1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

le mie e le vostre rarità......

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Jena Plissken, 8 Novembre 2006.

1. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

21 Marzo 2012

Dici benissimo!

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Marzo 2012

vabbè ho controllato un pò qui e li ed escluso i nomi che hai detto tu skagarack, tindrum e a questo punto forse gli illusion be non credo di avere così troppi tarocchi, per dirti degli hurricane il solo slave to thrill forse corrisponde al tarocco che dicono loro e forse lay down the law dei keel che però il cd è in versione digipack quindi boh non so se è un tarocco

3. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

21 Marzo 2012

Quasi tutte le rarità melodic rock hanno il loro corrispondente bootleg. E' una vera e propria giungla in cui è molto più facile beccare il farlocco che l'originale. In una situazione del genere o si compra da venditori fidati oppure meglio soprassedere. Sempre tenendo presente che anche il miglior venditore potrebbe essere tratto in inganno.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Marzo 2012

ma appunto il problema che lo stesso venditore a sua volta potrebbe essere stato inculato pur non sapendolo

5. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

21 Marzo 2012

Un venditore esperto dovrebbe però a sua volta avere dei fornitori fidati, essere a conoscenza del materiale che vende e, soprattutto, avere al massimo 1-2 copie della rarità che vuole vendere, altrimenti che rarità sarebbe?:hihi:

6. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Marzo 2012

Il discorso delle ristampe non è così semplice... nel senso che non tutti gli album che ci interessano sono stati (o verranno ristampati). E molti vengono pure ristampati tarocchi.

7. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.074

21 Marzo 2012

Sicuramente. Ma è anche vero che di una ristampa ufficiale si ha notizia, basta collegarsi ad internet e cercare informazioni. Molto più semplice che cercare di capire se una presuna first press sia tale o no.

8. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Marzo 2012

Chiaro. Il discorso è che se uno ci tiene davvero ad avere un album... e non è stato ristampato (e non lo sarà, visto che questo si sa di diversi album)... beh o cerca la FP o nacca....

9. elpata86

elpata86
    Expand Collapse
    The Thing From Another World

"Mi Piace" ricevuti:
    17.448

21 Marzo 2012

Eh sì, come proprio l'omonimo degli Alien per esempio, o quello dei Bridge 2 Far.

10. Zorro11

Zorro11
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    73

21 Marzo 2012

O per me proprio quello dei Tindrum... i cui diritti di ristampa furono acquisiti dalla MTM Classix prima che fallisse...

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    42.986

21 Marzo 2012

Pensa che quello dei Bridge 2 Far l'ho trovato su internet e lo vendeva uno che abita a 3 km da casa mia....fra l'altro considera che era ancora incellofanato col classico adesivo americano "Nice Price"...pensa un cd raro che all'epoca veniva venduto in liquidazione(pagato 30 euro da me).
    Io quello di Stan Bush & the barrage l'ho preso su Amazon ed era una ristampa dell'etichetta stessa di Stan Bush(tal L.A Records).Ora non e' piu' disponibile...probabilmente perche' c'e' l'altra ristampa appena uscita

LA Records Online Store

Comunque io non mi starei a strappare i capelli per un'eventuale fregatura se fosse da 10-15 euro,nel momento in cui il cd si sentisse perfettamente....se non ci fossero questi forum nessuno lo sospetterebbe mai.Ovviamente cerco di prendere tutte le precauzioni possibili.Poi,effettivamente,e' quasi impossibile sapere come difendersi.Il cd degli Shelter"First stop"pare addirittura esistere in sola versione bootleg(almeno cosi' mi ha detto un venditore tedesco).La Porcelain records che l'ha messo in giro pare proprio non esistere...Io l'ho pagato 19 euro e di certo non mi ammazzerei se scoprissi essere un bootleg

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

21 Marzo 2012

ma si ma io non mi arrabbio perchè ho qualche falso, anche perchè su 2000 e oltre cd può capitare e onestamente se non si va a vedere proprio il pelo nell'uovo sono in tutto e per tutto come l'originale,a me fa incazzare solo il fatto che non c'è un metodo che vada bene per tutti i cd per capire se è originale o meno e questo è assurdo.

13. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

21 Marzo 2012

..un tizio mi ha contattato dall'AUSTRALIA (tramite ebay) un paio di volte...chiedendomi di come potesse trovarlo....

14. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

21 Marzo 2012

su ebay si possono ancora fare ottimi acquisti...ma bisogna stare mooolto attenti!!.ultimamente ho preso la first press dei Drive sha said a 7-8 euro...tanto per fare un esempio...
    cmq io i venditori fake li riconosco all'istante (su ebay) e posso dire che sono in costante crescita purtroppo....
    come riconoscerli???
    non sono un grandissimo esperto...cmq bene o male hanno tutti gli stessi titoli...quindi diffidare!!!
    gli affari si possono fare anche con i venditori "per cosi dire occasionali"...quelli che nella stessa inserzione vendono anche pantaloni cappelli e tazze da cucina!!!

15. Jena Plissken

Jena Plissken
    Expand Collapse
    ....still climbing...

"Mi Piace" ricevuti:
    53

21 Marzo 2012

io ho esattamente la stessa copia presa sealed in Irlanda anni fà

Condividi questa Pagina