1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Marzo 2012

ti dico tre esempi un mio amico li ha seguiti per cinque date all'estero dello stesso tour per ben tre volte è riuscito ad avvicinarli gli ha chiesto l'autografo e solo l'ultima volta e anche in modo scocciato gliel'hanno fatto prima non gliel'hanno fatto si sono rifiutati, lui li adora i manowar tanto da avere non so quante versioni per ogni disco ed è arrivato a spendere anche 500 , 1000 euro per un solo vinile,rimane comunque un loro fan ma non fa fatica a definirli stronzi,un'altro mio amico anche lui grande fan una volta è riuscito ad andare nel backstage voleva fare solo una foto e chiedere un'autografo, l'hanno fatto cacciare ed infine un mio amico gli ha fatto da driver all'ultimo gods al quale hanno partecipato e me ne ha raccontate di ogni, se volete entro meglio nel dettaglio gli richiedo le cose perchè dettagliatamente non me le ricordo ma vi assicuro niente di bello.

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

21 Marzo 2012

Ma, se Joey & C. siano degli stronzi nella vita privata non ne ho idea e sinceramente penso che siano pure ca:shutup::shutup:i suoi, con i fan a detta di molti sono tutt' altro che stronzi e non parlo a livello di fan convention o robe del genere, per portare un esempio qualche mese fa ho incontrato il grande Stormbringer - Defender (e dato che l' ho nominato gli auguro pure un buon compleanno) e lui per l'appunto raccontava di una volta che alloggiava nello stesso hotel dei Re e incontrò Eric e Karl nella Hall dell' albergo i quali si misero a parlare e scherzare con lui e truppa offrendogli da bere quasi fossero amici di vecchia data.

Edit: e comunque Non dimentichiamoci che sono i RE e ogni RE che si rispetti deve avere un po' di autorità verso i propri sudditi. :demon:

Ultima modifica: 21 Marzo 2012
  3. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

21 Marzo 2012

Ah beh, non mi pronuncio su esperienze personali di altri ovviamente ma non mi sembra niente di tanto "risaputo", termine che dovrebbe connotare una conoscenza diffusa e comunemente accettata. E qualcosa che tu sai, ma magari tanti altri no giusto? Comunque a parte le mie personali esperienze, sempre positive, da altri ne ho sempre sentito dire un gran bene. Poi quello del backstage, bisogna vedere come ci è finito lì (ho personalmente visto ad un concerto dei Metallica anni fa la security "demolire" due ragazzi che si erano infiltrati nel backstage, per dire...), quello dell'autografo come lo ha chiesto/si è posto, etc. Se vuoi essere più specifico, magari tramite PM a me non dispiace.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Marzo 2012

ma guarda domani parto quindi no quando torno mi faccio raccontare di nuovo l'esperenzia dal mio amico che gli ha fatto da driver e te la riporto in modo privato se preferisci e che forse è meglio, a parte questo come vuoi che ti chieda un fan l'autografo? non credo l'abbia presi per il collo obbligandoli a scrivere il loro nome su un pezzo di carta:D a parte gli scherzi l'ha fatto come lo farebbe chiunque verso i propri idoli.
    per il resto chi ha avuto il piacere di conoscere i saxon capisce cosa vuol dire essere dei grandi, loro sono veramente delle persone squisite a dir poco, fermarsi fuori le ore a parlare con tutti offrire da bere e la data successiva ricordarsi di te obbligare il gestore del locale a farti entrare perchè ti vuole pagare da bere assurdo cosa non sono come persone.

5. Jael Pendragon

Jael Pendragon
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    109

21 Marzo 2012

Thank you.

6. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

21 Marzo 2012

Io qualche giorno fa ho avuto l'onore di conoscere personalmente Rhino e l'ho trovato proprio una bella persona. Disponibile con chiunque gli chiedesse un autografo o una foto. A me ha pure autografato la sua bacchetta e si è fatto tranquillamente alcune foto con me e i miei amici (una è stata pubblicata qualche pagina indietro da Black Lotus) nonostante fossero le tre di notte e fosse visibilmente stanco, dato che per due ore aveva battuto come un dannato sulla batteria.
    Pensa che alla fine del concerto si è pure smontato da solo la batteria.
    Nonostante sia un (ex) Manowar non l'ho trovato assolutamente nè uno stronzo, nè scortese, nè un arrogante. Gli altri dovrei conoscerli per poter dire altrettanto, ma alcuni che l'hanno fatto (Dreki ad esempio) ne hanno parlato bene.

P.S: comunque vi assicuro che Rhino è proprio un mostro, esattamente come quando ha partecipato a Triumph of Steel. Oltre ad aver suonato alla perfezione The Power of Thy Sword (:pray:) ha fatto un assolo di batteria di 13 minuti davvero incredibile! Da restare a bocca aperta, veramente. :sbav:

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Marzo 2012

rhino è un discorso a parte

8. spitfire

spitfire
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    945

21 Marzo 2012

So che non ti riferisci a me in questa frase, ma io pensavo questo anche prima di conoscere i Manowar; Sua Maestà Demaio ha solo confermato tutte le mie teorie :lookaround:

Non me ne volere, ma qualcuno in questo stesso forum ha provato a farmi un discorso analogo riguardo i sevenfold... :rotfl:

Che poi, non prendiamoci per il culo: finchè parliamo di rock (o altre divinità come mozart) non c'è nessun metallaro al mondo che direbbe "bah, i Doors non sono metal quindi fanno cagare!", infatti mi pare che qualche pagina addietro gli esempi fossero ben altri... :shutup: :D

Io è da una vita che cerco una band scopiazzosa che mi prenda a suonare, ma non ne trovo una che sia una; e si, sono serio :rotfl:

9. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Marzo 2012

Hanno probabilmente tutti quanti ragione.
    Così come ce l'ha chi invece mi ha raccontato di averci passato ore assieme, prima e dopo i concerti, di averli visti lontano dallo stage, di aver chiacchierato con loro di ogni altra sorta di cose.

Io non so quali esperienze abbia ogni singolo fan... ma so una cosa - lo scrivo perché molti discorsi fatti con chi conosce "un po' meglio" i diretti interessati (anche io ho stretto mani e faccio foto, ma non me la sento di dire che "conosco di persona" certi artisti - per me conoscere vuol dire ALTRA cosa) me l'hanno fatta capire - e cioè: che a volte i fan non si rendono conto di quanto ESIGONO.

Un artista, che per un fan è un idolo immortale, è un essere umano che a volte ha dei momenti di scazzo, che a volte è stanco, che a volte ha dei grossi casini personali, che a volte al centesimo autografo commette il peccato mortale di distrarsi e stancarsi.
    Io non conosco nessun'altra band che ha dedicato ai fan convention da due-tre giorni di fila come hanno fatto i ManowaR, e dico la mia: sono molto più propenso ad ammettere senza problemi che un (UNO QUALUNQUE) artista finga come un attore davanti al trecentesimo fan, piuttosto che a pensare che un artista (qualunque, sempre) sia realmente ben disposto d'animo verso tutti.
    Gli "artisti stronzi" esistono, sicuramente esistono. NON ESISTONO invece i santi, quelli che in qualunque istante della loro vita sono lì a d accontentarci.

Ma voi direte: "AAAAAHOHOHOHHHA, MA E' GRAZIE A ME CHE ENDI DISCHI!! Dovresti essermi grato, artista!
    Certo. Io non so se vi è mai capitato di essere trattati male dal vostro panettiere di fiducia, che vi ha sempre trattati bene... e poi QUELLA volta, siete entrati nella sua bottega dopo che aveva appena litigato secco col figlio e c'aveva dei casini in casa... e vi ha trattato male. E' uno stronzo? Porco mondo: MA CHE STIAMO DICENDO???

Ci stiamo rendendo conto che stiamo parlando di persone? Mi ricordano i discorsi di Eric Adams che va a caccia, e delle critiche dai suoi "fans", o le questioni infinite sui soldi del disco tributo a RJ Dio... ma santo cielo, vogliamo capire che siamo ASCOLTATORI della loro musica? Che loro fanno un LAVORO, e che non hanno una missione o un voto religioso nei nostri confronti? Pretendiamo attenzione? Bene: fanno il possibile per darcela... ma "il possibile" vuol dire "il possibile".

Ah, credetemi. Direi queste cose anche per qualunque altra band. Anzi,credo di averle dette. Io ringrazio un artista quando mi regala attenzione. Non mi offendo se, dopo aver magari suonato 2 ore, vorrebbe staccare la spina e rilassarsi. Hai pagato il biglietto, hai avuto lo show. Il resto, le mille foto mentre tu fai la faccia più true della tua vita e lui si sforza di fare il millesimo sorriso finto (sennò poi ti incazzi, "non ha nemmeno sorriso nella foto, guarda che faccia scazzata"), il millesimo autografo (sia la prima che la seconda volta che mi sono fatto fare gli autografi da Eric è stato ANCHE LUI a dirmi: "grazie"; se mi dicessero che dentro di sé pensava: "oh cazzo, un altro..."... beh, AVEVA RAGIONE), la millesima stretta di mano, il millesimo complimento alla millesima ragazza che fa la millesima foto in cui si sbaciucchia il 50enne... SONO REGALI PER NOI.

Non so.... forse sono io che sono vecchio e legato a certi concetti del rispetto per chi suona e si offre ai fans fuori dal palco, forse ho concetti troppo lontani da chi oggi pretende non solo che l'artista lo accontenti, ma anche che lo esaudisca... forse ho da tempo capito il lato umano-banalmente-umano che c'è dietro una band che ama il suo lavoro ma che è pur sempre il suo lavoro.
    In ogni caso: NO, non giudicherò mai un artista per un autografo negato o cose così.
    Mi avessero detto che vanno in giro a picchiare la gente, avrei detto: che stronzi.
    Ma se il metro di giudizio si abbassa in questo modo... se basta così poco... beh, allora direi che chiunque può beccarsi aggettivi ben peggiori.
    E io non credo sia così
    ;)

A simona, Chainsaw Charlie, Jael Pendragon e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Marzo 2012

sai giustifico tutto ma se lui si è sparato due ore di concerto(pagato profumatamente) c'è gente che si è sparata viaggi assurdi e passato notti insonni davanti ai cancelli d'ingresso per arrivare davanti ecc ecc., quindi 30 secondi della tua vita li puoi dedicare punto.
    ripeto io ho avuto a che fare tra le tante band anche con una band che non ritengo inferiore ai manowar come popolarità, ovvero i saxon, ecco ripeto loro sono dei signori, spettacolari, simpatici, divertenti e disponibili è dire poco,ci ho avuto a che fare parecchie volte e mai una volta che non siano stati così.

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Marzo 2012

Hai letto la prima frase del mio post?
    I tuoi amici che ti hanno raccontato quelle cose HANNO PROBABILMENTE TUTTI QUANTI RAGIONE.
    Era la prima frase.
    Proprio la prima, eh ;)

comunque, io la penso più o meno come te:
    Esatto. Li puoi anche dedicare. Non li devi.

12. Metal-Heart

Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    148

21 Marzo 2012

Io da parte mia posso dire questo:

07 Luglio 2007. Bad Arolsen. 2° giorno del primo Magic Circle festival. Assieme ad altri ( e qualcuno scrive anche qui), ebbi la fortuna di incontrare la band di persona, compreso Joey. Eric riconobbe uno di noi (lo aveva visto a Bad Arolsen) e quando questi mostro una foto scattata allora, la firmo' avendo cura di apporre la firma senza danneggiare la foto. Joey fu gentilissimo, ci ricevette addirittura in camerino, e dopo avere ascoltato quali peripezie avevamo fatto per essere presenti si disse onorato di potere suonare per noi fan che avevamo fatto tanti sacrifici e ci promise che saremmo stati ospiti in un altra occasione. (pag. 576 del topic)

27 Marzo 2011. Birmingham. Joey si ricordo' di quanto ci aveva promesso cosi' tanto tempo fa. Ci contatto' e ci disse che si ricordava di noi e che era sua intenzione farci usufruire di un posto privilegiato per seguire il concerto. (pag. 955)

Aggiungo che non ho mai fatto furbate di alcun tipo per avere privilegi. Sono sempre stato me stesso. Non ho mai rotto le scatole ed ho sempre avuto rispetto per il lavoro altrui. E' stata premiata la perseveranza.

Ultima modifica: 21 Marzo 2012
    A Chainsaw Charlie e Dreki piace questo messaggio.
  13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Marzo 2012

... serve aggiungere altro? :happy::happy:

Ecco: io NON considero questi comportamenti come miracoli da santi da lodare. Al massimo, come splendidi regali di riconoscenza.
    E di conseguenza, non considererò i comportamenti sopra descritti come gesti da stronzi. Ma come semplici reazioni del momento
    ;)

14. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

21 Marzo 2012

niente da aggiungere sicuramente un bel gesto,ma per pochi eletti,cazzo facciamo distinzioni?a me non interessa andare nel loro camerino, bere con loro, o meglio se capita son ben felice ma in caso contrario mi accontenterei di un sorriso, una stretta di mano ed una foto, felice lui(forse)felicissimo il suo fan(sicuro)nessuno chiede la luna, ma cose fattibili che non hanno un peso e che non costano chissa quale fatica si.

15. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

21 Marzo 2012

.... ma.... parlavi del Metal_Heart qua sopra? Non saprei se è un "eletto"... a me mentre mangiava la torta al cocco pareva uno normale... non vedevo aure di luce intorno a lui...

Hai NUOVAMENTE ragione (e con questa sono 3).
    Ecco, per esempio io queste cose ho avuto la fortuna di poterle ottenere.
    Mica pagando, eh. La prima volta che vidi Eric fuori stage non era la fanconvention, ma Brescia 2002: fuori dal palazzetto. Scese dal bus con pullover bianco e occhiali, manco lo riconoscevo :D
    Ha firmato autografi e chiacchierato normalmente. E DI NUOVO, non considero questo gesto né come dovuto, né come dono di Dio. ne aveva voglia - stop. L'avessimo beccato magari stanco, ci avrebbe allontanato :) Capita. Lo stesso giorno, per esempio, De Maio ci passò davanti salutandoci appena.
    Non considero il primo un idolo, né il secondo un infame. Han fatto quello che gli veniva naturale... capita, anche ai Re :)

Condividi questa Pagina