1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

19 Marzo 2012

Massimo rispetto per i tuoi gusti naturalmente, come per quelli di chiuque altro.
    Questa volta magari tocchera godere a chi come me si aspetta da loro un'altro approccio ;)

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Marzo 2012

Sì, infatti i Manowar restano pur sempre il mio gruppo preferito.
    Turilli e soci non hanno nè il carisma, nè la personalità, nè la potenza dei Kings.

In definitiva, mi piacciono molto di più, i Manowar.

Ma anche Turilli e soci rientrano a pieno titolo tra i miei ascolti e li apprezzo molto.

3. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Marzo 2012

A me non piacciono sia musicalmente (infatti non sono neanche un fan di Gods of War) sia attitudinalmente.
    Francamente dei gruppi che amo non mi fermo solo alla musica ma anche al fatto che siano competenti e credano veramente in quello che suonano\cantano e, nei casi migliori vedasi i Kings, ne facciano uno stile di vita perchè la musica traspone il loro essere.
    Quanto può essere credibile una band che esce proponendo un genere che in quel momento non andava di moda ma di più (vedasi gente che di hm non capiva un tubo che sbavava per gli Stratovarius solo perchè in quel momento erano cool) citando Albano come influenza (col tono di dire visto non non siamo i soliti metallari chiusi \ quando poi invece prendono a piene mani dagli Helloween), rispetto ad una band che... va controtendenza suonando agli antipodi di tutti solo perchè si sente dentro di farlo (Into Glory Ride docet) che ha fatto del "Death to False Metal" ai poser che vendevano ben più di loro un inno o che ti propone una suite come "Achilles" con un testo che è degno del miglior libro di storia... rispetto ad un Turilli che vuole fare un concept sul signore degli anelli (si ringraziano ancora i parenti di Tolkien per avergli negato i diritti) solo perchè ha visto il film e manco ha letto il libro come ha peraltro asserito in più di un intervista!
    Molto, ma mooolto più credbili i Blind Guardian e i Domine dove Hansi ed Enrico Paoli si documentano minuziosamente in tutto quello che fanno e sono veri appassionati del genere fantasy piuttosto che scrivere testi e concept solo perchè si è giocato ad un videogame epico e si sono presi spunti qua e là. E non dimentichiamoci per non andare OT che anche i Kings denotano una ricerca nei riferimenti ai loro testi più epici e drammatici di primissimo grido.
    Sui Rhapsody la disse giusta Jon Oliva che dichiarò di trovare assurdo quando della gente gli diceva che gli ricordavano i Savatage visto che per lui di affinità non ce n'erano e quelle di Turilli&Co. gli sembravano canzoncine.

power of thy sword (scritta volutamente minuscola la loro) rifatta dai Rhapsody io al trovo orrenda. Non c'entra niente con l'originale che amo in quanto tramutata in un pezzo power alla tedesca e Lione non ha un decimo dell'espressività e del carsima di Eric. Insomma non dico che i Rhapsody non siano una buona band, sono tecnicamente preparati e hanno tanti fan e un motivo ci sarà. E se mi piacessero non vedo perchè non dovrei ammetterlo... ma non è così. A me da Manowar fan NON piacciono su tutta la linea! Musica e feeling sono agli antipodi di quello che mi piace e che rende l'HM la mia musica preferita.

Ultima modifica: 19 Marzo 2012
  4. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Marzo 2012

Let' the Gods Decide e God or Man... se le canzoni del nuovo album fossero su questa linea staremmo a parlare di un capolavoro! Meglio non pensarci ed aspettare...

5. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

19 Marzo 2012

Senza dimenticare Die With Honor, canzone molto molto valida a mio avviso. Diciamo che a parte le varie versioni di Father che fanno più ridere che altro, Thunder in the Sky è davvero un signor EP! :)

A Black Lotus piace questo elemento.
  6. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

19 Marzo 2012

Concordo, lo ascolto molto spesso e tutte le canzoni sono riuscite a mio avviso, magari non avrei fatto il secondo cd con le mille versioni di father, ma quella originale in inglese a mio avviso ha una sua logica..

7. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

19 Marzo 2012

Più che altro un senso...:D
    Però la versione giapponese è indubbiamente commovente: frasi come aioguraghitogotoganae o iciblubuuuuuu non lasciano indifferenti...:cry:

:hihi:

A Black Lotus e judas81priest piace questo messaggio.
  8. Kaine

Kaine
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.637

19 Marzo 2012

Quando Eric canta:
    Bring My Body On My Shield
    Tell My Son I Chose To Die
    I Chose To Die Than Yield

il pathos che c'è mette i brividi!

A Dreki piace questo elemento.
  9. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

20 Marzo 2012

:rotfl:

:pray:

con un singolo post, Kaine, mi hai ucciso due volte!
    oddio... quella di Turilli che si è emozionato col film del signore degli anelli proprio mi mancava... visto che la famiglia Tolkien gli ha rotto le uova nel paniere allora potrebbe fare un concept album sui pirati dei caraibi :hihi:
    e che anche il Mountain King si fosse pronunciato sui Rhapsody non lo sapevo... ed è stato generoso coi termini... Savatage e Rhapsody, no, non sono paragonabili.

In merito al prossimo album dei Kings, boh, l'EP effettivamente farebbe ben sperare (tralasciando Father che pure in inglese non mi è piaciuta... mi pareva scontata), personalmente spero che eliminino 1 - Monologhi; 2 - Pezzi sinfonici (troppo Rhapsodyci :)); 3 - pezzi riempitivi tanto per fare numero, dall'american trilogy al nessun dorma...
    ...non guasterebbe, sempre per i miei gusti, se l'album avesse un bel suono sanguigno, cioè non me ne intendo molto ma gli ultimi album non mi trasmettono il calore dei vecchi lavori (toh, fino al trionfo dell'acciaio)... temo che passino troppo tempo ad aggiustare tutto perchè ogni cosa sia perfetta...

10. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

20 Marzo 2012

Ammetto di conoscere i Rhapsody davvero pochissimo, e più che altro per sentito dire (male) che per personali ascolti. Così quando stamattina ho letto questo post mi sono detto: "Cooosa? I Rhapsody hanno qualche somiglianza con lo stile di Gods of War? :shock: Mai possibile che non lo sapessi e non avessi mai pensato prima di darci un ascolto? Sono dunque anch'io uno di questi ottusi fan dei Manowar che non si è mai accorto di avere un così grande patrimonio musicale a pochi km da casa? :( ".
    Poi stasera, prima di dedicarmi a questo atteso ascolto, mi capita di leggere il duro post di Dreki. Al che ho pensato: "Ecco Dreki che fa il bullo, questa volta però voglio fidarmi di Zanna! :)"...E così sono andato sul Tubo e mi sono ascoltato una prima traccia...Poi una seconda...Una terza...A fatica ho provato pure una quarta, ma ho dovuto interromperla prima che finisse....In testa un solo pensiero: "Ma...Ma...Ma che cacchio è sta roba?! :-o" Paragonare queste tracce a quelle di Gods of War è una bestemmia che gli Déi nordici non possono lasciare impunita! :evil:
    Musicalmente non centrano assolutamente nulla con lo stile di Gods of War, ma neppure lontanamente le parti narrate o le liriche.

Ma mi state veramente dicendo che questa traccia:

Rhapsody Of Fire - From Chaos To Eternity - 05 - Anima Perduta + Lyrics - YouTube

Vi ricorda anche solo lontanamente questa:

Manowar - Sons Of Odin - YouTube

??

Perchè se è davvero così c'è qualcosa che non mi torna.
    Al di là del fatto che se è questo il famoso Hollywood Metal, sono contento di essermene tenuto alla larga per tutto questo tempo, la cosa che veramente non capisco è come ci si possa vedere delle somiglianze con una qualsiasi canzone dei Manowar.
    Poi fossimo in un forum che tratta di tutt'altra musica capisco, ma cavolo, qui dovremmo conoscerne tutti un pochino oramai. Avanti di questo passo finiremo per leggere che da un certo punto vista i Dream Theater possono essere visti come una band Viking (anche se poi stellarmaster potrebbe avere qualcosa da ridire dato che per lui il Viking non esiste...:D).

Comunque, giusto per sdrammatizzare un pochino, visto che mi avete costretto a stuprare le mie orecchie con certe cose, ora non so se i Rhapsody hanno dischi in arrivo, ma per quanto riguarda la copertina ne ho una io da consigliare a Turilli per continuare la saga sugli unicorni :) :

P.S: il fine di questo post non è quello di attaccare chicchessia, è solo un modo per mettere le mani avanti ed evitare che in un ipotetico terzo contest sull'Epic qualcuno abbia intenzione di proporre i Rhapsody tra i gruppi ammessi....:lookaround:

A Lela, Kaine, SIMONEPEN e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  11. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

20 Marzo 2012

I Rhapsody of Fire sono ciò che più si allontana dall'heavy metal e dal metal in generale, non li sopporto proprio. E ve lo dice uno che si è avvicinato al metal proprio ascoltando Dawn of Victory dei primi Rhapsody. All'inizio mi piacevano molto, non era certo heavy ma un power bello tosto, genere che più mi aggrada, ma si sono subito perduti per strada fino alla "porcata" della scissione.. Lasciamo proprio perdere quindi, fare dei paragoni è proprio inopportuno!

p.s. Charlie ma quanto abbiamo riso tornando dalle Streghe ascoltando tutte le versioni di Father? :D :D

12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

20 Marzo 2012

Un gigaquote per entrambi 8-]

Menzione per Kaine che ha ricordato il MERAVIGLIOSO passaggio del testo di Die With Honor: ogni volta che sento quelle parole mi viene duro :D
    Sono felice che Charlie abbia sbattuto il naso di sua volontà :D ...se no sembra che io sia sempre l'unico ad avere le opinioni granitiche. (il disegno dei minipony mi ha fatto cascare dalla sedia :rotfl:)

Io non nego di aver apprezzato, anni fa, il primo disco dei Rhapsody, Legendary tales. Più diretto, molte meno pacchianerie, all'epoca un gran bel lancio che portò di botto una band italiana a vendere all'estero. Comprai Symphony blabla pieno di attesa... mi piacque anche abbastanza, conoscevo un ragazzo che ne era un fan sfegatato iscritto al fan club fin dall'inizio e parlavo spesso di loro con lui.
    Col passare dei mesi però mi disse sempre meno. Mi piaceva la velocità, mi piacevano i cori... ma mi rendevo conto che erano tremendamente molli.
    Quando uscì il terzo disco... alla seconda traccia dissi: "E BASTA, porca miseria!!!"

13. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

20 Marzo 2012

Ieri a seguito della discussione mi sono riascoltato "Thunder ...", certo che "Let's the God ...." è bella Priestiana eh :love:
    Comunque mi auguro bene un album 100% inediti.

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

20 Marzo 2012

Noi mi sa che inconciamente ogni tanto ci parliamo vero? :)

Va be, visto che non è il topic dei Rhapsody lasciamo perdere......... riguardo l' EP Thunder In The Sky reputo la title track e "Die With Honor" buone canzoni, quest' ultima (che qualcuno tempi addietro ha definito la canzone dei 7 nani :x) se non altro l'amo per il gran testo:love: , "Father" non mi piace nemmeno nella versione inglese, "Let The Gods Decide" e "God Or Man" invece penso che stiano tra le migliori 5-6 canzoni che i kings abbiano fatto negli ultimi 10 anni, che si potrebbero ulteriormente migliorare con l'apporto di una linea di batteria un po' più fantasiosa e meno triggerata.
    Tra le altre cose (però non prendetemi per esaltato) quest' anno mi è mancato il solito DVD che ricevevo in regalo tutti gli anni a Natale: sono 2 anni che non fanno più DVD e ne sono ben 5 che non fanno un live album, sarò strano io ma a me mancano. :(

Ultima modifica: 20 Marzo 2012
  15. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

20 Marzo 2012

L'unica similitudine che mi viene in mente tra i due gruppi al momento e`nelle canzoni The Crown And The Ring e Echoes Of Tragedy..

Condividi questa Pagina