1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

1. Black Lotus

Black Lotus
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    52

18 Marzo 2012

Ed eccoci qui alla fine del concerto dei Nightglow con il mitico Rhino!

Fotone di gruppo, Rhino è veramente disponibile, autografa tutto ciò che gli passa per le mani, si presta ai servizi fotografici, gira per il locale, chiacchera con tutti, davvero un'ottima persona!

Da sinistra, Io, King of Dead, Rhino e Chainsaw Charlie (con bacchetta sudata in tasca!)

Che serata stupenda!

Fine dello spam :D

A judas81priest, Chainsaw Charlie e nightcrawler piace questo elemento.
  2. _Spugna_

_Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    337

18 Marzo 2012

:applause:

3. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

18 Marzo 2012

In una recente intervista a Metalhead TV, il bassista dei MANOWAR, Joey DeMaio, ha dichiarato: "Il nuovo disco vi friggerà i peli delle palle, senza dubbio...piacerà a tutti. Ci sarà qualcosa per ognuno, canzoni veloci, lente, potenti, folli. Non direi che siamo cambiati negli anni, piuttosto direi che ci siamo evoluti costantemente. Abbiamo provato a migliorare, abbiamo aggiornato le attrezzature, usando le ultime tecnologie, consci del fatto che si può sempre migliorare la qualità dell'esibizione, sia dal vivo che in studio Questo è ciò che facciamo. Viviamo la vita del vero metal. Non abbiamo cambiato il nostro messaggio. È sempre fotti, bevi, spacca, senti true metal e sii una persona retta. La regola d'oro è tratta gli altri come vuoi che trattino te. Rispetta il tuo prossimo, ma divertiti. Se non distrurbi nessuno, vivi la tua vita, libero e folle".

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

18 Marzo 2012

Perchè le interviste ai musicisti (soprattutto se famosi) e ai calciatori sono inascoltabili o inleggibili? Sempre piene di stronzate, banalità, ovvietà...che due palle!!! (e ribadisco che non sono solo quelle dei Manowar, anzi, ne fanno anche poche. Basta leggere le riviste o le interviste sui siti di qualsiasi bands per rendersene conto!!)

5. T.Morgan

T.Morgan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    79

18 Marzo 2012

Questo forse vuol dire che ci aspetta nuovamente un disco vario, e non un mattone alla Gods of War. Io lo spero, visto che lo considero il punto più basso raggiunto dal gruppo, pur non disprezzandolo.

6. Chainsaw Charlie

Chainsaw Charlie
    Expand Collapse
    Hail Gods Of War!

"Mi Piace" ricevuti:
    459

18 Marzo 2012

Peccato, io lo considero il più alto. Il punto di arrivo di un lungo percorso iniziato nel 1982 e culminato in un 'opera bellica e teatrale di rara bellezza, musicale e non.

7. EmperorFuk

EmperorFuk
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

18 Marzo 2012

quoto tutto.
    speriamo in bene,incrociamo le dita..

8. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

18 Marzo 2012

A me la cosa che sconcerta riguardo a Gods of War (che a me comunque piace molto) è questa: è più un album dei Rhapsody che dei Manowar in quanto a stile musicale.
    Talvolta sento fan dei Manowar parlare male dei Rhapsody e della loro proposta musicale, ma poi non ci si accorge che, in fin dei conti, l'ultimo album ha molte affinità con la proposta musicale dei triestini.
    Strano che alcuni fan dei Manowar non se ne accorgano.

9. Harald

Harald
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

19 Marzo 2012

Magari non lo ammettono in pubblico ma i Manowar fan adorano i Rhapsody :hihi::hihi: io sono il primo :lollone:

10. necrodeceitdoctrinator

necrodeceitdoctrinator
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    534

19 Marzo 2012

Non l'ho ascoltato il loro ultimissimo sinceramete...ciò non toglie che ne hanno ben donde i die hard fan dei Manowar di dare in testa ai Rhapsody in quanto, ammesso e non concesso che GOW sia simile ai Rhapsody...tutto il resto per niente proprio!

11. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Marzo 2012

Se lo dici tu... a me veramente fan ca:shutup:re, e lo dico sia in pubblico che in privato. :D
    Mi piace solo il primo disco, effettivamente molto bello e all'epoca dall'impatto devastante, e riconosco al secondo il merito enorme di aver portato i riflettori sulla scena HM italiana, all'epoca snobbata ancor più di oggi dal mercato estero. Tolto questo... ti assicuro che PER DAVVERO a me non piacciono. Avranno anche fatto bei dischi, hanno sicuramente inventato un nuovo genere di power sinfonico, tutto oggettivamente vero. Stop.

A Kaine piace questo elemento.
  12. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Marzo 2012

Quoto tutto, è un ragazzo simpaticissimo. A me autografò la bacchetta che aveva usato, con tanto di dedica... è stato pure troppo paziente :D

Gli avete chiesto che ne pensa di Mike Portnoy? :hihi:

13. Dreki

Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

"Mi Piace" ricevuti:
    2.750

19 Marzo 2012

E' aanche probabile che sia una questione di orecchio... cioè: di modo in cui uno ascolta la musica.
    Se in tanti notano convergenze laddove altri notano invece differenze complete, significa che non si sta parlando della stessa cosa.
    Provo a spiegarmi.
    ... così come a me viene da chiedermi: "ma dove le vedono tutte 'ste similitudini???" Non è che io non abbia ascoltato queste famose "affinità"... le ho anche cercate: è che... non le ho proprio trovate!
    Ho ascoltato Triumph or Agony dei Repsodai ov faiar proprio perché volevo sentire queste famose sonorità comuni... e dopo 15 minuti di noia mi sono chiesto cosa accidenti avessero visto di simile fra un disco come quello e le mazzate epiche dei Kings.
    Credo che la cover di Staropoli&soi di The Power of Thy Sword che si trova sul Tubo la dica lunga: ORRENDA. Semplicemente orrenda. Non c'azzecca nulla come sonorità: certo, oggi i ManowaR hanno usato le orchestrazioni... e allora? Davvero: io non trovo nessuna similitudine tra i due sound!
    I ROF hanno linee melodiche che sono agli antipodi degli inni di guerra dei Re.

L'unica cosa di "simile" che ho notato, un po' come nei (da me non rimpianti) Metalforce, è nella produzione e in alcuni effetti delle tastiere e dei cori. Che sarebbe anche qualcosa di significativo... se solo nei ManowaR queste orchestrazioni non fossero state usate IN FUNZIONE del disco Gods of War, e non come al contrario avviene per l'altra band, ovvero: fare un disco in funzione del sound. L'ennesimo, per giunta.
    I ManowaR hanno inciso UN disco con orchestrazioni massicce. Vero. E... basta.

Forse per alcuni di noi questo significa "sonorità simili". Per uno come me invece, che nella musica fa caso all'impatto complessivo e al gusto che un brano o un disco trasmette, non esiste alcuna similitudine nella sanguinosità di un refrain come quello di Gods of War e i brani dei ROF.

So che è un paragone un po' del katz, ma... tutte le birre sono fatte col malto e col luppolo, no? Però la birra (e la musica ) non sono come la matematica: non è che se gli ingredienti sono gli stessi, i risultati sono i medesimi!
    ;)

14. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

19 Marzo 2012

Non è che uno se è fan dei ManowaR debba per forza parlare male dei Rhapsody, io i loro primi 2 album al tempo li ritenevo leggendari, poi però hanno cominciato via via a stancarmi come un po' tutto il Power ma comunque non li disprezzo affatto.
    Poi bisogna pur dire che con i fatti che sono successi recentemente (due progetti col nome Rhapsody) un po' se la cercano.
    Riguardo alle affinità con Gods of War comunque io non è che ce ne veda così tante, a parte gli intermezzi orchestrali.

15. SIMONEPEN

SIMONEPEN
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    579

19 Marzo 2012

Non è la canzone più immediata del mondo, dopo il primo ascolto a molti fa quest' effetto ma se ti immergi nell' atmosfera capirai che le varie parti sono tutt'altro che slegate tra di loro.
    IL resto del CD come l'hai trovato?

Condividi questa Pagina