1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Disciple_Of_The_Watch_

    Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

    Registrato:
    4 Giugno 2009
    Messaggi:
    50.953
    "Mi Piace" ricevuti:
    63.829

    25 Marzo 2012

    Ti prego torna Berlusconiano e mettiti a parlare di figa.

    Ti faresti apprezzare di più e saresti più gradevole :hihi:
     
  2. JonSnow

    JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

    Registrato:
    19 Settembre 2009
    Messaggi:
    8.134
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.106

    25 Marzo 2012

    Ma che risposta è? Cosa c'entra? E' attinente? NO.

    Comunque del pagamento a MS se n'è parlato (a Ballrò, in tivù, per dirne una), diverso è che qualcuno se ne sia interessato.
     
  3. SkWoZ

    SkWoZ
    Expand Collapse
    Direttor. Lup. Man. Figl. Di Put.

    Registrato:
    22 Maggio 2011
    Messaggi:
    1.995
    "Mi Piace" ricevuti:
    604
  4. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    25 Marzo 2012

    A Il Democratico piace questo elemento.
  5. ^v^ Lestat ^v^

    ^v^ Lestat ^v^
    Expand Collapse
    New Member
    BANNATO

    Registrato:
    27 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    522

    25 Marzo 2012

    [​IMG]
     
  6. Il Democratico

    Il Democratico
    Expand Collapse
    #epicbrozo #epichelga

    Registrato:
    7 Dicembre 2004
    Messaggi:
    14.295
    "Mi Piace" ricevuti:
    20.419

    26 Marzo 2012

    Me ne sono accorto anche io sull'ultima bp. Una vergogna sto governo tecnico.
     
  7. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    26 Marzo 2012

    Vediamo cosa succedera' alle prossime elezioni, se avremo imparato qualcosina o ci meritiamo di sprofondare definitivamente, sono davvero curioso.
     
  8. Engash-Krul

    Engash-Krul
    Expand Collapse
    il Divoratore di Menti
    Membro dello Staff

    Registrato:
    16 Dicembre 2001
    Messaggi:
    12.098
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.270

    26 Marzo 2012

    che i politici non mi stiano simpatici, in particolare quelli del governo monti, credo si sia capito... ma anche postare qualche foto così, che senso ha? qualche foto scattata durante un pranzo e un incontro durato ore che significa? perchè una o due volta, magari, han alleggerito la tensione e la situazione con una battuta, allora son tutti amiconi? per carità, magari è davvero così, non lo metto in dubbio (anche se mi sembrano più "amiconi" quelli del PD che la Camusso, almeno a vedere quello che fan di solito), ma sono istantanee completamente decontestualizzate. per sapere davvero come è andata ci vorrebbe l'audio di tutto l'incontro, lì sì che allora si potrebbe dare un giudizio sensato...
     
  9. Pasquaz

    Pasquaz
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.420

    26 Marzo 2012

    Ricordo che nei TG di Fido Fede ogni volta che si parlava di Prodi venivano visualizzate sempre immagini di repertorio con espressioni..."pittoresche"
    evidentemente questo sistema (grottesco, stupido, infantile, in malafede, sleale, ecc, ecc...)per qualcuno funziona. A ogni pollo il suo mangime.
     
  10. Monk

    Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

    Registrato:
    3 Maggio 2005
    Messaggi:
    62.630
    "Mi Piace" ricevuti:
    99.203

    26 Marzo 2012

    Credo che in periodi di crisi come questo, le sottigliezze demagogiche abbiano terreno fertile. Non mi stupisce, insomma.
     
  11. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    26 Marzo 2012

    sono più di 2000 anni che la democrazia fa difetto, non vedo perchè alle prossime elezioni dovrebbero cambiare le cose.

    Spero comunque che (seguendo il "trend" degli ultimi anni) salga l'astensionismo.

    E non mi si dica che se noi non votiamo qualcuno va a governare lo stesso, perchè se non si raggiunge il quorum dei votanti le elezioni non sono valide. Il che sarebbe peggio di un terremoto (per i politicanti ovviamente).
     
  12. SOM

    SOM
    Expand Collapse
    ]v[egadet]-[
    BANNATO

    Registrato:
    29 Settembre 2004
    Messaggi:
    8.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    577

    26 Marzo 2012


    i nostri bei politici sono li' e ci rimarrano ancora a lungo, a me incuriosiva la percentuale di votanti del pd e del pdl.
     
  13. edgar

    edgar
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2009
    Messaggi:
    2.659
    "Mi Piace" ricevuti:
    368

    26 Marzo 2012

    se ho capito bene l'andazzo il pdl dovrebbe perdere diversi voti, mentre il pd dovrebbe perderne di meno. Son curioso anch'io, vedremo.
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Marzo 2012

    Da quando le elezioni hanno quorum?

    Da che mondo è mondo, o meglio, da quando in Italia vige la Costituzione, l'unico voto ad avere un quorum di sbarramento per essere ritenuto valido è il referendum, che con le elezioni non c'entra nulla.
     
  15. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    26 Marzo 2012

    Non è del tutto vero. Le tasse le paghiamo per questo (che poi ci sia qualcuno che evade il fisco, questo è un altro discorso). Non è che i servizi che riceviamo dallo Stato devono essere necessariamente finanziati dal debito. Lo sono nel momento in cui le risorse in entrata non bastano a coprire le spese. Ma nessuno ha obbligato lo Stato centrale ad erogare stipendi da niente come i 650.000 Euro l'anno al capo della polizia. E non è certo l'unico a percepire redditi del genere. E' chiaro che i soldi non bastano, sempre al netto dell'evasione: finchè li usano per pagare ingaggi di quella levatura... Ricordo che il capo dell'FBI americana (non il Gran Mogol delle Giovani Marmotte: il capo dell'FBI) riceve uno stipendio di 160.000 DOLLARI annui, tradotto in Euro circa UN QUINTO di quello che prende il buon Manganelli. In pratica, una nazione oltre 5 volte più grande della nostra e con un PIL MOLTE volte maggiore paga il dirigente omologo al nostro CINQUE volte meno di quello che facciamo noi. Ecco cosa genera il debito, altro che i servizi...
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina