1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Pentagram

Discussione in 'Gothic Metal - Doom - Stoner' iniziata da N3V3RM0R3, 12 Luglio 2006.

1. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

2 Agosto 2011

Bella descrizione! Spero di riuscire a vederlo prima o poi "Last days here"

54?:lookaround:

Dovrebbe averne una sessantina;)

Dailymotion - Fall and Rise of Bobby Liebling - a Musica video

2. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

25 Agosto 2011

Peccato che nel dvd,in uscita in questi giorni mi pare,non ci sia nessuna song di sub-basement..

3. Tull91

Tull91
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

12 Ottobre 2011

considerati tra i migliori grupppi doom....geni

4. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

6 Novembre 2011

Piu' ascolto Day of reckoning e piu' penso sia uno splendore..

5. Burbera

Burbera
    Expand Collapse
    Miss Antropia

"Mi Piace" ricevuti:
    4.943

6 Novembre 2011

Il mio preferito è Review your choices.

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.142

6 Novembre 2011

Ancora devo ascoltarlo,sono fermo ai primi 3 + Sub-basement

7. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

12 Febbraio 2012

per iniziare a farmi un po' di cultura doom ho deciso di iniziare con loro e dopo aver ascoltato i primi 3 album posso ritenermi molto soddisfatto della scelta, clamorosi! Ora passerò a review your choices, se mi piacerà più di be forewarned (cosa che ritengo impossibile) mi denuderò e mi butterò nel metro e mezzo di neve qua fuori

A Orso80 piace questo elemento.
  8. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

12 Febbraio 2012

Obiettivamente Review Your Choices non è ai livelli dei primi (o perlomeno per me), però è un signor disco e vale sicuramente l'acquisto (alcuni brani sono stati scritti negli anni settanta e poi ripresi, come nel caso della title-track). Anche Sub-Basement è notevole:headbang:

Sono veramente un grandissimo gruppo. Se escludiamo i Sabbath sono i primi in assoluto (considera che si sono formati nel '71) a proporre una musica doom oriented.:demon: Nel 2003 è uscito un live (A Keg Full Of Dynamite) che registrarono nel 1978 al Keg (un locale dove suonavano abitualmente), te lo consiglio caldamente e come vedrai, alcune delle canzoni contenute sono finite poi su Review...

Doom On\m/

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A deopisi piace questo elemento.
  9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

20 Febbraio 2012

torno a postare dopo 8 giorni nei quali ho avuto modo di ascoltare diverse volte review your choices e sub-basement. Grazie per le info, in particolare questa:
    che mi ha aiutato nel cogliere le influenze di certa black music nel loro sound, scoperta tanto inaspettata quanto piacevole.
    Belli anche questi 2 album, in particolare review in cui ci sono canzoni che secondo me non hanno nulla da invidiare alle hit dei precedenti album (o almeno a quelle che io considero tali dato che ancora non so quali vengono considerate classici), downhill slope su tutte ma anche burning rays, gorgon's slave, la title track, i am vengeance e the diver, praticamente metà track list :grin: In sub-basement forse non ci sento quei picchi ma tante canzoni meritano e sono più che godibili, tra le migliori direi la title track, out of luck e target. Insomma non vedo l'ora di proseguire col successivo

edit: anche sub-intro è notevole

Ultima modifica di un moderatore: 20 Febbraio 2012
  10. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

20 Febbraio 2012

Prego, mi fa piacere che ti siano piaciuti:happy: Quella di riprendere canzoni scritte in passato accomuna un po' tutti i lavori più recenti...del resto negli anni '70 hanno composto un sacco di materiale, ma per vari motivi sono riusciti a pubblicare ben poco...
    Per quanto riguarda Show 'Em How non voglio influenzarti, ascoltalo senza "pregiudizi"...non sarà il loro capolavoro, ma ci sono delle belle tracce e poi c'è Last Rites:demon:

Poi mi farebbe piacere sapere qual è il tuo preferito, fra tutti. Per me, pur non essendo il più completo/maturo, è Relentless: cupo, maligno e dannatamente pesante (adoro quella produzione con le chitarre ruvide e gracchianti), come solo i Sabbath sapevano fare!

Pentagram - All Your Sins - YouTube

Pentagram - Relentless - YouTube
    Run My Course by pentagram - YouTube

Ultima modifica: 20 Febbraio 2012
  11. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

25 Febbraio 2012

bello pure show 'em how, mi sembra leggermente diverso dagli altri, meno doom e più hard rock oriented, quello con la produzione più pulita ed il più vario, negli altri non ricordo momenti al limite del commovente come in if the winds would change (a proposito, grandissimo liebling quando canta quasi sussurrando). Come sto andando? L'ho inquadrato bene? Considerando che sono al primo giro di ascolti, sui 10-15 per ciascun album finora

12. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

25 Febbraio 2012

Esatto, stai andando benissimo:beer: Si vede che ti sono piaciuti molto, in generale! Non ti rimane che Last Rites;)

Davvero bella e piuttosto atipica:love:

Quell'album poi ha una copertina che mi esalta:happy:

13. Orso80

Orso80
    Expand Collapse
    Administrator
    Amministratore

"Mi Piace" ricevuti:
    2.046

17 Marzo 2012

A deopisi piace questo elemento.
  14. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

17 Marzo 2012

wow che intervista, dalle origini ad oggi. Interessante il messaggio dell'album the ninth hour, che tra l'altro sembra ottimo da quel poco che sono riuscito ad ascoltare in rete. Mi fa piacere quello che ha detto sui blue cheer dato che l'ho pensato subito pure io, è incredibile come suonavano nel '68, l'ariosità e la spensieratezza tipiche di allora accanto ad un'attitudine ruvida e grezza come non mai, mamma mia :sbav: peccato che già dal terzo album abbiano iniziato la parabola discendente... ma questo è un altro discorso

15. MircoAbysS

MircoAbysS
    Expand Collapse
    di Dio

"Mi Piace" ricevuti:
    4.603

17 Marzo 2012

Grande Joe, ottimo il suo nuovo parto (la Black widow non finisce mai di farci regali) e davvero complimenti ad Orso per la bella intervista :)

Condividi questa Pagina