1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Progressive Metal

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ares982, 30 Dicembre 2003.

1. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

5 Marzo 2012

21 mi sta lasciando stupefatto, sarà speed sarà power o semplicemente metal, però la contaminazione prog è innegabile;)

2. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

11 Marzo 2012

3. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

11 Marzo 2012

In certi riff e in certi passaggi di batteria ci sento i Tool..:love:

4. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

11 Marzo 2012

Si! una versione dei Tool incazzatissima però:D, Dima io invece ci sento molto i Voivod nelle trame prog dei nuovi Rage, in pratica vedo una ricerca costante di sperimentare sonorità tipiche del progressive in un contesto metal abbastanza pesante, e se non erro i Voivod in questo sono stati i veri pionieri. Comunque giù il cappello su 21:pray: mi sbilancio di già: DISCO DELL'ANNO 2012 non credo che qualcuno riuscirà a far di meglio almeno per i miei gusti.

5. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

11 Marzo 2012

Beh, disco dell'anno non lo so, anche perche' se dovesse uscire quel disco(vedi mio post precedente)...

6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

13 Marzo 2012

questo è un bel disco veramente..tre anni fa lo avrei consumato

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

13 Marzo 2012

Puoi farlo ora, pensa che io sto consumando Circus Of Life del 2007 sempre dei Pie oggi ti linco un assaggio di questo splendido lavoroMagic Pie --- Circus Of Life Pt1 & Pt 2 - YouTube

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

15 Marzo 2012

decisamente bravi ...molto bello pure sto pezzo...dico tre anni fa xchè avevo tuttaltro feeling col genere ma tanto io vado a periodi quindi....

9. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

15 Marzo 2012

volevo segnalare questi 2 nuovi "gruppetti", entrambi all'esordio, secondo me veramente bravi anche se sono 2 proposte un pò diverse:

Hemina : il prog metal vecchia maniera, ricordano vagamente gli Haken, il disco deve ancora uscire, ma sul Myspace si possono ascoltare tre brani, per farvi un'idea di quanto consumerete quel disco, Synthetic. Brani lunghi, chitarra soave oserei dire, ma giudicate voi.
    Hemina | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

Imminent Sonic Destruction : il debutto, appena uscito, si chiama Recurring Themes ed è un prog metal venato di thrash, con qualche minima parte cantata in growl, ma anche bellissimi passaggi di chitarra acustica e assoli da applauso. 10 e lode anche alla copertina.
    Imminent Sonic Destruction | Brani musicali gratuiti, date dei tour, foto, video

In più, anche se nessuno mi aveva c _ _ _ _ o, pochi post più su avevo messo un link a un video degli Eumeria, sempre al debutto con Rebel Mind. Disco top 5 del 2011 per me. Fidatevi.

10. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

16 Marzo 2012

Gli unici che conosco sono gli Eumeria,ma dovrei approfondirli....vado ad ascoltare gli altri due gruppi segnalati...
    Nel frattempo il nuovo degli Enochian Theory sembra molto interessante(come il precedente del resto...)

Enochian Theory - This Aching Isolation - YouTube

Piuttosto sto vedendo che in Inghilterra a Maggio c'e' un festival(il Fused)che vedra',tra gli altri,Leprous+ Andromeda + Subsignal....da paura....

11. Mabool

Mabool
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    16

16 Marzo 2012

Secondo me gli Enochian Theory hanno fatto un buon disco d'esordio, li avevo tralasciati perchè non mi piaceva molto il chitarrista, spero che in questo nuovo disco ci sia un piccolo passo avanti a livello anche di songwriting.
    :)

Comunque Touchstones è veramente spettacolare, sta scalando posizioni su posizioni nei miei ascolti :D per me proprio nettamente meglio di Beautiful e Monstrous:P

Ultima modifica: 16 Marzo 2012
  12. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

16 Marzo 2012

Finalmente sono tornati gli Enochian Theory, ma già è uscito l'album?
    certo che se il nuovo lavoro sarà simile a Evolution Creatio Ex Nihilo, sarà un ottimo lavoro sicuramente, cmq il brano da te lincato è bello. Ottime le segnalazioni di Mabool;)

13. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

20 Marzo 2012

proprio belli sti MAGIC PIE

14. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

24 Marzo 2012

Ho sentito due-tre pezzi degli Hemina su Progulus/utube:sembrano davvero interessanti.A tratti,effettivamente,ricordano gli Haken.Sicuramente da approfondire!

15. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

24 Marzo 2012

Cacchio Thunder, anche tu su Progulus? :D

Comunque ho concluso ultimamente che nel genere non c'è assolutamente niente che possa superare gli Shadow Gallery, troppa perfezione :hihi:

Condividi questa Pagina