1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Sonata Arctica

Discussione in 'Power Metal' iniziata da The Black Lord, 15 Agosto 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Marzo 2012

Ottimo!
    Onestamente, spero che in questo album ci siano canzoni un po' piu' orecchiabili.. e il fatto che siano previsti 3 video mi fa pensare che si stiano allontanando un po' dalla complessita' degli ultimi 2 dischi. Vedremo!
    Intanto ho visto alcune foto fatte durante le riprese del primo video, e Kakko sembra sfoggiare un look un po' piu' rock del solito...uhm... vedremo.

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

25 Marzo 2012

Secondo me torneranno a fare pop rock come quando si chiamavano Tricky Beans :lookaround:

3. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

25 Marzo 2012

A me non dispiacerebbe :D Leggendo qua e là cmq, pare sarà in parte un ritorno alle sonorità dell'ottimo Reckoning Night... ottimo direi

4. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2012

in effetti non sarebbe male nemmeno un ritorno alle primissime sonorità :grin: comunque non credo, personalmente spero in qualcosa tra unia e reckoning night

5. Fux89

Fux89
    Expand Collapse
    All Cats Are Beautiful

"Mi Piace" ricevuti:
    856

25 Marzo 2012

Spero più Reckoning Night e meno Unia. :D Ho anche provato a riascoltarlo di recente, ma non c'è niente da fare, Unia, a parte due o tre pezzi, non mi prende per nulla. :(

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Marzo 2012

eh so di essere in minoranza...

7. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

25 Marzo 2012

L'importante è che non abbia niente a che fare con l'ultimo.

8. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Marzo 2012

A me Unia piace, ma credo che ultimamente si siano spinti un po' troppo più in là. Vorrei sentire qualcosa di ricercato ma diretto, un po' come Reckoning Night insomma!

9. Metal Rocker

Metal Rocker
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    147

26 Marzo 2012

...io spero non facciano canzoni Power Rock allegrotte, spero in un bel disco serio...

10. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

26 Marzo 2012

Come The Days of Grays :happy:

Secondo me è un disco fantastico! In effetti si perde un po' nelle ultime tracce, ma le prime canzoni sono stupende! Deathaura e The Last Amazing Grays :love:

Ultima modifica: 26 Marzo 2012
  11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Marzo 2012

ROCK in ROMA
    ‎Sonata Arctica
    30 LUGLIO
    ROCK in ROMA

Godoooooooooo sonata arctica a roma!!!!!!!!!!!!!!!!!!

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Marzo 2012

SONATA ARCTICA al “ROCK IN ROMA 2012” il 30 luglio!!!

Il già ricco calendario del Festival “Rock in Roma” si impreziosisce ulteriormente con l’arrivo dei SONATA ARCTICA, live sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle il 30 luglio.

La band ha suonato per l’ultima volta in Italia nel febbraio del 2011 e il prossimo tour estivo, che toccherà Roma, si preannuncia come il più spettacolare mai intrapreso dalla band.

Questa la formazione attuale del gruppo: Tony Kakko , voce; Elias Viljanen, chitarra; Tommy Portimo, batteria; Marko Paasikoski, basso e Henrik Klingenberg, tastiera.

I “Sonata Arctica” nascono dall’incontro di Tony Kakko, Tommy Portimo e Marko Paasikoski con gli ex Pentti Peura (basso) e Jani Liimatainen (chitarra) nel 1996, a Kemi, nord Finlandia. Il gruppo musicale power metal finlandese è stato fondato all’inizio col il nome di Tricky Beans, solo nel 1999 si passa al il più epico monicker attuale.

La band ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica metal con sei album prodotti e il settimo in lavorazione: "Stones Grow Her Name" che uscirà il 18 maggio.

Il loro album di debutto "Ecliptica" è entrato subito nella top 20 finlandese e, grazie a numerosi concerti nelle vesti di special guest per metal band di fama internazionale, dagli amici “Stratovarius”, fino a mostri sacri quali Alice Cooper, i “Sonata Arctica” sono diventati, album dopo album, un punto di riferimento della scena metal europea. L'album che li ha consacrati al successo è stato "Reckoning Night", uscito nel 2004.

LUOGO CONCERTI:

IPPODROMO DELLE CAPANNELLE

Via Appia Nuova 1245 (Roma)

PREZZO BIGLIETTI:

Posto unico intero: € 30,00 + 4,50 d.p.

ORARI:

Apertura porte: ore 18:30
    Inizio concerto: ore 21:45

INFOLINE: tel. 06.54220870

WEB UFFICIALI: Rock in Roma 2012 - Ippodromo delle Capannelle - Roma | concerti roma, festival musica roma, musica roma, the-base, rockinroma 2012,radiohead live roma,nexine - The-Base,concerti roma,musica roma,organizzazione concerti roma,organizzazione eventi roma,roma rock festival,biglietti concerti roma,nexine,siti web rieti

ORGANIZZAZIONE: THE BASE S.R.L.

DIREZIONE ARTISTICA: SERGIO GIULIANI, MAXMILIANO BUCCI

13. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

26 Marzo 2012

La data del tuour più sensazionale l'avrebbero dovuta fare a Milano per le registrazioni del DVD, umanamente come band li considero uguali alle dichiarazioni di Coerenzio.

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

27 Marzo 2012

The Days Of Grays e', come dice il titolo stesso, un album oscuro, direi molto notturno. Usci' a settembre, e stranamente (in Sardegna) pioveva in continuazione.. era sicuramente adatto all'atmosfera, e ancora oggi lo ascolto con piacere forse per via di quell'atmosfera che riesce a creare, ma manca di brillantezza. Ho molta fiducia in Kakko pero', vediamo un po' come riuscira' a sorprenderci stavolta :D

15. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.536

30 Marzo 2012

Teaser.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015

Condividi questa Pagina