella chitarra è usata nell’Hard Rock (Guns N Roses, Kiss, Zakk Wylde con Ozzy…) così come nel Thrash (gli ultimi Testament) così come nel Death (Dark Tranquillity, per citarne uno solo).

Dubito però che si possano ottenere suoni così diversi con le componenti di fabbrica. Per esempio, Zakk usa gli EMG attivi 81-85 (stessi pick up dei Metallica dei tempi d’oro), i Dark Tranquillity dovrebbero affidarsi ai Seymour Duncan (anche se non ne sono sicuro al 100%) e via dicendo…

Considera inoltre che è una chitarra che parte dai 1200 euro (stando bassi) in su, quindi fatti i tuoi conti!

;)

11. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

26 Marzo 2012

Non so quale sia il tuo budget ma le due chitarre più classiche che esistano, Gibson Les Paul e Fender Stratocaster, le ho viste usate in veramente ogni contesto, quindi con una di quelle due (con i pickup giusti) puoi fare quello che vuoi.

A Michele_R piace questo elemento.
  12. IAmTheLaw

IAmTheLaw
    Expand Collapse
    Non dipende quanti siamo, ma come siamo arrabbiati

"Mi Piace" ricevuti:
    18.178

26 Marzo 2012

Eh, pensavo anche io alla Les Paul alla fine, pero non sono convintissimo... Ci penserò, la spesa da fare non è piccola, e alla mia chitarra ci sono affezionato :)

13. Michele_R

Michele_R
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    113

26 Marzo 2012

Secondo me se ti prendi una custom LP o una standard (quelle da 2500 euri) tra 5 o 10 anni le rivendi ancora a un buon prezzo se decidi che vuoi cambiare.
    Poi se le usano quasi tutti i chitarristi penso che siano un prodotto valido.

Però io ho un po l'impressione che il suono dipenda tanto dagli amplificatori ed effetti.
    Per dire:

Questa dovrebbe essere una strato con 3 single, ha un suono molto "agressivo" qui, secondo me.

LP qui invece:
    Gary Moore - Empty Rooms - Live at Montreux 2010 - YouTube

Alla fine sono diverse, non è che una è inadatta al thrash/metal mentre l'altra fa solo quello..ovviamente è solo la mia opinione.
    Diciamo che il top sarebbe avere una sola chitarra che riesce a fare entrambi i tipi di suoni :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi

"Mi Piace" ricevuti:
    16.314

26 Marzo 2012

Fidati, tutto è possibile!
    Con la mia Jackson Randy Rhoads con come pickup Saymour Duncan Jazz e JB tiro fuori suoni violenti da Thrash, cose più tranquille piu Heavy/Hard Rock fino al Blues un po distorto, puliti della madonna, praticamente quello che voglio!

Alla fine trovando la giusta combinazione chitarra/pickup con un buon amplificatore fai quello che vuoi.

A Michele_R piace questo elemento.
  15. God of Tapping!

God of Tapping!
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    124

27 Marzo 2012

da me pagano: il Bowling, la "SALA d'attesa" e degli organizzatori miei amici che organizzano feste al quale ci chiamano e ci STRAPAGANO!!! 200-300€ (per tutto il gruppo però).
    comunque il mio consiglio per IAmTheLaw è:
    -Lp di quelle da almeno 2000 banane
    -una P.R.S., la chitarra più versatile di tutte. il punto è il prezzo però! li si spende sui 3000 o più!
    questo è il mio consiglio....buona fortuna nella scelta!!! (cmq io me ne fregherei e userei la explorer)

Condividi questa Pagina