1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

19 Marzo 2012

Anch'io.
    Sinceramente, penso che i Rhapsody abbiano fatto cose egregie.
    In particolare Lione, Staropoli, Guers e Holzwarth sono dei grandi musicisti!

Dal punto di vista tecnico sono meglio degli stessi Manowar che piaccia o meno.

2. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

19 Marzo 2012

Ma perchè Turilli che ti ha fatto di male? ;)
    Su alcuni componenti ti do anche ragione, comunque la bellezza di una canzone/band non si misura solo dalla bravura dal punto di vista tecnico dei vari componenti.

3. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

19 Marzo 2012

...a volte l'equazione bravura-tecnica/bellezza-qualità è inversamente proporzionale.
    Meglio un neanderthal divinamente ispirato che batte su un tronco d'albero con un femore piuttosto che un guitar hero con la chitarra che fuma per la noia.

4. Lela

Lela
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.262

19 Marzo 2012

io invece li snobbo :shutup:

similitudini tra i rapsody/ov faiah e manowar? mah, mi sembra strano.. per giudicare dovrei ascoltarmi con attenzione (è una parola! :shutup:) il nuovo disco. in passato ho ascoltato molto i primi album. era veramente fissata! poi però andando avanti con il tempo hanno cominciato a stancarmi e adesso non riesco neanche più a sentirli nominare, ma guarda un po' :)
    penso che in italia ci siano gruppi migliori dei rhapsody.
    e comunque di quello che fanno me ne frega il giusto, sinceramente :hihi:

non lo dico perchè adesso son fan dei Kings e mi piace parlar male dei triestini, ci mancherebbi.. lo facevo da molto prima di conoscere i manowar :headbang:

5. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Marzo 2012

Io ho la copertina di Into Glory Ride autografata da Eric e Ross. Ogni volta che la riguardo mi emoziono. IL disco, il mio disco preferito di sempre, autografato dalla Voce e dall'Ascia. La volta che avrò anche l'autografo di Re Joey, lo incornicerò e lo appenderò alla parete, e comprerò una nuova copia del disco da tenere nel porta cd.
    Quindi... io sono assolutamente favorevole alle copertine autografate ;)

6. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Marzo 2012

Pour parlè:
    nessuno che si cimenta in previsioni rocambolesche e fantasiose sul nuovo album ?

7. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

19 Marzo 2012

Ebbè...io spero proprio che non ci sia niente d nuovo rispetto agli album fino a Warriors Of The World (massì, compreso) :D

8. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Marzo 2012

Mah, io azzardo a dire che con Hamzik alle pelli e la volontà di fare un disco più "suonato" rispetto a GOW, dovremmo trovarci al cospetto di un album bello quadrato e perchè no "rallentato",
    devo ammettere però che sempre a causa del batteraio in formazione, il mio incubo peggiore sarebbe il ripescaggio dei Manowar Hard-rock oriented al la BH (title track esclusa ovviamente) o alcuni epsiodi di FTW...

9. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

19 Marzo 2012

E qual'è il problema :D?? Erano epicissimi quei pezzi Heavy metal to the bone proprio! Inoltre, praticamente ad ogni uscita, da quando sono diventati il tormentone di successo che sono ora hanno sempre dichiarato che chisà quale grande capolavoro/diversodaiprecedentiinnovatore sarà il comeback discografico...grazie a dio sono rimasti sempre fedeli alla loro proposta bene o male ed infatti mi piacciono anche gli ultimi lavori. Non mi pronuncio su Gods Of War, non ascoltato da me, ma che in queste pagine ho letto come "diverso"...

10. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Marzo 2012

Non mi sono fatto capire... tra le varie sfaccettature dei Manowar è presente quella hardrockeggiante ben rappresentata da 7/8 di BH e da vari episodi più o meno presenti in tutti gli album fino a FTW e poi ripescata in parte su LTH, ecco, questa è la sfaccettatura che meno apprezzo dei Manowar.
    Quindi, mi auguro che avendo dietro le pelli Hamzik, che (correggetemi se sbaglio), si trova più a suo agio con i pezzi hradrock oriented, i nostri non sfornino un album su queste coordinate...
    insomma se fosse rientrato Rhino avrei dormito sonni più tranquilli....:grin:

Tutto il mio discorso è per cazzeggiare eh, tanto ciò che sarà sarà ...

11. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

19 Marzo 2012

Avevo capito. Il mio discorso infatti era da fan del drumming di Hamzik comunque. Poi personalmente non le trovo nemmeno propriamente "hard rock" quelle parti, ma contestualizzate nella situazione Manowariana assumono un aspetto utile all'epicità che ho menzionato nel precedente post. Poi pure su Rhino ci starebbe da fà un tantino di revisionismo in quanto c'ha registrato solo un lp nei suoi anni da Manowar drummer. E non è sicuramente il suo stile (prettamente da comprimario e gregario nei Manowar, ed è risaputo..) a gettare le basi del ritmo delle canzoni... Dai secondo me con questa formazione dal vivo sono una forza della natura, e non vedo l'ora di vederli al Gods cazzo
    Tutto il mio discorso è per cazzeggiare eh, tanto ciò che sarà sarà ...[/QUOTE]

12. Beller0f0nte

Beller0f0nte
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.003

19 Marzo 2012

Capisco, sicuramente il giudizio su Rhino è beneficiato dal fatto che a mio modo di vedere le composizioni su quell' album furono direttamente ispirate dagli Dei.

13. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

19 Marzo 2012

Cazzo su questo ti quoto col sangue! Certi album di certe bands sono veramente frutto alieno di Dei che prendono le parti degli umani musicisti esattamente come per gli umani guerriei durante la guerra di Troia! The Gods Made Heavy Metal

14. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Marzo 2012

Capisco bene il tuo discorso (nemmeno a me piace il volto più hard rock dei Kings), ma oggi non vedo questo rischio perché... beh, perché nei ManowaR da metà anni '80 in poi Joey è l'unico-unico-unico a scrivere il materiale. Certo, conta il tocco dei vari musicisti... per esmepio, è ovvio che senza l'accoppiata Rhino e David non avrebbero scritto un disco come TTOS... ma dubito MOLTO fortemente che Donnie possa imprimere una qualunque svolta rock ai ManowaR. O meglio: dubito che Joey conceda una cosa del genere a chicchesia :D

Vuoi sapere? Non ho nessuna aspettativa dal nuovo disco :) Come sempre , del resto.
    Avevano detto che sarebbe stato un disco meno orchestrale e più veloce, molto tempo fa (due anni fa, o oltre)... ma quasi non mi interessa. Non so che dire... coi ManowaR non ce la faccio a fare previsioni, aspetto semplicemente il disco che verrà con la certezza che sarà un album dei miei Re.
    SE e sottolineo SE non è cambiato nulla, le coordinate saranno quelle annunciate all'epoca: un disco incentrato ancora sulla mitologia germanica, su tuono&martello, con più riff e meno orchestrazioni. Questo avevano detto. Potrebbero aver cambiato tutto. Non so neppure se alla fine le canzoni dell'EP precedente (Thunder in the Sky) finiranno nell'album. Francamente, vorrei eccome sentire una Let the Gods Decide in versione cd, magari con qualche arrangiamento in più!!!

Però, parallelamente... ecco, se proprio devo dirlo, spero che che il disco NON le includa: non perché non sono belle (bellissime!!!), ma perché GOW fu criticato proprio per quello, perché anticipato da un EP che conteneva le tracce migliori del disco.

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

19 Marzo 2012

è con sommo piacere che mi aggiungo alla lista dei presenti del 21 giugno!!!!!!!!!!! hail and kill!!!!!!!!!! songs of truemetal we will sing, till the blood on our swords is the blood of a king!!!!!!!:headbang::evil:

- Lela
    - nightcrawler
    - spitfire
    - Hallowed
    - Black Lotus
    - King of the Dead
    - Chainsaw Charlie
    - SIMONEPEN
    - Ananga
    - ManOfWar
    - Kaine
    - Simona e Alfredo
    - Elanor & Dreki
    - Stormbringer
    - Tuono d'Acciaio
    - Metal_Heart
    - IL METALLO IN TERRA, ovvero: Scott (che qua ha bazzicato pochissimo)
    - Juzam
    - alessio73 & Sophie
    - MF_Metal
    -LostMetallerOnTheIsland
    - Higure91
    - sciacallo010
    - Spugna & The Sound
    - WargodOfMetal
    - Mordred87

Condividi questa Pagina