1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Techno-thrash

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da otrebla86, 1 Novembre 2006.

1. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

14 Marzo 2012

Ah sì? :shock:
    Se è davvero stato ristampato, lo devo avere! Anche perché l'unico vinile che ho trovato in circolazione ha un prezzo fuori dalla mia portata... lo cercherò allora, e ti "ricompenso" con altri due gruppetti per niente male:

TENEBRA - Tenebra - 08 - Exposed Senses - YouTube loro...

TIDAL WAVE - Poison Of Sorrow - 05 - Crazy Scientist - YouTube ...e soprattutto loro! L'Europa dell'est era qualcosa di strabiliante all'epoca per quanto riguarda questo tipo di band...

Come si dice... stay tuned perché non finisce qui! 8-]

2. Rik94

Rik94
    Expand Collapse
    La vita è il nemico

"Mi Piace" ricevuti:
    8.828

14 Marzo 2012

Grandi regaz,questo generi ultimamente mi sta prendendo molto e qui sto trovando gruppi mai sentiti ma che legnano per bene.Io ero rimasto a Watchtower e Toxik!

3. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

14 Marzo 2012

"Mystical Mass" non credo l'han stampato in vinile eh ^^ c'e' il cd.

Dei Tenebra ho il cd, i Tidal Wave sono interessanti ma quell'interludio senza senso a meta' song mi ha lasciato perplesso xD

4. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

14 Marzo 2012

Sì sì, lo avevo immaginato! Di produzioni odierne, dove non ci siano registrazioni analogiche dichiarate, prendo solo cd.

Ma non mi dire. :hihi:

Eeeeeeh :hihi: dagli un'altra possibilità, non ci sono altri episodi strani in quel disco (cassetta).

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

22 Marzo 2012

Up again! (and again, and again, and again...)

Oggi si va con le nuove leve: partiamo con i Mutant dall'Inghilterra... molto ancorati ai classici in certi momenti, ma con un tocco invidiabile:

Mutant - The Rauncher - YouTube

Mutant - Psycho Surgery - YouTube

E poi, uno dei migliori gruppi (a parere mio) per quanto riguarda una scommessa sul futuro: gli svedesi Immaculate. Il primo album non ve lo consiglierei per inquadrarli, è molto più... "cazzeggiante".
    Invece "Atheist Crusade" è una bomba dall'inizio alla fine, cover dei Fates Warning inclusa.

Immaculate "Atheist Crusade" - YouTube

Immaculate - Thrashark - YouTube

6. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

22 Marzo 2012

"Psycho Surgery" l'avevo già sentita, penso sia la loro canzone più celebre, e mi è sempre paiciuta parecchio. L'altra mi è nuova, ma direi che è piuttosto buona così, a primo acchito!

Che dire, i Mutant sono una band che cerca moltissimo di rifarsi ai Kreator del periodo "Extreme Aggression" e "COS", magari aggiungendoci un pò di tecnica e modernizzando un peletto il tutto. A tratti sembrano una versione più leggera dei Warbringer (prendete con le pinze questa mia affermazione :hihi:). Una buona band che senz'altro invita all'ascolto, ma prima devo ascoltare un album tutto d'un fiato per giudicare obbiettivamente.

Anche gli Immaculate sembrano fighetti, la voce è decisamente il punto di forza a mio parere!
    Sembrano piuttosto originali, alternando ad un Thrash chiaramente ottantiano una tecnica non propriamente comune e influenze Power-Speed (diciamo alla Agent Steel) e Heavy Metal.
    La seconda traccia è decisamente ispirata e potente. Da seguire!

A HeavyGabry piace questo elemento.
  7. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

22 Marzo 2012

Abbastanza d'accordo con la tua analisi! Senza dubbio sono più leggeri rispetto ad altre band, ma credo che sappiano il fatto loro!
    Tra l'altro voci di corridoio dicono che bolle qualcosa in pentola... vedremo.

Attento ai termini che usi :hihi: da noi fighetto ha un significato tutt'altro che positivo. :lookaround:
    Ad essere originali lo sono eccome, gran gusto per la melodia poi...e la voce sembra venuta fuori direttamente dagli anni '80!

8. ThrashMetalHell

ThrashMetalHell
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    598

22 Marzo 2012

Eh infatti mi sono accorto che il termine in questione non fosse appropriato, ma non avevo voglia di modificare e mi sono affidato alla vostra capacità di comprensione :grin:

9. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Marzo 2012

Degli Immaculate dovrebbe esserci anche la recensione, proprio qui su TM ;)

10. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

24 Marzo 2012

si si,scritto da federico 95:hihi:

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

24 Marzo 2012

Veramente no :lookaround:

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  12. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

24 Marzo 2012

:rotfl:

A ThrashMetalHell piace questo elemento.
  13. oriental metal

oriental metal
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    587

25 Marzo 2012

:nono:

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

17 Aprile 2012

Oggi andiamo nel Benelux, e visto che la funzione "ricerca" funziona a singhiozzi parlerò di quello che mi passa per la testa senza preoccuparmi troppo se 6 o 7 anni fa qualcuno ha già nominato questi gruppi. :read:

Partiamo con i Paralysis, che hanno pubblicato 1 EP e 2 full length: l'ultimo "Architecture Of The Imagination" è molto prescindibile, solo per collezionisti incalliti direi, ma gli altri due vanno ascoltati.
    In ordine:

Paralysis Intifadah - YouTube

paralysis - visions - 01 - altered states - YouTube

Paralysis - Architecture of the imagination - 02 "Picture, Picture" - YouTube

Sempre in Olanda avevamo anche gli Osiris, autori di un unico LP, "Futurity And Human Depressions". Per alcune cose si ispirano ai Watchtower, ma ovviamente il genio non è quello. Un ascolto se lo meritano comunque.

OSIRIS - Mass Termination - YouTube

OSIRIS - Frozen Memory - YouTube

Ci spostiamo in Belgio, modificando leggermente anche le coordinate musicali. I Patriarch si ispirano tanto tanto allo US Power, ma si avvicinano anche al Thrash quindi ci possono stare. Ultimamente si sono riuniti e hanno pubblicato un album decente, prescindibile come per i Paralysis ma almeno dignitoso.

Patriarch - Father Kreator - YouTube

Forsaken Wisdom - YouTube

No one wins - YouTube

Infine, sempre in Belgio abbiamo i Channel Zero, probabilmente quelli che si allontanano di più dal genere, anche perché ne hanno fatto parte fin dall'inizio in modo marginale. Solo nel primo album (omonimo) hanno uno stile che comprende tanti tecnicismi nella struttura dei pezzi, già nel secondo le cose si semplificano notevolmente in favore della creazione di groove, e così via a seguire fino ai giorni nostri (anche loro si sono riuniti).

Channel Zero - Inspiration To Violence - YouTube

Channel Zero Repetition - YouTube

Channel zero-Help lyrics in description - YouTube

Channel Zero - Fool's Parade - YouTube

Electric Showdown - Channel Zero - YouTube

15. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.370

17 Aprile 2012

Infatti i Channel Zero me li ricordo affiliati al filone panteriano degli anni '90!

Condividi questa Pagina